1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuova xiom vega pro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 30 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Certo hanno un ottimo feeling, ma non è che poi una gomma possa rispondere corta da sola ad un servizio lavorato...purtroppo è una delle cose più difficili da fare in partita, ma incredibilmente penso esattamente il contrario di quello che pensano molti su queste gomme. Cioè è proprio nel loro essere così reattive e "grippose" che si riesce a dare una risposta al servizio (ma anche il palleggio o lo scambio) molto lavorato, senza parlare poi di quello che si riesce a fare nel block! Ovvio che si deve leggere bene l'effetto dell'avversario, ma una volta capito si può disporre del grip a proprio vantaggio. E' sul block, colpo per me sempre stato ostico, che queste gomme, così come le Tenergy e surrogati, mi hanno dato la possibilità di trasformare un colpo passivo in una pallaccia piena d'effetto.
    Con questo non voglio dire che chi mette queste gomme è Waldner, però lavorandoci su offrono in effetti qualcosa in più.
    Ti consiglio di finire il campionato col materiale al momento più congeniale alle tue caratteristiche di gioco attuali, ma poi come hai la possibilità riprovale, queste come altre simili, datti almeno un mese di tempo per avere la possibilità di capire e sfruttare le loro caratteristiche e vedrai che il tuo livello di gioco ne gioverà :approved:
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    concordo!
    anche io sono propenso a certi "esperimenti in corsa", ma te li puoi permettere solo in 2 occasioni:
    - sei cosi superiore agli avversari che anche con gomme diverse vinci lo stesso :banana:
    - gli avversari sono talmente forti che perderesti lo stesso :muro:

    ..indovina quale e' il mio caso ? ;) :D
     
  3. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dopo un breve test , ieri sera, non posso che confermare quanto detto finora nel thread....gioco con T05 1,9 mm sul rovescio ormai da un annetto e usare Vega Pro max mi è venuto naturalissimo...veloce come Tenergy, se possibile ancora piu' "spinnose", una goduria......mi sa che, cara BTY (cara nel senso di dispendiosa), ti dico ciao ciao.....................

     
  4. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D tibor allora sta firmetta la cambiamo?

    ci mettiamo Vega pro?....

    dai che poi di do l'onore di mazzularmi nella mia nuova versione ..
    max/max...anti byebye.........
    e adesso si che la palla gira :azz::rotfl:
    e come gira...:D e come le faccio girare:rotfl:
     
  5. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No, la firmetta la cambiamo quando la gomma sarà adottata con tutti i crismi di legge :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:...va be', dai, ti mazzuolo con la Tenergy, tanto ci arrivo a fine stagione...fa l'istess..:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:. L'importante è non comprarne piu', di Tenergy, a quel prezzo.
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    quindi, appurato questo ottimo confronto:
    - la vega european dovrebbe assomigliare alla tenergy 64 ?!?!? :dati:
    - la vega asian alla tenergy 25 ?!?!? :dati:
     
  7. Cloud 88

    Cloud 88 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non so lo asian, ma la europe è molto più morbida della 64, come la pro un pelino più della 05
     
  8. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Qualcuno saprebbe spiegarmi la differenze che intercorrono tra la versione PRO e la versione EUROPE?
    Grazie!
     
  9. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Attenzione i paragoni tra le vega e le tenergy ci possono stare, ma solo tra 05 e Vega pro anche se le differenze ci sono.
    Le european sono molto più morbide di tutte le Tenergy, qualcuno in giappone dice che assomigliano alle tenergy 05 FX che ancora devono uscire :)confused:)
    Per le Vega Asian è una gomma molto diversa davvero difficile da paragonare con altre. Più dura di una tenergy 05 o meglio gommapiuma leggermente più dura ma topsheet più morbido, con traiettorie più lunghe (in stile tenergy 64) e quindi meno arcuate, più adatta quindi al gioco dalla media distanza. Sempre buone rotazioni ma minori di pro e european ma maggiore spinta.
    Le asian arriveranno presto in Italia insieme alla Zava (puntinata corta)
     
  10. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ancora, la gommapiuma della versione European è più o meno morbida rispetto a quella della Platin Soft? Quanto è spessa la gommapiuma della European nello spessore max?
    Grazie!
     
  11. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Lo spessore è 2.2mm e anche se ti dico che come gradazione di durezza siamo molto vicini ad una platin soft, la sensazione che ti da la gommapiuma della vega è molto differente:maggiore rilancio ed effetto catapulta sentendo meno il suono dell'effetto colla fresca incorporato, un pò difficile da spiegare con le parole.
     
  12. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quindi è una gomma molto reattiva, in cui il contatto con la pallina è tendenzialmente breve. Mi sbaglio?
    Grazie per le informazioni Rotex! ;)
     
  13. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Una cosa interessante di queste gomme Vega che sono si prodotte in Germania nella stessa fabbrica che produce quasi tutte le gomme Andro,Donic,Joola e Tibhar, ma che non verranno vendute in Germania\Europa o per lo meno questo e' quello che si legge in giro :mumble:

    Sara' che i grossi marchi tedeschi hanno imposto delle restrizioni alla casa Coreana?

    Immagino che zeropong non abbia preso queste gomme direttamente dalla Germania ma forse da altri canali, vedi Usa o Asia.

    Cmq giovedi' sono a Palermo e se posso rotex passo a prendere due Vega :D
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    sabato ne ho vista una , appena arrivata ad un amico di Genova...

    interessante al tocco, purtroppo non ero in condizioni di provarla (ero in visita , non x giocare ;) ) ... vedremo che ne dira' il mercato (ultimo sovrano!)
     
  15. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non so da chi hai sentito questa cosa, ma tutti i distributori (di tutto il mondo) Xiom comprano dalla casa madre in Corea, ci è vietato comprare in Germania o da altri posti. Anche il distributore tedesco Scholer & Miky dovrebbe comprare dalla Corea, quindi nessuna restrizione possibile da parte dei tedeschi.
     
  16. E' già da un po' che questa gomma è uscita quindi, mi rivolgo a chi l'ha subito acquistata, si può veramente dire che dura tantissimo come dice la madre casa? Dura più di una Tenergy 05? e controlla pure di più sempre della 05?
     
  17. Andrew

    Andrew Utente

    Nome e Cognome:
    Andrewssssssss(per gli amici)
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Rotex una domana la european è più dura o più morbida della silver? e la pro è più o meno dura della t05?
     
  18. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La european come morbidezza è simile alla silver (forse direi un pelino più morbida) anche se molto diversa nelle sensazioni che ti da. La pro risulta un pelino più morbida della 05
     
  19. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    un pelino morbida in superficie si, ma come gomma piuma ho notato che è piu' dura anche se di poco. a mio parere controlla meglio che la tenergy, se tiri lento è piu' lenta della tenergy,05, se tiri forte è piu' veloce che le tenergy sia 05 e 64 che è piu' veloce della 05. strano?, beh almeno ho notato questo.
     
  20. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    qualcuno ha avuto problemi di bolle formatesi dopo circa 1/2 mesi di gioco ..

    ki la sta usando da molto tempo cosa dice ? :mumble:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina