1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuova puntinata ttmaster Selection

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da arabafenice, 3 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. arabafenice

arabafenice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ciao a tutti,
    sulla lista delle gomme autorizzate dalla ITTF dal 01 gennaio 2010 vi è una puntinata lunga nuova della TTMASTER che si dovrebbe chiamare Selection, qualcuno ne ha mai sentito parlare?
    Sul sito ufficiale della TTMASTER non ve ne è traccia

2. samix

samix vetrificato

Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    Re: Nuova puntinata

è comparsa da qualche gg sul sito...qualcuno...sa nulla??

3. youcandoMAGIC

youcandoMAGIC Utente

Ho provato brevemente l'altra sera la "Selection" in colorazione rossa, incollata al telaio con il biadesivo TT-Master fornito nell'elegante confezione (con quello che costa la gomma...:eek:).

Le primissime impressioni si riferiscono quindi a 5 set (per la cronaca vinto 3-2 :D contro altro puntinato con 388D OX...) giocati immediatamente dopo aver incollato la gomma su telaio Hallmark Strategy (DEF + / ALL abbastanza morbido).

Inizio dal biadesivo, veramente molto fine (circa 0,1 mm) con tanto di istruzioni e logo TT-Master sulla protezione.

L'applicazione è molto veloce e sicura, la gomma si incolla senza difficoltà anche perchè la base della gomma è abbastanza spessa. Ho applicato un leggero strato di colla sotto il biadesivo per facilitarne l'eventuale rimozione senza danneggiare il telaio che ha uno strato esterno molto morbido.

Come detto, la gomma ha una base abbastanza spessa anche se non tanto quella della 979 che rimane la + alta in assoluto.

Il sotto della base ha un feeling abbastanza particolare, per niente ruvido e direi quasi..."scivoloso" (ho detto la base, non i puntini..:nono:).

I puntini sono piuttosto rigidi, decisamente + della Punto e probabilmente anche della Fireproof 2. A memoria mi ricordano un po' quelli delli PH che ho provato alcune settimane addietro.

Non presentano zigrinatura sulla superficie ed al tatto dimostrano un grip "basso", a sensazione un po' meno della Fireproof 2.

La prima sensazione è di una gomma molto facile da usare con un buon controllo su tutte le palle ed in particolare sul blocco al tavolo dei top di media velocità (non l'ho provata su quelli + lenti e carichi così come sulle "bombe"...). Ovviamente il top viene doppiato con facilità in quanto è :( difficile tornare una palla veramente corta.

Velocità ? Appena superiore alla Meteor 8512 :).

Direi comunque che il blocco è ancora + facile rispetto alla Fireproof 2 in quanto i puntini rigidi "affondano" nella base rallentando la velocità "in uscita" della pallina anche se la palla ha un backspin minore della Fireproof (e già questo è veramente basso !).

Mi è sembrato piu' facile attaccare le palle lisce rispetto a tutte le altre puntinate testate finora. Ho notato tuttavia una certa sensibilità sui servizi carichi di effetto nonostanze il grip veramente basso ma credo cio' sia dovuto alla base spessa (stesso comportamento della Xyjing 979).

Adesso voglio provarla senza biadesivo per vedere se si comporta in modo leggermente sul "nudo" telaio...

Ciao a tutti i puntinari ;).
    S.

In definitiva il primissimo giudizio è nel complesso positivo, il prezzo è molto elevato rispetto ad altre cineserie non molto dissimili ma spero di scoprirne qualità nascoste nei prossimi test ! :cool:

4. arabafenice

arabafenice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12

Traducendo, si doppia con estrema facilità, puntini duri e non zigrinati, sente parecchio gli effetti e costa 32 eurini?
    Quasi quasi ci penso..........a non comprarla, a meno che come qualità nascosta non abbia quella di far sparire la pallina quando si blocca.
    Rispetto alla Bomb Silent è più veloce?

5. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA

Rispetto alla punto torna più backspin?

6. youcandoMAGIC

youcandoMAGIC Utente

Sottolineo che ci ho giocato una ventina di minuti non di piu'...

In sintesi...

Decisamente - veloce della Bomb ed un po' piu' lenta della Fireproof 2.

Blocca bene al tavolo i top medio veloci con palla di ritorno abbastanza tesa. Su top lenti & bombe non l'ho provata.

Apre meglio della Fireproof 2 e di molti altri puntini lunghi su palla liscia.

Non torna backspin o per lo meno in misura non rilevabile.

Faciele da usare ma, secondo me, un po' reattiva sui servizi lenti e carichi di effetto (credo per via della base abbastanza spessa).

Non l'ho testata lontano dal tavolo ma credo sia una gomma "concepita" essenzialmente x i blocchi al tavolo.

Ciao;)

7. samix

samix vetrificato

Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx

grazie mille capo:)

se hai la possibilità di rigiocarci aspettiamo novità)

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

se ho ben capito , l'hai provata ox, giusto ?

9. youcandoMAGIC

youcandoMAGIC Utente

Confermo, solo OX con biadesivo da 0,1 mm ciao

10. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io l'ho provata ieri sera, OX e senza biadesivo su un telaio Allround.

Ottimo basckspin e ottimo controllo in chop, quindi si direbbe un'ottima gomma da difesa.
    Senza il biadesivo e con un allround è difficilissimo bloccare al tavolo

11. Il metafisico

Il metafisico Utente

Leggermente meno grip, poco più veloce, i puntini più duri, apre un pochino meglio ma risponde un pochino peggio

Mah !! A mio parere cambiano i nomi ma le puntinate post vetrificate sono tutte uguali.

Non buttiamo soldi per qualcosa che non esiste.
    Le vetrificate sono morte
    La differenza la può fare al limite il telaio.

12. 729

729 Utente

Nome e Cognome:
    Bruno Penna
    Squadra:
    A.S.DIL CHIP PLANET
    Ciao, io l'ho provata due sere fa, con biadesivo della contra che a mio avviso è il migliore in assoluto, ne ho provate due, una normale, una messa nell'olio di oliva bollente per 30 secondi , che rallenta e ammorbisce, ma aumenta il grip... infatti per ovviare al troppo grip, ho messo per un giorno la gomma nel fornetto UV che si usa per solidificare lo smalto delle unghie nella cosmesi, (18 euro su ebay...)questo fornetto rallenta le gomme, rende le superfici liscie, ma solidifica fino all'inverosimile una gomma se lasciata per una settimana, quindi lasciata per un giorno ha fatto tornare il grip della gomma perfetto, badiamo bene, la gomma ha ripreso il suo grip ne più ne meno come prima, immersa nell'olio bollente per 30 secondi ha solo allargato pochissimo, ma propio poco i puntini (tanto da non essere notato se non con una gomma normale messa accanto, confrontando puntino con puntino e una buona vista). Allora la gomma (diciamo "trattata") provata con telaio butterfly all round grubba carbon,si è dimostrata ottima su tutte le palle, e come ha fatto notare qualche altro in altro post, effettivamente apre con facilità le palle lisce, apre con facilità, le palle tagliate, sul blocco al tavolo se si fa un movimento verso il basso al momento del blocco, la palla torna all'avversario tagliatata, molto tagliata (ma questo lo fa anche la tibhar grass d.tecs con questo movimento) chi sa fare questo movimento manda una quantità enorme di taglio, diciamo che non si raddoppia, e con il telaio allround grubba carbon, e i top potenti tirati da bamiduro ademola (giocatore numero 1 della chip planet in a2 che si trova seconda ed imbattuta) i top entravano, lunghi, ma non troppo, e con il movimento verso il basso durante il blocco sono tagliati, e visto che ritornano mediamente lunghi, l'avversario è stato tentato a ritirare il top, cosa che si è conclusa con la rete... però la gomma è perfetta per spinte, e si è comportata bene anche contro i top carichi ( ma questo è abilità di chi la usa, non tutti sanno bloccare un top carico neutralizzandolo con una puntinata lunga con grip, non sto qui a spiegare come si fa, non è compito mio) e poi sono rimasto meravigliato della facilità di apertura di qualsiasi tipo di palla, liscia tagliata, superiore, laterale, smash su ogni tipo ti palla che prima con il puntino lungo trattato si doveva palleggiare, oppure opporsi passivamente.
    La gomma normale senza "immersione e asciugatura" è già meno veloce della 8512 (che già era la più lenta prima della selection) ed ha un po meno controllo della "immersa e asciugata", ma poco meno, quindi se non siete capaci di farle "l'immersione e asciugatura" lasciatela così com'è e al limite si ovvia con un telaio con più controllo.
    Io ho deciso che in questa pausa mi ci allenerò ogni giorno con la mia allenatrice personale che è Marina Conciauro ( grande giocatrice, e grandissima allenatrice) perchè oltre al fatto che non ho trovato particolari problemi sui servizi (solo chi non sa leggere un servizio avrà problemi) permette anzichè di fare gioco passivo, di cambiare in un gioco aggressivo di rovescio, avendo la possibilità di pressare con spinte, e smash di rovescio, che nessuna gomma puntinata lunga fino ad adesso mi aveva dato.

E' chiaro che sono pareri molto personali, le gomme come ha detto un mio amico "sono come le donne, quella che va bene a me non va bene a te" quindi i giudizi sono e restano relativi.
    ciao a tutti e buon natale

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D
    ok ma la gomma "acqua e sapone" (come mamma l'ha fatta) come si comporta?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina