1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuova xiom vega pro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 30 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Cloud 88

    Cloud 88 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Potresti fare qualche paragone riguardo la durezza della gomma?Per esempio: la Pro è dura come Tenergy 05, mente la europe come...

    Da ciò che dice la xiom, la Vega Pro dovrebbe essere abbastanza dura, ma avevo letto da qualche parte, e tu sembri confermarlo, che la serie Vega sia più morbida di quanto si dica.

    Se potresti paragonare con tenergy 05 e 64, genius e quelle che conosci, mi faresti un favorone:hail:

    In più se vuoi aggiungere qualcos altro riguardo le tue sensazioni....:king:
     
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    allora, tenendo in mano le 4 gomme, vega pro, vega europe, t05, t64, gomma piuma delle tenergy uguale per tutte 3 tenergy, la 05 ha una superficie piu' morbida rispetto alla 64 ma sembra piu' dura perchè i puntini interni sono maggiori, a colpi piatti sembrera' durissima ma su topspin si nota che la 64 è piu' dura, motivo: i puntini interni della 05 al essere piu vicini fanno che la gomma piuma sia piu' rigida, quindi la gomma sembra pi'u dura nei colpi piatti, ma nelle essecuzioni di topspin al piegarsi i puntini interni la senzazione è diversa, parto da questo per spiegare meglio le vega, durezza di gomma piuma della vega pro leggearmente maggiore alle tenergy. gomma rigida come la 05, ma i puntini interni sono piu' flessibili(xiom zeta).

    a mio parere per me la vega pro è come avere una "fusione" tra tenergy 05 e Xiom Zeta.
    per la superficie con motlo grip delle tenergy.
    disposizione dei puntini interni come della t05.
    flessibilita dei puntini interni della superficie delle Xiom Zeta,quindi anche l'effetto mecanico per generare spin.
    e la gomma piuma tipo tenergy, porosa che permette che i puntini possano piegarsi in maniera di generare una parabola alta rispetto ad altre gomme, sia come anche con le genius.
    la durezza della gommapiuma sara' < >= 36/37 gradi in scala butterfly.


    la vega Europe, ha la gomma piuma molto morbida, porosa come delle tenergy ma con durezza tra le nimbus soft e sinus alpha, o uguale alla gomma piuma delle sriver g2 fx.
    quindi durezza della gommapiuma sara' < >= 31/32 gradi in scala butterfly.
    la superficie con ottimo grip come le tenergy.
    disposizione dei puntini interni come le t64.
    flessibilita' dei puntini interni come quelli delle xiom vega.
    "fuzione" tenergy 64 e Xiom zeta.

    velocita': t64>t05>=Vega Pro>Vega Europe>=Genius.
    spin: t64>=vega pro>=t05>VegaEurope<Genius.
    controllo: vega Europe>Vega pro>=genius>t64>t05.
    parabola: t05>=vega Europe>Vega pro>Genius>t64.

    tutte le 5 gomme le ho provate e usate sullo Xiom stradivarius. purtroppo non ho tempo per l'allenamento quindi nemmeno per provare le gomme su un telaio diverso, piu' veloce o flessibile.

    sinceramente non mi aspettavo niente di speciale di queste gomme, in prattica volevo solo le gomme dure per il diritto e mezzo morbide per il rovescio, le haifu whale mi erano sembrate "belle" per la gomma piuma(nera :p), ma il feeling tacky nella superficie, sarebbe ricominciare 5 di 7/8 anni di interesse in questo sport:S.

    mi sono piaciute abbastanza queste gomme, peccato di non poterci giocare per una settimana per lavoro in trasferta, in tanto che non riprendo l'universita' meglio monetizare il tempo a disposizione.

    scusa se ho fatto qualche errore o "orrore" ortografico ma, l'italiano non è la mia lingua madre. :p

    ---------- Messaggio aggiunto alle 09:55 ---------- Il post precedente era delle 03:06 ----------

    a si, dimenticavo, la schiacciata con la vega pro è più diretta che con le tenergy :p, la velocità è piu' o meno la stessa.
     
  3. Cloud 88

    Cloud 88 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Grazie!
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    cosa vuol dire ?
    non ho mai incollato una Tenergy :confused:
     
  5. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    con le tenergy, baracuda, genius e xiom vega, bisogna incollare 2 volte con uno strato uniforme,questo per mia sperienza personale

    poi ce anche il consiglio online: meglio ancora se le gomme si attacano e poi si gioca finche lo strato di colla si sia bene asciuto, dopo di che, si staca e si rincolla perche al avere la gommapiuma porosa, uno strato solo non rimane uniforme quindi la gomma o potrebbe stacarsi facilmente dopo alcuni giorni, oppure che parte della gomma sia attacata e parte no.

    fonte: http://www.spinmantra.com/tabletennis/blog/wordpress/?p=2002
     
  6. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    io quando ho provato e ustao le tenergy davo sempre uno strato e con poca colla.....non ho mai fatto caso a questa cosa...idem per la baracuda...ceerto io prima incollavo con la free chack che è piu liquida della colla tibhar che uso adesso......:confused:
     
  7. irio

    irio Utente

    Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    concordo due incollaggi di colla acqua!!...più aderente e si elasticizza il tutto...:D...più fiondata e contatto con la palla
     
  8. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    essatto!!!
     
  9. lookclock

    lookclock Utente

    Riguardo al peso qualcuno può dare qualche info?
     
  10. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Aggiungo la mia di recensione, dopo il primo allenamento con queste gomme.
    Premetto che gioco con un telaio medio elastico, il Bty Keyshot Light, e le gomme sono le Pro Max per il dritto e Pro 2mm per il rovescio.
    A me non sono sembrate molto diverse dalle Tenergy05. Solo alcune piccole differenze ma che alla fine non cambiano la sostanza del risultato finale.
    Sullo scambio sono praticamente identiche sia alle Tenergy che alle Barracuda.
    Come effetto è realisticamente difficile individuare le differenze con le altre gomme sul genere. Comunque sono tra le gomme che in assoluto danno più spin delle nuove effetto colla.
    Il contatto con il topshit è l'unica cosa che alla fine le rende originali. Morbido solo se si effettua una carezza sulla palla, ma l'impatto diventa più secco e potente se si forza il colpo. Le T05 mi sono sembrate complessivamente più secche in generale su questo frangente, mentre le Barracuda più morbide.
    Le traiettorie mi sono apparse meno pronunciate sia delle T05 che delle Barracuda, sempre una sensazione.
    Per concludere, ho giocato per un annetto con le T05 e un paio di mesi con le Barracuda, e con queste non ho dovuto fare nessun tipo di adattamento, mi sono sembrato di casa...
    La qualità della gomma mi sembra molto buona, e visto che costano anche meno delle concorrenti se dureranno quanto le altre saranno da consigliare a tutti gli amanti di questo genere di gomme.
     
  11. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    grazieeee.....
     
  12. liviu

    liviu Utente

    Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    anche io sono curioso di sapere il peso
     
  13. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bravo Maurizio, tra qualche giorno vi darò le mie impressioni sulla Pro max, poste permettendo.

     
  14. tyler

    tyler Nuovo Utente

    aspettiamo ancora nuove impressioni su queste gomme....

    A me interessava in particolare lo spin in paragone alle 05
     
  15. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    E' complicato dire se da più o meno effetto della T05...è sicuramente tanto ma diciamo che è paragonabile alla Butterfly. Altrimenti succede come tra le 05 e le 64, chi dice che da più spin una chi l'altra. Quando la differenza è poca è impossibile dirlo!
     
  16. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    provata ieri sera la pro max montata su un BTY SK 7 korbel .....è lasciamelo dire un bel giocare...

    ovvio poi per me come le HURRICANE III non ce nè....pero'....mi piace...mi piace...

    zz :)
     
  17. Giamping

    Giamping Utente

    Nome e Cognome:
    Giampy Pelle
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    io ho provato le vega sul telaio CHEN WEIXING la pro sul dritto e la european sul rovescio
    gran belle gomme incollate con colla ad acqua per un telaio lento ho trovato buona velocità buon grip buon controllo la xiom per me ha fatto una gran bella gomma non vedo l'ora di montarle nel darker anche se uso la tenergy le vega sono una valida alternativa
    e il costo è inferiore
     
  18. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Faccio un'aggiunta alla mia recensione di qualche giorno fa: s'è ammollata!!!!
    Come con la Barracuda, dopo qualche giorno (2/3) di allenamento la gomma diventa improvvisamente più morbida. Non che ci siano cambiamenti particolari sul comportamento generale, però cambia il modo di sentire la pallina. Qualcun altro ha riscontrato questo comportamento?
     
  19. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    a me e capitato dopo 2 settimane con la barracuda e l'ho semplicemente rincollata ..... faceva un rumorino che sembrava si fosse scollata prorpio dove colpisci.ora sono passate 2 settimane e piu e non mi è ancora ricapitato.
     
  20. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Venerdi' pomeriggio ho ricevuto le gomme via corriere(versione European)e ho ben pensato di montarle Sabato Sera per poterle utilizzare Domenica mattina nella partita decisiva della stagione senza averle mai provate prima.

    Un vero genio insomma...le gomme sono fantastiche al tatto(topsheet)e incredibilmente porose(gommapiuma)e la prima peculiarità che si nota è un marcato odore di composto chimico non meglio identificabile,un misto tra trielina e pvc bollente.

    Hanno un feeling fantastico ma sono delle vere bombe a mano nonostante la relativa morbidezza della gommapiuma,impossibile rispondere a un servizio lavorato e appoggiare corto.
    Sul top sono stupende,il problema è che io gioco molto di block/scambio e qui arriva il problema:la gomma non risponde mai con linearità e continuità,ogni tanto la palla muore letteralmente nella gomma,ogni tanto finisce in transenna(tuttò ciò a parità di impatto e forza impressa).

    Ho quindi perso due partite,di cui una veramente vergognosa con un avversario col quale ritengo di non poter/dover perdere,sino a quando sul 4 pari ho montato le mie vecchie gomme(COLLA AD ACQUA) agguantando cosi' il punto della vittoria.

    Morale della favole:arrivate Venerdi',ottime gomme non adatte al mio stile di gioco,vendute la domenica in palestra.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina