1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuova pallina post olimpiadi prime impressioni.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da andras, 17 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.

    i cinesi non si lamenteranno mai , non lo hanno fatto quando hanno rovinato il loro gioco preferito per vincere contro di loro....
    hanno dimostrato di vincere giocando come noi ...
    hanno dimostrato di allenarsi il doppio di noi ...

    in sostanza a questo punto ogni altra decisione presa in questo senso (" cioè prediligere la fisicità all'abilità") non fara altro che aumentare il gap.......

    L'unica cosa è ammettere l'errore ma chissà quali altri interessi ci sono dietro.:muro::muro:
     
  2. tuono63

    tuono63 pirata

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    Re: ITTF progetta di aumentare la dimensione della pallina e di cambiarne il material

    non dimenticare che potremmo anche "rompercele definitivamente" noi le palle...:D:D, chissà !?! Vedremo, ai posteri l'ardua sentenza
     
  3. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Dico la mia sul fatto che la palla girerà di meno: se il rimbalzo come si è visto dal video è maggiore della pallina in celluloide, è anche più veloce il momento di contatto con la superficie sia di gioco che della racchetta. Secondo me si dovrebbe avere la stessa sensazione di giocare con la pallina di adesso ma con gomme più dure di quelle che si usano normalmente: più veloce il contatto con la racchetta e quindi minore l'impulso alla rotazione e maggiore la componente velocità. Credo che per ripareggiare questa condizione basterà giocare con gomme più morbide e telai più elastici, per aumentare il tempo di contatto con la palla. Motivo per cui avrebbe senso questa produzione di gomme extra soft da parte di tutte le case di questi ultimi tempi. Non credo che siano cadute dalle nuvole...
     
  4. gerone

    gerone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Sergio Mirabelli
    Squadra:
    Mazzola Palermo
    Quoto!!!!

    Spiegazione convincente!
     
  5. tuono63

    tuono63 pirata

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    potrebbe avvantaggiare i giocatori pazienti....

    ---------- Messaggio aggiunto alle 17:56 ---------- Il post precedente era delle 17:47 ----------

    No di certo, le grandi case produttrici come ogni azienda seria che si rispetti hanno dei budget di vendita e dei piani industriali di crescita che devono rispettare, senza i quali sono praticamente spacciate.

    Impossibile non pensare (che già da tempo) stiano testando palline e materiali nuovi...Sanno già tutto.
     
  6. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    quanto pesa la nuova palla ?
     
  7. kesfinimento

    kesfinimento Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro Bernardo
    Squadra:
    tt sant'antonio abate
    essì...... un pò di novità non fa male..... alla fine... hanno mai cambiato qlkosa nel nostro sport???? o_O
     
  8. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Io dico che tutto questo è veramente una mrda.. bisogna pronunciarlo così per accentuare il senso di schifo mentre lo si dice..
    Pensa che bello sarebbe stato alzare un po la rete.. Tutti i mille propositi che ricercano ottenuti in un solo colpo e senza praticamente spese per gli utenti e minime per le società..
    Nel tennis hanno sgonfiato un po le palline, non giocano con le racchette di legno o con i palloncini a elio..
    Sono diffidente ai cambiamenti e nostalgico di natura, quindi magari è colpa mia, ma era così bello una volta, io non ci credo che siano riusciti a trovare un modo per peggiorare ancora..
    Ma siccome sto invecchiando magari lo fanno per me, per darmi la spinta a smettere, per dirmi non hai più il fisico per come è diventato sto sport..
    E' vero.. però che tristezza..
     
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    il TT è un amore
    ma di sport altrettanto belli è pieno e purtroppo la vedo come unica alternativa percorribile

    Sahara bai e coddari mamma rua
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Secondo me non puoi parlare di palline con quell'avatar lì che già ne ha due e in bella mostra.
    Per una questione di sensibilità.
    Della palla. :D
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    quelle però sono gia nel nuovo materiale che entrerà in vigore dopo le olimpiadi del 2016:clap:
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sisì, con le palline in pile (pail) tu metterai una gomma col pelo lungo. :D
     
  13. scizor93

    scizor93 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    propongo un falò con le vecchie palline quando entreranno in vigore le nuove XD
     
  14. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Perchè bruciarle? Avanzo una proposta... Tutto il materiale vecchio che nn potremo più utilizzare o rivendere causa cambio regolamenti glielo spediamo direttamente all'ITTF.
    Mandiamo loro un bel container di roba e poi vediamo cosa succede... :mad:
     
  15. Aizen D. Kreanga

    Aizen D. Kreanga Utente

    Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Succede che arrivo io e ficco le palline su per il deretano di tutti i membri della FITET :king:
     
  16. scizor93

    scizor93 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e poi falò sul culoooooo siiiiiiiiii XD
     
  17. sciamar

    sciamar Utente

    favorevole alla proposta di sacramen!
    anche mandare ognuno il suo bel pacco e farla buttare a loro.
     
  18. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ma perchè spendere questi soldi? Io chiederei il rimborso per tutto il materiale avanzato. Ho comprato 24.000 palline da 40? Dammene altrettante dela nuova generazione. :sisi:

    PS: ritornando intema...nel video la pallina che rimbalza di più è la nuova pallina? Non ho ben capito. :mumble:
     
  19. Aizen D. Kreanga

    Aizen D. Kreanga Utente

    Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Si la palline che rimbalza di più è quella nuova :(
     
  20. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Effettivamente non è male come proposta...
    Dato che è un cambio forzato si potrebbe pretendere dall'ITTF/Butterfly la sostituzione senza alcun pagamento.
    Sarebbe da proporlo anche ad altri forum come Mytabletennis.com o altri famosi in modo da smuovere un pò di gente... Credo che da qui a l'anno prossimo (periodo in cui entrerebbe in vigore la nuova pallina) si potrebbe ottenere un buon numero di adesioni...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina