1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuova racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da DOOMER, 22 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DOOMER

DOOMER Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Malacarne Federico
    salve gente, inanzitutto vorrei sottolineare che e' la prima volta che gironzolo per questo forum (da come potete notare) quindi molto facilmente questa non e' la sezione adatta dico bene? quindi prego gentilmente gli admin di spostarla dove e' dovito... vi ringrazio molto.

io sono un giocatore cosi' definito "da oratorio" ma sono un appassionato di tennis tavolo, tanto che ho partecipato anche a tornei del csi.. alcuni anche con buon esito ma non spero nemmeno lontanamente di essere al livello di uno di voi, per questo vi chiedo un aiutino.

Io devo aquistare una nuova racchetta che mi rappresenti al massimo, ho già visualizzato diversi topic dove spiegate le caratteristiche ecc ecc...

ok, quindi fin qui' dubbi sirolti. il fatto e' che ci sono talmente tanti telai e gomme che non so nemmeno dove andare a parare, cosi' mi sono recato sul sito http://tennistavolo-fp.com e ho visto un po qual'era la situazione.

visto che gioco poco volevo prendere una racchettina sui 100€, ed essendo io un principiante per non dire peggio mi sono buttato sull'allround. ma mentre mi pianificavo il tutto mi e' sorto un dubbio: è meglio usare una vera e propria colla per incollare le gomme, oppure i fogli bi adesivi che si vedono in certi siti?

se non vi dispiace vorrei anche qualche consiglio sulle gomme, possibilmente sullo stesso sito in modo da non dover pagare troppe spese di spedizione.. sempre se non vi disturbo troppo nel chiederlo vorrei anche sapere che tipo di gomma piuma mi consigliate... grazie in anticipo

Il vostro nabbetto:D DOOMER :goccia:

2. Mgt

Mgt Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    Ciao Doomer,
    addentrarsi nel mondo del tennis tavolo e dei materiali e' davvero un'impresa e ci sono diecimila possibilità di assemblare una racchetta. Su questo forum se usi la sezione cerca troverai un'infinità di consigli dati da ragazzi (anche 50-enni :)) davvero forti.
    Per mia esperienza personale si deve partire con calma e non stare appresso all'offerta di gomme e telai che e' immane e le cui combinazioni poi variano in maniera esponenziale. Ad esempio gomme ottime su un telaio per la persona X messe su un altro telaio dato in mano alla persona Y diventano una schifezza ... sembra impossibile ma e' vero purtroppo perche' lo stile di gioco e le capacita' personali fanno la differenza.
    Cio' detto non mi dilungo e ti evidenzio questo post sul mercatino che ho appena visto.
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/18739/
    Fermo restando che non conosco affatto il venditore, questa mi sembra una buona soluzione per inziare e capire cosa cerchi TU da una racchetta e non quello che dicono gli altri.
    Ciao

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    il problema della colla non te lo devi neanche porre perchè la maggior parte dei siti, se compri telaio più le gomme, te le assemblano loro.

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    C'é sempre una prima volta. Anche in un forum.
    E' vero non è la sezione corretta ad ogni modo benvenuto. :)

Come spieghi non devi acquistare la tua prima racchetta ed hai già visualizzato vari topic ma ti consiglio di leggere, se ancora non trovata,

[Guida] La mia prima racchetta

è una guida realizzata dal nostro gspix che ti aiuterà in quello che stai chiedendo e cercando.

Saluti!

5. DOOMER

DOOMER Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Malacarne Federico
    gia' letto, ma nonostante cio' io ho gia' avuto una racchetta "buona" infatti me la aveva fatta un amico di mio padre che il tempo che fu era un gran giocatore, peccato che adesso e' invecchiata e per me rimane sempre un ricordo, e quindi non vorrei cambiare solo le gomme ma vorrei tenerla intatta.

nonostante siano parecchi anni che gioco (amatorialmente) non mi sono mai addentrato nel mondo del tennistavolo fin ora, e per questo cerco dei consigli un po piu' concreti, anche se capisco benissimo che ogni racchetta e' soggettiva.

6. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Mi fa molto piacere che avevi già letto la meritevole guida realizzata dal nostro gspix! E dato che non si finisce mai d'imparare (e questo sempre!) la ritengo uno strumento indispensabile anche per chi crede di conoscere ogni segreto sul TT, figurati per dei semplici appassionati e mi ci metto pure io. Perché anch'io,come te, sono una semplice appassionata (ma avrai già letto anche questo sotto il mio nick, giusto?:))

Ogni racchetta è soggettiva soprattutto per lo stile di gioco (tu dici di essere un all-round) ma dipende anche dalle tue capacità (sei un amatore) e però qualsiasi racchetta deve essere pur sempre provata (e questo te lo dico io anche se semplice appassionata).
    Chiunque ti potrà dire che la tal combinazione va benissimo e altri, magari, ti potran dire che è ingiocabile...dipende esclusivamente da te. Come un vestito..ti ci devi sentire "dentro".:)

Rinnovandoti il mio benvenuto in forum e lasciando la parola agli esperti ti faccio presente che i rivenditori di materiali di TT sono persone sempre molto disponibili, capaci e concrete nel fugare qualsiasi dubbio e nell'aiuto per una scelta adeguata.:)

7. DOOMER

DOOMER Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Malacarne Federico
    per questo avevo qualche dubbio a comprare on line, perche' in fin dei conti nonostante la descrizione dell'oggetto non potro' mai capire di cosa si tratta in realta' in quanto non posso toccare con mano (tanto piu' che sono dilettante...)

8. silenzioso

silenzioso Utente

Nome e Cognome:
    Anton Filipov
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Per ora nessuna
    Sunnie aveva anche accennato che i rivenditori sono molto disponibili,e di conseguenza sono pronti anche ad consigliarti del materiale...Ad esempio io mi sono trovato molto bene, pur non avendo provato prima, la racchetta che mi ha assemblato lucio:king:

9. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Premesso che se sei alle prime armi qualunque racchetta ti possa mettere in mano uno dei rivenditori italiani sarà sempre troppo, ma d'altra parte da qualcosa bisogna pur iniziare... :)
    Se proprio vuoi toccare con mano non ti resta che trovare qualcuno della tua zona, oppure farti un giretto a palermo, genova, milano, parma. :D
    Con 100 € ti fai una signora racchetta non una racchettina.

Ricordati che soprattutto all'inizio una racchetta non è paragonabile ad un diamante, spendi meno e cerca di capire quali sono le tue vere esigenze con l'aiuto di un rivenditore e magari, se ti è possibile, iscriviti ad una società pongistica.

10. DOOMER

DOOMER Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Malacarne Federico
    beh, riguardo alla prima parte ho gia' avuto a che fare con racchette buone, come ho gia' detto in precedenza, l'unica cosa e che non le avevo assemblate io.

ho partecipato a qualche torneo da privato, anche con buoni risultati, ma non posso iscrivermi a un club in quanto il piu' vicino a dove abito io e' a circa 70 chilometri... quindi recarmi la per allenamenti ecc diventerebbe un problema.
    deh, ovviamente 100€ e' il limite che io mi sono imposto, se mi trovo qualcosa da meno ben venga.

ad esempio ho notato che le cosi' dette "gomme cinesi" hanno buone caratteristiche (a mio parere) e costano poco. e' una buona marca la friendship?

11. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Assemblare una racchetta è una cosa piuttosto facile.
    Tagli la gomma nella forma della racchetta, ci metti sopra un po' di colla ad acqua (lasci asciugare qualche minuto), oppure ci metti il biadesivo ed il gioco è fatto.

Vedo che abiti in provincia di mantova, ci sono società a mantova, castel goffredo, sermide... se sei vicino al confine di regione magari ve ne sono "dall'altra parte".
    Cmq. 70 km (se andata e ritorno) non sono pochi ma neanche tantissimi... dipende dalle motivazioni. :)

12. DOOMER

DOOMER Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Malacarne Federico
    beh 70 km vuol dire 35 andata e altrettanti ritorno, con il traffico che c'e' qui' vuol dire come minimo 1 ora e mezza andata e ritorno

13. DOOMER

DOOMER Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Malacarne Federico
    OK sono ancora qui' XD

mi sapete dire dove prendere la gommapiuma da mettere tra le gomme e il telaio?

14. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    la puoi trovare qua http://www.eachengit.com/index.php?act=product&CategoryID=225 (tanto per fare un po di pubblicità a lucioping :))
    oppure puoi vedere se sul mercatino qualcuno la mette in vendita.

15. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    consiglio, se il telaio è buono, togli le gomme prendine di nuove e via con quello. i telai vecchi non sono troppo veloci, possono essere rigidi ma non rigidissimi e sicuramente con un controllo ed un feeling decisamente superiore ai legni di adesso:D

16. DOOMER

DOOMER Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Malacarne Federico
    grazie penso che seguiro' il tuo consiglio

17. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    di norma la piuma e' gia' attaccata alle gomme....solo in casi di particolari necessita' (tipicamente x puntinate) ci si assembla in casa topsheet+piuma

volendo puoi anche far visita ai venditori (o solo telefonare), nel nord Italia hai:
    ttplanet (milano)
    lucioping (parma)
    3t (genova)
    fp (santa margherita ligure)
    joola (bolzano)

non spendere troppo, se resti su materiali cinesi con 50€ puoi avere una racchetta di tutto rispetto.

spesso anche nel nostro mercatino riesci a comprarne una totalmente asseblata.

dove giocare ?
    hai la fortuna di avere il TT Sterilgarda vicino...:eek:... fossi al tuo posto sarei in quella societa' da tempo !

18. DOOMER

DOOMER Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Malacarne Federico
    si ne sono a conoscenza.. pero' castel goffredo e' a 30 kilometri da casa mia piu' o meno... e andare fino a la 3 volte a settimana per gli allenamenti vorrebbe dire farsi 180 kilometri a settimana

19. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    inizia ad andarci 2 volte... :rolleyes: ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina