1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai nuovav racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da nico98tt, 15 Apr 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nico98tt

    nico98tt Utente

    Nome e Cognome:
    Niccolò Villa
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    VALNURE
    salve a tutti, io ho giocato epr qualche mese utilizzando un telaio nittaku violin con una tenergy 05 max sul dritto e una donic acuda s2 da 2mm sul rovescio e devo dire che mi sono trovato veramente bene. purtroppo il telaio non è mio e lo devo rerstituire e ora devio montare delle nuove gomme su uno dei telai che possiedo in questo momento. sarei indeciso su alcunio telai da utilizzare che sarebbero donic waldner diablo senso, donic applegren allplay, tibhar lebesson e inifine avrei anche un butterfly balsa carvbo x5. io ho un gioco molto basato sul top di dritto e tiro di solito palle molto cariche e anche abbastanza forte e molte volte gioco anche sul palleggio per poi fare passo giro e tirare sempre di dritto. di gomme avrei una donic baracuda da mettere sul rovescio e una andro rasanter r42 per il dritto max. aspetto vostre opinioni e vostri consigli. avrei anche unop stiga offensive cr wrb anche volendo. ditemi pure e aspetto numerose risposte. grazie mille a tutti
     
  2. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Nico, io per il momento userei l'ottimo Stiga offensive e le gomme Baracuda e Rasanter.
    Tieni presente che la Baracuda è tutt'ora una gomma che da ottimo spin (anche la Rasanter ha un ottimo spin) e che puoi tranquillamente usarla anche sul dritto.
     
  3. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io non so darti un consiglio ma solo uno ... “sconsiglio”:) ti sconsiglio in Toto il balsacarbo X5: estremamente rigido, non genera parabola, velocissimo. Per usare un telaio simile bisogna avere un grande tocco o un braccio davvero poco potente.
     
    A MR92 piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ??? :eek:

    Ma perché queste stroncature?

    Conosco tanta gente che apprezza il Balsa Carbo X5, con puntinate corte è la "morte sua"..

    Boh? Non capisco.

    Usa il Balsa Carbo X5 un nostro terza categoria, non ha gran tocco, per contro ha un braccio potente, blocca benissimo e contrattacca bene.
     
  5. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Mi permetto di dire la mia: ho avuto modo di provare la tenergy 05 max (fx) e un'acuda (p2). Ho provato anche telai rigidi, ottimi per le puntinate (infatti ne ho una 0x montata su uno di questi, in combinazione con una Baracuda big slam); sono cmq un fan delle Baracuda: gomma con grande spin e buona velocità, ottima per il top di apertura e buona per la chiusura, risente un po' dello spin avversario. La ritengo un' ottima gomma d'attacco tutto fare, ideale per prendere dimistichezza con il telaio prima di valutare eventuali rifiniture. Per il telaio, se il tuo colpo preferito è il top, sono d'accordo sulla necessità di privilegiarne uno off ma dal tocco morbido, quelli rigidi non consentono, imho, di "sentire" bene il tocco...
     
  6. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    È un’opinione personale. Secondo me è un telaio adatto a chi sa giocare per davvero. È complesso da utilizzare secondo la mia esperienza. Mi hai dato una buona idea... monterò una puntinata su quello. Ma il problema è sempre in diritto..: quel telaio con la tenergy è una bomba. Al di là del fatto che per me anche lo Jonyer era veloce:) è questione di braccio :)
     
  7. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Hai usato il violin nittaku e direi che i nittaku non sono paragonabili ai telai che possiedi a livello di qualità di gioco.
    Ti consiglierei un nittaku ludeack.
    Ma restando a quelli che hai direi:
    Io ho il carbo 5, bel telaio molto particolare ma te lo sconsiglio per il tuo gioco.
    Ho avuto il lebesson e non riuscivo a giocarci.
    Ho avuto lo stiga offensive wrb e tra quelli che hai direi che potrebbe andare forse bene, gran parabola, veloce, flessibile quindi con buon calcio sulla palla.
    Ho avuto il waldner senso carbon e non so se è simile al diablo, se si anche quel telaio potrebbe meritare una prova, ha il carbonio e quindi la sensazione è comunque diversa rispetto allo stiga.
    Le gomme direi che sono buone.
     
  8. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Il Diablo Senso è un ottimo legno, con la velocità e l'elasticità giusta per il gioco di topspin, senza perdere qualità nel gioco di scambio e smash. Le gomme citate vanno benissimo, se la Baracuda è spessore max io metterei quella sul dritto e la Rasanter sul rovescio che è più morbida.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina