1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove Bty Tenergy FX

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TableT.maniac, 9 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    mmm... non sapevo si dovesse credere a quello che dicono loro

    pensavo fosse meglio provare da soli

    ma se lo dice mamma butterflaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiii allora ok ;)
     
  2. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    come velocità siamo li tra 05 e 64...magari la 64 è leggermente + veloce ma la 05 è più potente...
     
  3. tremannike

    tremannike Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era
    Possiamo crederci o non crederci.
    Quelli sono dati ufficiali di casa madre.

    Poi tu puoi anche contraddirli.
    Per farlo però dovresti avere un sistema di misurazione oggettivo riproducibile.
    Altrimenti le tue considerazioni rimangono solo le tue impressioni soggettive.

    Con questo, non fraintendermi, non sto dubitando della tua competenza, sto solo dicendo che in mancanza di un sistema che permetta di testare la gomma in maniera "scientifica" rimaniamo sempre nel campo delle opinioni.
    E che quindi l'unico dato condivisibile è quello ufficiale della casa madre.

    Ciao.
     
  4. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    si hai ragione, scusami tu :(
     
  5. tremannike

    tremannike Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era
    Non mi sembra proprio che ci sia niente di cui ti devi scusare... :)
     
  6. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    l ho riprovata,gran gomma ma siccome mi scoccia cambiare e riadattarmi rimango con la tenergy 64...
     
  7. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    e il bello che non balla.....???????:cool::cool::banana:
     
  8. PaoloFirenze

    PaoloFirenze Professionista...?

    Scusate ragazzi. Io uso T05 su entrambi i lati. Sul diritto la trovo favolosa ma sul rovescio ci sto pensando un pò. Vorrei provare la T05 FX, ma ho paura che succeda come quando avevo la bryce fx e cioè che nei tagli la palla mi andava in su invece di ritornare indietro tagliata.
    Vorrei chiedere (A CHI L'HA PROVATA, non speculatori) se la T05 FX sul rovescio mi permette di imprimere maggiore velocità, potenza, parabola e spin rispetto alla T05... questo perchè con il rovescio non si possono fare sbracciate esagerate come con il diritto e quindi sono costretto a fare un movimento meno ampio, più corto, che da meno potenza. Mi riferisco specialmente al fatto che se difendo da un paio di metri dal tavolo a volte può succedere che la palla non ce la fa ad arrivare al tavolo (ovviamente è colpa mia, ma vorrei qualcosa che mi aiutasse di più) oppure se tiro una bomba di rovescio da 5 metri dal tavolo debba rompermi il braccio per far arrivare la palla al di là della retina...
    Grazie della risposta e aspetto consigli altamente dettagliati per poter capire se la T05 FX può sostituire la T05 sul rovescio. La cosa più importante rimane il taglio, perchè se la pallina tende a fare la parabolina sul taglio rimango alla configurazione attuale. :approved::approved:
     
  9. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    io l ho provata e secondo me va meglio della 05 nel blocco e nel top su palla tagliata...sul rovescio dico eh...nel taglio si,tende a volare un pochino come la vecchia bryce fx...però è bella potente e secondo me va meglio da lontano dal tavolo perchè riesci a far penetrare bene la palla nella spugna morbida
     
  10. PaoloFirenze

    PaoloFirenze Professionista...?

    Ma è più o meno lo stesso tipo di gomma? quella rosa porosa, ma solo più morbida?
    Aspetto altri pareri... :approved:
     
  11. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    esatto...è sempre lei...per farla lavorare bene bisogna tirare forte...
     
  12. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    dopo 1 settimana la gomma è cambiata tantissimo (in peggio)...si vede che si è stabilizzata ed è diventata morbida come un budino...è una gomma fatta per chi usava gomme morbide tipo silver,platin soft,joola energy extra e cercano più potenza su tutti i colpi.
     
  13. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    per il peso come siamo messi? più leggera della 05 classica?
     
  14. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    si,più leggera anche della 64 di poco...si vede che la piuma è meno densa...
     
  15. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    morbida come la g3 fx ma più veloce?
     
  16. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    mai provata la g3fx...se avete provato una 05 col booster il feeling è uguale e rimane leggermente più morbida...
     
  17. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    in effetti dopo il primo allenamento non ho notato tantissima differenza rispetto alla mia 05...la differenza principale che ho riscontrato è la traiettoria minore che ha fx, lontano dal tavolo quasi non riuscivo a tirarla di là...però molto probabilmente dipende dal fatto che è ancora troppo nuova e che deve "rodarsi" ancora un po' per esprimersi al meglio...
    per adesso è un mix di ottime sensazioni miste a qualcosa che non mi convince del tutto, aspetto di provarla x benino per esprimere un giudizio definitivo.
     
  18. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    scusa ma ti lamenti perchè è diventata piu veloce?
    considerando che tutti i top ten la usano con booster, in pratica questa è la vesrione commerciale della 05 usata dai professionisti e boosterizzata da casa madre?
     
  19. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    no è veramente + morbida...troppo...
     
  20. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    L'avevo scritto che e' molto morbida
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina