1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuova racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da the king!, 7 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. the king!

    the king! Utente

    Ciao a tutti,
    volevo approfittare della imminente pausa estiva per assemblare una seconda racchetta. Avevo pensato ad un telaio all/all+ per poi metterci delle gomme un po' più veloci. Iniziamo dal telaio:sono indeciso tra:
    1)stiga classic carbon (abbastanza rigido ma sembra fantastico)
    2)Nimatsu ardency 3.5/ maestro all+ / pulse all+ che dicono essere fantastici ma non mi ispirano se non per la qualità costruttiva (rotex aiutami tu)
    3) xiom acro (mi sembra molto bello)
    4) xiom aria lite
    5) xiom classic allround s (mi sembra un po' lento)
    Detto questo spero di avere più informazioni sui telai e da quale potrei trarne maggiore guadagno.
    Le Gomme
    Volevo avere più informazioni e differenze tra vega pro, sigma 2 europe e omega 4 europe; in particolare la vega pro è così difficile da usare o solo perchè è medio-dura la danno molto impegnativa? e cosa mi dite delle altre due? Come durezza sono simili? Tenete presente che sono un 5°, non apro sempre la 3 palla ma almeno tre/quattro punti a set mi piace palleggiarli. Aspetto le vostre risposte impaziente. Grazie
     
  2. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    vedendo cos'hai in firma, potrebbe essere adatto anche a te l'assemblaggio che sto usando da un mesetto e che è favoloso:
    TSP Balsa 4.5
    Tenergy 64 da 2.1mm
    Acuda S3 da 2mm
    ;)
     
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    TSP 4.5... bel telaio col le acuda :approved: e non solo.
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  4. the king!

    the king! Utente

    Prendo in considerazione anche il telaio sopra citato...le acuda s3 le conosco e non sono ciò che ho in mente...per le tenergy beh mi sembra chiaro il motivo per cui non le ho chiamate in causa...
     
  5. granmaster

    granmaster Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    cosa intendi con stiga classic carbon? perché ne esistono due: allround classic carbon e offensive classic carbon :book:

    :)
     
  6. the king!

    the king! Utente

    Scusa, la versione allround.:azz:
     
  7. granmaster

    granmaster Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    quello che ho io in firma allora :sisi:

    bel telaio davvero, ci fai bene tutto
    merita di essere sicuramente provato


    Ho usato anche il tsp 4.5 ma lo stiga è migliore in tutto, almeno x me

    :birra: :approved:
     
  8. the king!

    the king! Utente

    Cosa ne pensi quindi di uno stiga classic allround carbon con due omega 4 euro? è molto rigido? non è troppo veloce, vero?
     
  9. granmaster

    granmaster Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    le omega 4 non le ho mai provate....il telaio come velocità è un all+/off- semirigido. Non essendo molto veloce ti perdona qualcosina in più
    Io lo uso con le coppa x2 max e mi ci trovo bene: gommapima media durezza e topsheet elastico di facile controllo, per niente lente e non pesanti

    Io ci farei un pensierino ;)
     
  10. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Il Balsa 4,5 non è un telaio lento, ma essendo un telaio elastico ha molto controllo sui block passivi e spinge bene quando attacchi. Inoltre, grazie alla fibra di vetro, ha un centro colpo larghissimo, quasi sulla totalità del piatto, il che garantisce ancora più controllo anche in colpi d'emergenza, dove magari arrivi in ritardo e colpisci la palla nel punto non ottimale.
    Io c'ho abbinato quello che avevo in casa:
    - la T64 sul dritto ci sta da dio. Non mi è mai venuto così facile toppare.. e mi partono dei colpi che hanno anche molto spin, cosa che sul dritto non mi riusciva ottenere prima. Sono soldi ben spesi, ma altrimenti puoi optare per una Xiom Vega Europe che dicono sia molto simile e costa la metà.
    - sul rovescio avevo messo una T64FX da 1.9, ma non mi piaceva. La facilità della S3 è disarmante anche su questo telaio ed è quello che piace a me.
    Non dico che non ci siano altri abbinamenti ottimali, ma ti consiglio di provare, anche se conosci già il comportamento di una gomma, perché comunque varia da telaio a telaio.

    Te lo consiglio perché ne sono rimasto davvero meravigliato, tutto qui. ;)
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    chi smercia tsp ? voglio provare il balsa 4.5... mi avete incuriosito. :approved:
     
  12. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    io l'ho preso su ebay in germania.
    cmq ce l'ha pagano.
     
  13. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Provalo, provalo! :approved:
    A me non è sembrato elastico, ma piuttosto dal tocco morbido (però è tutto relativo, non è certo una mattonella).
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. the king!

    the king! Utente

    Ricapitoliamo:telaio Xiom classic allround carbon, tsp balsa 4.5,xiom classic allround s, nimatsu maestro all+ e aggiungerei anche lo stiga allround nct...Gli altri li ho scartati. Chi ha provato uno dei telai può dire la sua opinione. Sul dritto ho intenzione di mettere una omega 4 europe e sul rovescio una vega euro. grazie a tutti per le risposte.:)
     
  15. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    posso chiedere il perché ?
     
  16. the king!

    the king! Utente

    Lo vuoi davvero sapere?
     
  17. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    si son serio !
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Giusto per farti aumentare un po' la confusione :D..

    .. perchè escludi a priori gli allround di Donic come l'Appelgren o il Waldner?

    Xiom faceva un telaio all ottimo, non più prodotto ma sul mercatino credo si trovi: il Carbon Absolute Control. :approved:
     
  19. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    qualche moderatore puo' dire a prezzemolino che the king sta parlando con me e mi sta svelando il segreto del perché ?
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @ PPtop o PPantitop: questo è un forum, non il separè di un night club. Sono intervenuto anche prima nella discussia e son venuto a leggere la risposta al mio quesito.
    Qualcosa da ridire?

    Se io son prezzemolino tu cosa sei? Un'agenzia di spamming?
     
    Ultima modifica: 9 Mag 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina