1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuova xiom vega pro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 30 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ho letto in giro di questo problema... A dirla tutta ho sentito persone che si lamentavano anche delle Tenergy 64 che facevano la bolla... Peccato che solamente dopo sono venuto a scoprire che utilizzavano il booster...
    Personalmente spero che sia un caso isolato, la classica partita di gomme nata male e che il problema sia risolto... Mi trovo troppo bene con questa gomma e non vorrei dover cambiarla per scarsa affidabilità!


    @ Rotex: nel caso ci siano problemi di bolle c'è la possibilità di una sostituzione in garanzia? :D
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    forse dipende da quanto si usano...
    tu quante ore giochi la settimana e da quanto lo stai usando ?
     
  3. liviu

    liviu Utente

    Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    in Romania le usano già da metà dicembre e ne sono entusiasti, altro che bolle:azz:
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    in Romania guidano le DACIA da prima che passasse sotto la Renault...ergo....

    :cool: :D :rotfl: ;)
     
  5. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ehm... Ho fatto un allenamento e la partita 2 giorni dopo... Poi più niente... :tsk:
    Il fatto è che anche la mia Whale II ha fatto la bolla ma se ti dico quanto booster avevo messo mi rispondi "bravo scemo"... Ho sentito tanti che si sono lamentati delle bolle ma molto dipende da come sono state trattate.
    Io non ci ho messo niente per sicurezza (anche perchè, al momento, mi va benissimo così) e vedrò quanto durano... Spero di non avere problemi...
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Mi è stato riferito di un problema di bolle da un solo cliente dopo circa un mese e mezzo, il quale però mi ha detto chiaramente che aveva fatto 3 strati di booster bty appena scartata e uno ogni 20 giorni. Lui stesso mi raccontava il fatto solo per informarmi e anzi mi diceva che le tenergy 05 gli durassero meno. Quindi posso dire che nessuno al momento lamenta problemi di questo genere!!!
     
  7. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Come pensavo... :sisi:
     
  8. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Dopo 1 mese e 14 giorni ecco che il problema bolla si è manifestato! E' la prima volta che mi capita con una gomma "tedesca", e se considero che il mio compagno di squadra gioca da dicembre con la Barracuda e ancora "va", rimango un po' deluso. Il problema si è manifestato su una Vega Pro rossa max che uso sul dritto. Mi alleno tre volte la settimana per due ore circa, più eventuale partita di campionato, comunque come al solito, ma nè le T05 nè le Barracuda mi hanno mai fatto questo scherzo.
    Penso di non rinnovare l'acquisto...
    P.S. Non uso assolutamente booster, ma solo colla ad acqua Butterfly!!!!
     
  9. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    a mio avviso le bolle escono solo se si mette il booster ed anche li non conta solo quanto ne metti perche dopo aver fatto diverse prove ho visto che in entrambe le gomme utilizzate la bolla e uscita dopo poche settimane.

    la prima gomma in test e stata una tibhar sinus boosterizzata con tre strati ed allora ho pensato bene di aver esagerato......
    seconda prova con barracuda.....1 velo(non 1 strato) di booster e la gomma ha fatto comunque la bolla
    l'unica costante di tutto cio e che entrambe le gomme sono state scollate e rincollate piu volte durante le settimane per essere testate su diversi telai.
    quindi che dire.....

    la considerazione che faccio e che forse dovendo riboosterizzare dopo alcune settimane questo comporta ad un'indebolimento generale della struttura della gomma che ovviamente diventa piu morbida e diventa piu soggetta a rotture,
    oltretutto utilizzando le colle ad H2O che hanno adesività molto maggiore sottopone la gomma in fase di scollaggio ad un'ulteriore stress che alla lunga danneggia.

    questa considerazione nasce dal fatto che tutte le altre gomme da me utilizzate nello stesso modo ma non boosterizzate non hanno fatto bolle.
     
  10. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    io uso le vega da fine gennaio, è tutto aposto :p
     
  11. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Attenzione al modo di scollare le gomme effetto colla incorporato, se piegate troppo la gomma su se stessa nel movimento di scollarla forzate i puntini interni che si indeboliscono. Comunque ripeto che al momento nessuno tranne mauriziopong ha accusato il problema delle bolle.
     
  12. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    ancora nessun rivenditore tedesco distribuisce queste gomme :mumble:
     
  13. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Secondo me il punto è proprio questo...
    Il booster, come la colla fresca, genera un'espansione della gommapiuma che diventa più larga della superficie. Quando si va a stirare la gomma sul telaio automaticamente si stira anche la superficie che viene così tensionata oltre le sue caratteristiche iniziali. In pratica è questo il vero effetto colla fresca...
    Ma purtroppo qui nasce il problema di fondo: stirando la superficie si mette sotto tensione anche i puntini che sono l'unico punto di aggancio alla gommapiuma ed è questo che può provocare la bolla. Stessa cosa per la fase di scollaggio come detto da Vash...
    Altra cosa... Non so se sia veritiera la mia ipotesi ma non vorrei che i solventi presenti all'interno dei booster vadano a reagire con i collanti utilizzati per unire la superficie alla gommapiuma...
     
  14. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    finalmente disponibili in Germania da S&M e finalmente ordinate, Vega Pro e Vega Europe

    speriamo bene visto l'ottimo prezzo :approved:

    La Omega IV mi tentava molto ma ho resistito per il prezzo
     
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    S&M ??? :confused:
     
  16. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Carmelo a quanto le vendono in Germania?
    Comunque è la gomma che uso sul dritto, che dire, come velocità forse un pelino più lenta delle 05 ma più spinnose ottima parabola e ottime anche nello scambio.
    Risentono gli effetti avversari meno delle 05.
    Il problema di queste gomme e che avendo una piuma porosa risentono molto l'umidità.
    Noi che giochiamo in una palestra sotterranea con un tasso di umidità alto, la gomma in superfice trasuda acqua e puoi immaginare le difficolta del caso.
    E purtroppo si gioca nei mesi invernali.
    Per il resto ottima gomma sono sicuro ti piacerà :approved:
     
  17. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    La Pro costa 32,9 euro, mentre le altre 29,9 euro ma di listino :D
    Presto saranno vendute anche da Topspeed
     
  18. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Da S&M ho visto la VEGA ELITE :eek:!
    Piuma ancora piu' morbida della european :D.
     
  19. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si ma in Italia costano sicuramente meno ;)
    Le Omega IV avresti comunque dovuto aspettare ad agosto per averle come qui in Italia!!!
     
  20. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Si giusto, per la Omega IV si deve aspettare Agosto

    Cmq io ho preso sia la Pro che la Europe meno che in italia e non ho pagato le spese di spedizione :D

    S&M=Schoeler&Micke
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina