1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuova Racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da galli123, 27 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. galli123

galli123 Utente

Buon giorno a tutti,
    sono qui a chiedervi consiglio per cambiare racchetta, al momento ho una stiga croma regalatami e vorrei comprare una nuova che ricalchi un po' le caratteristiche di questa con cui mi trovo molto bene
    il budget è di massimo 50 euro
    che combinazione di telai (impugnatura concava) e gomme mi consigliate (se mi indicate pure il venditore e magari qualche buona offerta mi fareste un favore)
    ringrazio tutti in anticipo per le risposte

p.s. ho già letto la guida e un sacco di post qui sul forum ma non so quale dei telai gomme che consigliate si avvicina come caratteristiche a quello che uso attulamente

p.s.s. ho provato un po' a vedere, poi non so dite voi e ditemi anche se ci azzecca qualcosa con la vecchia che avevo....
    telaio : stiga allround classic
    allround cr
    allround oversize (cosa significa oversize? è più grande??)
    di telai ho visto anche gli altri consigliati nella guida ma forse questi son quelli che mi attirano di più, ma se consigliate altri sono tutto orecchie ;)
    come gomme
    una 729 el supersoft per il rovescio
    e una globe 999 per il dritto
    se mi consigliate anche gli spessori mi fate un favore

2. Saurian

Saurian Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Antonio Cuccia
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Finchè non mi dici il tuo stile di gioco non posso consigliarti niente.
    Con stile di gioco intendo (attacco,difesa da vicino,lontano etc..)

3. galli123

galli123 Utente

allround distanza dal tavolo media (mi piace attaccare anche da lontano e fare topspin a due tre metri dal tavolo) attacco difendo taglio quindi direi tutto misto,
    con il rovescio ho molto controllo e spingo ogni volta che posso ma taglio anche molto, con il dritto gioco soprattutto di topspin e di blocchi, anche se ho meno controllo su questo colpo e tendo a sbagliare un po' lasciando il polso aperto e quindi la racchetta piatta (molte volte sparo dei missili terra aria eheh)...
    mi servirebbe una racchetta che fosse in grado di farmi salire di livello, di farmi imparare bene tutti i colpi e che sia però anche performante (sempre con un occhio al budget che si può sforare ma non di molto)

4. galli123

galli123 Utente

up nessuno mi riesce ad aiutare?
    sono un giovane pongista che sbava all'idea di poter usare una racchetta seria....non fatemi aspettare ;):clap::hail:

p.s. più mi lasciate solo e più aumentano i dubbi....
    e una combinazione così come sarebbe?
    telaio LKT 729 Blue Thunder Telaio composito
    gomme sia dritto che rovescio lkt pro xp (spessore 2.0 dritto e 1.8 rovescio)

5. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hai mp.

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Combinazione molto buona, tra l'altro avresti un telaio di ottima qualità che potresti tenere nel caso volessi passare a gomme più "performanti" in futuro

7. galli123

galli123 Utente

ringrazio intanto per le risposte....
    vediamo se riesco a sciogliere qualche dubbio...
    per il telaio quello della lkt mi sembra ottimo anche come qualità prezzo e quindi sono quasi orientato su quello...
    per le gomme invece sono un po' dubbioso....tenendo sempre d'occhio il budget
    che differenza c'è tra lkt pro xp, lkt torrent egs e lkt xt? e quali mi consigliereste tra queste e o cmq altre che però non possono superare i 15 euri di costo?

8. galli123

galli123 Utente

uff non mi piace forzare le risposte ma qui, sarà dovuto anche al periodo, mi sembra di dover pregare qualcuno a darmi qualche suggerimento :(

la racchetta lkt più gomme lkt è ideale per imparare tutti i colpi o è troppo spinta...e poi le gomme quale mi consigliate tra quelle che ho proposto, e nel caso perchè?
    grazie a chi mi risponderà...

9. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Vanno bene le XP e il telaio pure, ora ti resta solo allenarti tanto per imparare bene tutti i colpi.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina