1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove Bty Tenergy FX

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TableT.maniac, 9 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Forse si ma non saprei…e' sempre molto soggettivo
     
  2. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    In effetti quando si è capito che stavano mettendo la piuma da 32° della G3 (gomma che trovo troppo burrosa) sulle tenergy ho immaginato che il risultato sarebbe stato un pò deludente.
    Niente.........per fare il salto di qualità occorre giocare con gomme medio-dure, altrimenti il livello del gioco rimane pressochè lo stesso.
     
  3. g.c.

    g.c. Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Scusa mi è venuto un dubbio...
    Da quello che ho letto, praticamente tutti sostenete che le nuove 05-fx siano le 05 con gomma piume più morbida, ma a rigor di logica non dovrebbe essere così qualcosa deve essere cambiato anche nel topsheet e vado a spiegare il perchè.
    La federazione omologa solamente il topsheet non le gomme piume quindi ogni topsheet diverso deve essere omologato se viene cambiato solo il sotto non c'è assolutamente bisogno di una nuova omologazione (che credo costi anche qualcosa alle case produttrici) vedi il caso di platin e platin soft, insomma se fossero uguali alla BTY bastarebbe cambiare il package della gomma e nient'altro.
    Ripeto è un discorso a rigor di logica e non su esperienza diretta magari sbaglio però mi fa pensare questa cosa .....
    Voi che ne pensate?
     
  4. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    scusa ma è la stessa cosa delle sriver-sriver fx e bryce-bryce fx...stesso sopra,piuma più morbida...
     
  5. g.c.

    g.c. Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Appunto c'è qualcosa che non mi torna... perchè devono omologare tutti questi topsheet uguali se cambiano solo le gomme sotto... non lo trovo logico le altre case operano diversamente
     
  6. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Perchè????????????
    Una sola parola Marcheting :muro:
    Magari anzichè mettere prima il latte e dopo le uova, invertono il procedimento e voilà ecco una gommina nuova nuova da mettere sul mercato (così vogliono farci credere) e tutti a comprare queste straordinarie fantastiche nuove gomme che ci faranno diventare finalmente fortissimi :goccia:
     
  7. g.c.

    g.c. Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Mmm il tuo discorso non mi convince.... perchè gli altri non lo fanno? perchè pagare di più quando per fare quello che sostieni tu basterebbe cambiare package e si risparmierebbero le spese di omologazione ittf (parto dal presupposto che esistano ma non ne sono certo).

    Però anche la tua può essere una possibiltà chissà :)
     
  8. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    [​IMG]
    Uploaded with ImageShack.us
    provata ieri sera spessore 2.1 sul mio viscaria nel rovescio,nel dritto ho sempre la insostituibile 05...
    non mi è sembrata così morbida come tutti la descrivono...è leggermente, ma di poco poco, più morbida della 64,la spugna più morbidina da un pò più di catapulta...controlla bene...per chi ha giocato con bryce e bryce fx è come tornare ai vecchi tempi...
    la gomma mi è piaciuta anche se nello scambio è un pochino meglio la 64...ma tanto chi scambia più a parte nel riscaldamento???
     
  9. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    ma, strano...la 05fx e' decisamente piu' morbida della 05
     
  10. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    beh si dalla 05 si sente la differenza ma dalla 64 non tantissima...vediamo se fra 1 settimana quando parte per bene si sente di più la morbidezza...
     
  11. carmelolana

    carmelolana I love this game!

    Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Salve amici,come la vedreste una combinazione del genere su un telaio veloce-elastico?
    -Spin Art sul dritto da 2.1mm
    -Tenergy 05 fx sul rovescio da 1.9mm
    Il mio e' un gioco basato prevalentemente su top carichi col dritto e scambio e block con il rovescio!
     
  12. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    mh...sul dritto ok...nel rovescio meglio la 64 da quello che scrivi
     
  13. tremannike

    tremannike Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era
    Giusto per precisare.

    La 05 e la 64 sono morbide uguali (così come la 25).
    Dal sito butterfly: durezza 36°.

    Quello che cambia sono i valori di velocità e spin: 05 più spin e meno velocità; 64 più velocità e meno spin; 25 una via di mezzo.

    Ciao.
     
  14. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto


    mi dispiace, ma la durezza riguarda solo la gommapiuma

    la 64 e' pero' piu' morbida in quanto il sopra e' piu' morbido
     
  15. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    si va beh ma quando uno gioca non pensa a tutte ste robe,piuma,sopra,sotto...uno gioca,sente la palla in determinati modi e decide...almeno io faccio così per provare una gomma!diciamo che la vera differenza che uno sente mentre gioca è che la fx è più viva e reattiva delle altre 2...e siccome io ho sempre giocato con mambo c -mambo h e bryce,bryce fx questa combinazione mi ricorda tanto quei tempi:D
     
  16. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    francamente io sento la differenza quando gioco....direi anche tanto :mumble:
     
  17. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    io non tanta dalla 64...si magari la 64 è + secca ma alla fine a me cambia poco...
     
  18. tremannike

    tremannike Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era
    Si esatto, la durezza è della gommapiuma.
    Le caratteristiche del topsheet le hai determinate tu in base alla tua sensazione seoggettiva.

    Anche se mi risulta strano che una gomma che ha più velocità di un'altra (64 più veoce di 05) abbia il topsheet più morbido...
     
  19. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    ed infatti la 64 non e' piu' veloce ma ha molta piu' catapulta
     
  20. tremannike

    tremannike Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era
    Come no?!?


    Dalle specifiche tecniche Butterfly:

    T64
    Speed: 13,5

    T05
    Speed: 13,0


    La Butterfly dice che la 64 è più veloce...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina