1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuova stagione e nuovi materiali...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giorno, 2 Giu 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Sono due racchette differenti credo.
    Quella con fibre di vetro dovrebbe essere la Andro Kinetic Glass Fibre All-.
     
  2. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    si è vero, solo che si chiamano tutte alla stessa maniera, bisogna fare attenzione alla dizione def, all-, all+ etc...:clap:
     
  3. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    E anche alla presenza o meno del sistema Kinetic.

    Le racchette Andro sono essenzialmente di tre categorie: Kinetic CF (Kinetic system, materiali ad alta tecnologia, alto prezzo), SuperCore Kinetic (Kinetic system, prezzo medio), SuperCore (solo impugnatura in schiuma e varie dimensioni del piatto, prezzo standard)
     
  4. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    grazie per il chiarimento, è che non ho mai nemmeno provato un telaio Andro, anche se sono molto interessato al SuperCore Kinetic Glass Fibre All-, come quello di Casta, che dovrebbe essere proprio adatto al mio tipo di gioco...;)
     
  5. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    nerdpong doversti essere bannato.

    Scherzo ;

    Anchio a settembre faccio due compere:

    - Scarpe Donic Waldner Puma
    - Maglietta Donic Savona
    - 2 Gomme F1
    - Barattolo Colla Fresca

    Forse Anche il telaio ma aspetto di prendre una buona cofidenza con le F1
    vorrei poi prendere il telaio THIBAR balsa (molto veloce).

    Cosa ne dite delle gomme e del telaio ??????????????????????????

    :Prrr:
     
  6. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Colla fresca con la Desto? :nono: a meno che non la stendi solo sul telaio...
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    io credo passarò al dottore con la super block, l'ho provata sul TSP balsa 5,5 e mi ha fatto un ottima impressione sia come spin invertito sui block, sui su stortura su palla spinte/forzate di taglio/apertura
     
  8. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Si allarga quindi il club dei Dottori SuperBlock-atori...
    Io ho provato ieri sera la super-block sul telaio Firewall e mi sono trovato molto bene!! :) :)
    Mi sembra veramente un abbinamento vincente per un puntinaro...
    Si puó spingere molto di piú e attaccare le palle tagliate e anche le palle morte, senza troppo rischio di mandarla lunga e mettendo in seria difficoltà l'avversario... grande anche nel bloccare i top e nel rimandare le lisce forti... venerdí sera proveró meglio e poi vi diró.
     
  9. bioFa

    bioFa Utente

    un consiglio per tutti gli attaccanti alla ricerca di un buon compromesso tra velocità,sensibilità di palla,e controllo: provate i materiali stiga come le gomme MAGNA e INNOVA.....nn sono affatto male credetemi!!!!!!:approved::approved::approved:
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    infatti è una gomma che si sposa bene con telai ALL+ rigidi come puoi essere il balsa 5,5 o il tuo firewall..
    quella che ho usato io era molto "vissuta" e aveva i puntini piu morbidi rispetto all'originale, quindi l'effetto disturbo era maggiori. Mostruoso lo spin invertito, secondo me piu dell'alligator (montata sul max control)


     
  11. bioFa

    bioFa Utente

    confesso che anche io sto pensando di mettere una bella puntinata lunga......però devo imparare a girare bene la racchetta!!!:approved:
     
  12. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    per i dottori o futuri dottori: allora devo mettere da parte i soldi? e se provassi una delle nuove (tipo la roulette?):tsk:
     
  13. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Sto provando le nuove gomme , la bryce 1.9 sul rovescio al posto della sriver , e la joola eko 2.0 mm al posto della mendo energy , e devo dire che sono abbastanza soddisfatto dei cambiamenti. La bryce è veramente incredibile nello scambio , la palla va giù parecchio all'avversario , e buona anche per il topspin , però è minore la possibilità di dare palle morte , ed in generale il controllo sul taglio è più difficoltoso , specialmente se si vuol tenere la palla corta. La joola eko è una gomma un po' strana , simile ad una cinese , lo scambio va tirato su parecchio altrimenti è facile sbagliare e mettere la palla nella retina , il top gira meno ma la gomma si adatta meglio della mendo ad un movimento ampio come il mio , il controllo sulle palle corte e sui tagli è ottimo , ancora devo registrare i servizi e le risposte al servizio , comunque l'esperimento per ora mi piace :approved:

    Ciao a tutti
     
  14. Master

    Master Nuovo Utente

    no, vi prego basta! troppi puntini in giro.

    Maledetto Dottore:mad: :muro:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina