1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove Bty Tenergy FX

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TableT.maniac, 9 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    chi scommette 100 euro su una tenergy el l'anno prossimo?:D
     
  2. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    si ci sono gia' molte richieste
     
  3. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    magariiii la sriver el era la mia gomma..insieme alla sriver g2...ehhh bei tempi...:rolleyes::rolleyes:
     
  4. PaoloFirenze

    PaoloFirenze Professionista...?

    Potete rispondermi anche altri perfavore. Vorrei anche altri pareri se potete aiutarmi. Grazie.
    Questo il post precedente:

    Scusate ragazzi. Io uso T05 su entrambi i lati. Sul diritto la trovo favolosa ma sul rovescio ci sto pensando un pò. Vorrei provare la T05 FX, ma ho paura che succeda come quando avevo la bryce fx e cioè che nei tagli la palla mi andava in su invece di ritornare indietro tagliata.
    Vorrei chiedere (A CHI L'HA PROVATA, non speculatori) se la T05 FX sul rovescio mi permette di imprimere maggiore velocità, potenza, parabola e spin rispetto alla T05... questo perchè con il rovescio non si possono fare sbracciate esagerate come con il diritto e quindi sono costretto a fare un movimento meno ampio, più corto, che da meno potenza. Mi riferisco specialmente al fatto che se difendo da un paio di metri dal tavolo a volte può succedere che la palla non ce la fa ad arrivare al tavolo (ovviamente è colpa mia, ma vorrei qualcosa che mi aiutasse di più) oppure se tiro una bomba di rovescio da 5 metri dal tavolo debba rompermi il braccio per far arrivare la palla al di là della retina...
    Grazie della risposta e aspetto consigli altamente dettagliati per poter capire se la T05 FX può sostituire la T05 sul rovescio. La cosa più importante rimane il taglio, perchè se la pallina tende a fare la parabolina sul taglio rimango alla configurazione attuale.
     
  5. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    io la 05fx non ho provato,ma ho usato x 1 anno la 05 sul rovescio,e appena è uscita la64 ho messo quella,...non ho più tolta..non e vero che è una gomma da lontano,anzi si fanno dei bei blok pure sul tavolo...e top e controtop va da dio ..anche con mezzo movimento..x compensare la morbidezza ho abbassato il millimetraggio(vedi in firma)provare x credere...:approved::approved:
    e
     
  6. PaoloFirenze

    PaoloFirenze Professionista...?

    hmmm... puoi dirmi quali differenze hai trovato (pregi e difetti) tra la 05 e la 64 sl rovescio? Grazie :approved:
     
  7. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ti dico..prova la 64 sul rovescio!!!io è da 1 anno e mezzo che la uso e mi trovo da dio...non scappa nei blocchi come la 05 e soprattutto per me che tiro senza parabola il rovescio, è perfetta...molto meglio della fx che è un budino poco più duro di una silver e quando tagli si invola...diciamo che il feeling della 64 è più secco della fx...
     
  8. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    x il mio gioco con la 64.. ho solo trovato pregi anche se ha meno grip (poco)della 05..mi ha ammorbidito tutta la racchetta togliendo quella durezza che 2 05 mi dava..pensa che da quando ho tolto la 05 tiro meglio di rovescio che di dritto..infatti quest'anno tolgo la 05 sul dritto e penso ho 2 64 ho 64 S2
    si con la 05 flippavo meglio e il blok era piu basso ma ripeto ho compensato mettendo la 64 da 1,9 anziche da 2,1 cosi controllo 64 blok da 05..ma il flipp e peggiorato..ma quanti flipp di rovescio faccioo...????:mumble::mumble:
     
  9. PaoloFirenze

    PaoloFirenze Professionista...?

    che differenza c'è nel taglio, nella parabola sul topspin e sulla velocità? (ovviamente mi riferisco sempre al rovescio)
     
  10. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    come parabola siamo li,,,secondo me e piu veloce e come taglio non si alza tanto come una soft...fai un investimento provala e non ti pentirai..magari fai come me da 1,9 cosi senti meno la differenza..e vedrai che gioverà tutta la racchetta ..un mio compagno a fatto cosi..ma inverso..e si trova bene...
     
  11. PaoloFirenze

    PaoloFirenze Professionista...?

    appena ho la possibilità cercherò di comprare una T64. Rimango comunque al 2.1mm perchè anche se all'inizio non sarò abituato mi ci vorrà poco. Anche dal passaggio a gomme soft (bryce fx, platin soft) alla T05 mi ci sono abituato rapidamente perchè è veramente di un altro pianeta. E' troppo superiore alle altre gomme... TENERGY THE BEST!!!
     
  12. DanyTT94

    DanyTT94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Che differenza c'è tra queste nuove T05 FX con le T64? Se hanno un maggiore controllo e meno parabola sarebbero l'ideale per me.
     
  13. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La parabola è maggiore, lo spin pure ma il controllo è più difficoltoso rispetto alla 64...
     
  14. DanyTT94

    DanyTT94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Se controllano meno delle 64 lascio perdere va, però una curiosità: la piuma è molto piu morbida delle precedenti? la palla tende a scendere?
     
  15. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La gomma è sicuramente più morbida delle precedenti, IMHO non in maniera eccessiva come hanno detto altri ma questa è una considerazione soggettiva che può dipendere dal telaio con cui si gioca e soprattutto dalla differente sensibilità di chi l'ha provata...Sono d'accordo con chi ha detto che ricorda molto una 05 boosterizzata.

    Per il "tende a scendere" cosa intendi? Se intendi la palla che si abbassa un po' durante lo scambio (tipico delle cinesi) assolutamente no, anzi, essendo più morbida e reattiva la gomma tende ad scappare un po' verso l'alto, specie nel block e nel palleggio tagliato...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina