1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuova stagione agonistica regionale.. soliti problemi

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da utopia, 5 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. utopia

utopia Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Massimiliano Fariselli
    Squadra:
    TT Castiglione di Ravenna
    salve a tutti,
    è cominciata ieri la nuova stagione agonistica nella mia regione (l' emilia-romagna) e subito ci si scontra con le solite problematiche.
    nello specifico parliamo di spogliatoi e doccie.
    molto spesso capita nelle serie minori (la d2 nel mio caso) che i campi di gara siamo sprovvisti di spogliatoi adeguati; quando ad esmpio fai 100 km o più per giocare in trasferta e detti spogliatoi e doccie non ci sono, o sono in condizioni pietose, ci rendiamo conto di quanto il tennistavolo non sia uno sport vero!!!!.
    a me è capitato ieri di chiedere alla squadra ospitante dove erano ubicati gli spogliatoi e mi sono sentito rispondere che c'erano ma occorreva uscire dal campo di gara e fare circa 30/40 metri all'esterno dell'impianto.
    detto "impianto" poi era una sala da ballo scivolosa e male illuminata..
    mi chiedo come la società ospitante possa essere in grado di esibire il certicato di omologazione per l'impianto in questione.
    il regolamanto a squadre regionale va sempre e comunque rispettato.. oppure si fanno le regole e poi nessuno vigila?... problema vecchio e vetusto. ciao

2. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    La questione di fondo è sempre la stessa .. Meglio poche società, meno squadre e meno tornei ma di livello (organizzativo) più elevato o meglio più società, tornei, tesserati etc, ma di livello organizzativo variabile?
    Io credo che se iniziamo a mettere le croci sugli impianti utilizzati per giocare in D2 [senza offesa] allora scordiamoci di allargare la base praticanti in Italia. Le piccole squadre nel sottoscala di oggi magari potranno essere grandi società domani .. stupido sarebbe sacrificarle oggi per qualche pecca organizzativa.
    E' chiaro poi che il TT essendo uno sport semi-individuale [3 persone x team] è difficile raggiungere quelle "economie di scala" che consentono per es ad una società di calcio di avere sempre gli spogliatoi.

3. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Quoto!
    a quanto mi pare di capire il problema fondamentale in questo caso erano le docce fuori dalla palestra? A me è capitato a Cortemaggiore e a Cecina: si trattava però di decorosissime docce (l'una a pochi metri e l'altra a 40/50 mt di distanza) quindi non so se il paragone sia azzeccato. Anche la palestra di gioco era assolutamente all'altezza . Il problema omologazione secondo me deve riguardare dimensioni area di gioco, illuminazione, temperatura, pavimentazione. In d2 (allora si chiamava promozione..... old:eek:ld:) abbiam tutti sopportato condizioni di gioco non proprio ortodosse, non capitava poi tanto spesso! Sicuramente bisogna sempre cercare di migliorare le cose ma, almeno in Emilia Romagna (l'anno scorso ho giocato in C2 per cui....) non mi sembra un problema poi così diffuso.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina