1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuova denominazione per Tornei Nazionali

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da rommel, 7 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Rommel io lo tocco eccome ..
    je meno pure ..
    Perchè per me è l'unico che potrebbe fare il presidente FITeT
    come si deve..
    ma adesso che l'ho detto .. .. è già bruciato...!!
    ;):p

2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble:...

UHM UHM UHM ....

a) Si e' bruciato un fusibile da 40 amper e nn ne ho uno di ricambio ...
    b) già "bruciato" il miliardo di dollari di incentivi ...
    c) Ha Bruciato le Tappe e ....

vabbèh.....:D...:rotfl:

3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Scottature a parte(ormai il solleone non c'è più:hoi:) ,e tornando in tema mi sembra che, come giustamente sia stato fatto notare, un sistema che tenga presente i punti sia l'unica soluzione. Il problema sta nel fatto che non si può chiamare una categoria col lo spread dei Punti (over 2000, under... etc...) in quanto ci sarà sempre una "normalizzazione " dei punteggi che modificherà il valore assoluto dei punti di ogni atleta ,anche se non necessariamente la sua "posizione".
    Poichè si sta ormai inserendo in tutta l'attività l'importanza del "Ranking" (che poi corrisponde proprio ad una determinata "FASCIA" di punti) e appoggiando le suddivisioni precedentemente specificate proporrei le 4 fasce (di ranking )
    -tornei di Prima Fascia Nazionale o Primo Gruppo o "elite" : per es. posizioni da 1 a 32 (a prescindere dal valore assoluto dei punti considerati).
    -tornei di Seconda Fascia Nazionale o secondo Gruppo (da... a...)
    e così via...

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Feld, correggimi se sbaglio ma al prossimo torneo di 4a potrà vincere solo un 4a... appena dopo, si apriranno le danze. ;)

Torno su un mio tormentone/leit motiv... visto che anche una mente giovane/agile/brillante come il Dott. Ivanotsunami ha suggerito una fascia di sovrapposizione tra le categorie (diciamo 32, o, se vogliamo stare sullo stitico, facciamone bastare 16) cosicchè da sostituire con un surrogato le tanto vituperate QUALIFICAZIONI : potete prendere in considerazione la possibilità che gli/le atleti/e che si trovano ai primi 32/16 posti di ciascuna categoria, nella classifica in vigore alla chiusura delle iscrizioni, possano scegliere se disputare un torneo nazionale (della propria categoria di appartenenza ad inizio stagione), oppure il torneo superiore?

Feldmaresciallo, su questa cosa mi desti una riposta interlocutoria che suonava come un "per ora si parte così..". Sono un po' invadente ma ti chiedo, sempre che tu condivida, un impegno in questo senso.

Vorrei che si riuscisse a capire il senso, anche "filosofico" se vogliamo, di una attività individuale sganciata in tutto e per tutto da quella a squadre, nel segno del riconoscimento del diritto ad essere anche solo atleti INDIVIDUALI.

Negli attuali regolamenti individuali, secondo me, si sente troppo la mano di dirigenti societarii che hanno una certa resistenza verso questa "filosofia". :)

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved:

zz:D

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma perchè non stai attento...
    Ci sono dei 3^ctg fuori quadro e quelli proposti dalle regioni che al momento sono 3^ctg a tutti gli effetti ma potranno partecipare e/o vincere anche ilprimo torneo di dopodomani...
    :muro:
    Ti quoto..
    bisognerebbe trovare il modo di togliere questo "influsso" dei dirigenti societari... ma scusa...
    NON E' CHE PER CASO SI CHIAMA ...
    ... TABELLA VOTI... ALIAS POTERE DELLO SCIANNI DEL POSTINO, DEL GATTINO, DELLO SCARDIGNO.. ECC..ECC.. DEGLI AMII DEGLI AMICI DEGLI AMICI E DI QUELLI CHE LE TENTANO TUTTI DI ENTRARE NEL MECCANISMO SPERANDO DI .."CAMBIARE QUALCOSA" ..."DA FUORI, DA DENTRO ... DA DIETRO.."(?) ..ECC..ECC...
    ..
    DAI NON RIPARTIAMO CON LE STESSE CHIACCHIERE ..
    STANNO FACENDO IL BENE DI TUTTI .. LASCIAMOLI FARE NO!!???
    :eek::cool::hoi::goccia:

7. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Per la prima risposta ti ha già "bacchettato" GWT :hail:ed io confermo.
    Per il Tuo tormentone :D Ti confermo che il cambiamento sostanziale è stato fatto quest'anno (ranking + categoria) e per il prossimo sicuramente si faranno dei piccoli aggiustamenti. Certamente questa proposta, già discussa da noi nei mesi scorsi, è tra le più interessanti.

Leggo con molto interesse le proposte dei forumisti e sono certo che il nome giusto uscirà da quì. :clap:

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    GULP! :eek:... e perché i 3a dalla regione non sono stati immessi nella 3a categoria?

Rommel, sorry, ma la possibilità di partecipare ad un torneo attraverso il ranking c'era già lo scorso anno... solo agli Italiani non potevi accedere col ranking, infatti Eta Beta ha fatto il diavolo a quattro perché era assurda una diversa filosofia ispiratrice tra le norme di ammissione ai Campionati Italiani e le norme di ammissione ai tornei che a quei Campionati qualificavano.

Resto sempre fortemente convinto che le qualificazioni non andavano sacrificate per una sana questione non scritta (purtroppo) di diritto sportivo che l'accesso da ranking non può sostituire e perché le categorie, soprattutto la 3a e la 2a... sono diventate delle gabbie. A fine stagione si vedrà quale interscambio si sarà verificato tra le 2 categorie, escludendo gli aventi diritto alle wild card. ;)

Proposta nomi: restando le attuali divisioni per categoria:

ASSOLUTO: 1a e 2a

ASSOLUTO OPEN: 1a e 2a + stranieri

MASTER: 3a categoria

ADVANCE: 4a e 5a (n.c.) categoria (non nel senso di "quelli che avanzano" :D)

escluderei denominazioni quali Pro o semi Pro che mal si addicono alla natura dilettantistica delle A.S.D.

Escluderei, finché esistono le attuali categorie, la divisione per punti per evitare una sovrapposizione confusionaria. La divisione "OVER" o "UNDER" secondo le attuali divisioni (132, 453, 10.000) andrebbe bene in vista di una successiva riclassificazione dei punteggi.

Con l'aggiunta del "lodo Eta Beta":

Assoluto: 1a, 2a + 32 della 3a
    Assoluto Open: 1a, 2a, stranieri + 16 della 3a.
    Master: 3a + 32 della 4a
    Advance: 4a + n.c.

9. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Vediamo cosa succederà quest'anno. Vediamo se davvero le cose cambieranno. Lo vedremo sin dalle prime schermaglie naazionali. Fatto sta cmq, che per adesso, possiamo solo constatare che la formula attuata sin adesso NON E' LA MIGLIORE.

PS: La tabella voti e le sue "Influenze" sono state dichiarate relative al ceppo HNS INdovinate che cosa è la S.....:D).

E comunque non credo che gli altri consiglieri ascoltino le proposte dei forumisti caro Rommel. Te lo dissi una volta (forse anche di presenza): ci vorrebbero 10 Rommel in cosiglio ;)

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ivano, può anche bastare che sia Rommel a leggerci e a traghettare le proposte... decide il capo, lo sappiamo ma su questa materia dell'individuale non è che ci metta troppo il becco.. imho... :)
    Che i tornei si chiamino "hard core" o "xxx rated", o che ci si possa qualificare o meno dai 4a ai 3a o dai 3a ai 2a, finchè vincono Bobo, Niko, Leo e Damiano... la tabella voti ride sempre :D

HNS? Perché, c'erano dubbi sul significato di H1N1 ? :D

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :nono::nono::nono:

Assoluto: 1a, 2a + 32 della 3a
    Assoluto Open: 1a, 2a, stranieri + 16 della 3a.
    Master: 3a + 32 della 4a
    Advance: 4a
    NC -> n.c.

MASTER? ADVANCE?

ALLORA METTIAMOCI PURE L'AVANT-GARDE.... :)

GLI NC DEVONO AVERE IL LORO SPAZIO DEVE ESSERE UNA CATEGORIA A PARTE

ALTRIMENTI ABOLIAMO GLI NC !!!!

:D:D

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Eh, eh, Advance era per stare nel segno del marketing, lo preferisco alla Coca Cola Light :D

ZZ, rommel chiedeva denominazioni per i tornei nazionali. Se a livello nazionale gli N.C. dovessero fare tornei a parte, avremmo creato un'altra gabbia, Dio ci scampi, visto che hanno levato pure le qualificazioni.

In regione, giusto continuare con N.C. (con l'aggiunta della giusta sovrapposizione dei 4.5, in questo noi piemontesi siamo meglio tutelati, altre regioni non hanno sottocategorie per cui gli n.c. giocano perlappunto solo tra di loro... ma con qualificazione dei primi al torneo 4a.). Quest'anno però cambia tutto anche in regione e non mi sono ancora informato.

13. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    allora.... intanto mi accorgo adesso che nella bacchettata che Ti ha inferto GWT c'era un errore.
    I terza categoria Fuori Quadro non possono fare il torneo del fine settimana (denominato IV categoria). Quando disputeranno i loro incontri e avranno una classifica potranno scegliere dove giocare. Per ora la Terza categoria.
    Invece potranno disputare i tornei di Arezzo - Ponte di legno - Reggio Calabria gli atleti passati dalle regioni Terza categoria. Infatti questi atleti possono partecipare ai Tornei "denominati" IV categoria perchè hanno il ranking (posizione di classifica) giusto.
    L'origine del post deriva proprio da questa denominazione, oramai poco attinente, data ai nostri Tornei nazionali.
    Per capirci, se i Tornei di sabato si fossero chiamati : Tornei nazionali per atleti dalla n° 453 in poi nessuno avrebbe avuto dubbi sulle categorie. :birra:

Per la cronaca : in Consiglio Federale ognuno ha delle competenze specifiche ed una propria area di intervento. Questa dei Tornei è la mia area.

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non avevo colto questo aspetto: non fa una piega, secondo il ranking i terza passati dalla regione stanno sotto i 453. Mi trovo in eterna lotta tra precisione e accuratezza :D

Il bello che esce da questi fatti é che da una criticità possono nascere le innovazioni. Ciò può aiutare a superare il concetto di categorie.

Con una classifica unica nazionale tutto sarà più semplice. Si potranno indire tornei come si preferisce: Over 100, Under 100.000 (il target federale :D) e ad ogni aggiornamento ranking un atleta saprà come regolarsi. Abolire gli steccati farà solo bene, l'importane é ristabilire le qualificazioni.

P.S. lo sapete che la F.I.S.I. ha abolito le categorie e introdotto i Punti Fisi 35 anni fa??? :eek:
    Faccio ammenda della "lesa maestà". :)

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma che stai a scherzà..!
    ...
    Se vogliamo fare un torneo con i miglioriitaliani facciamolo.. ma tutti gli altri tornei devono necessariamente essere comunque open..visto che non sono predeterminati ..a niente...!
    Gli stranieri in base a quanto valgono devono giocare nella fascia di putni che valgono ..altrimenti se fannosolo il campionato ..avranno sempre un ranking ed un presunto valore...e non li inseriremo mai..

Perchè Mitranescu non può fare i tornei 2^ctg?
    perchè quelli che valgono 3^ctg non possono fare quei tornei?
    perchè Sarpong della CDR Modena o Chifen Ngang dello Zinella non possono fare i tornei nazionali 4^ctg ?
    E finiamola una buona volta di chiedere solo le cose che interessano ..anzi che riguardano solo la sfera dei nostri interessi..person.. anzi più cari...!
    Studiamo e proponiamo qualcosa per il bene del ping pong e di tutti i pongisti.. non facciamo solo regolamenti con il paraocchi..ripetendo a scrivere regole che da 30 anni hanno la stessa dicitura che oramai ha perso anche il suo significato in italiano... e così nascono gli sbagli e le interpretazioni... tipo: "...è facoltà del C.R. obbligare la partecipazione ai campionati regionali a squadre di uno o più atleti giovanili...!" ..ma in che campionato? quello di livello iniziale o qualcuino potrebbe interpretare una restrizione per giocarsi più potere ed inserire la regola ad esempio..in una C2 .. così in pochi potrebbero giocarsi la l'accesso ad una C1 nazionale e da licrescere e fare punti e... voti.. ecc. ecc..
    Altro che la "prima repubblica".. Questa è l'Immutata Repubblica Italiana .. in ogni suo contesto..!
    e stiamo ancora qui a inventarci i nomi per i tornei nazionali.. ma finitela..!
    Branco di ... anzi .. Gregge...!
    ;):sisi::eek:
    :rolleyes:

---------- Messaggio aggiunto alle 14:57 ---------- Il post precedente era delle 14:49 ----------

si è vero dei fuori quado.. e logico anche ..ovviamente..
    ma sul Discorso degli stranieri ... non ti ho mai sentito intervenire .. nuovamente e con efficacia .. e convinzione..
    intanto aspetto ancora il discorso sull'interpretabilità autonoma delle regole dei C.R...., questi sconosciuti..!...anzi questi sconsiderati...!

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Gabbie......., : "Polemica assurda" - :)........

O SEI 4 TA O SEI NC......

BASTA CO STI MISCHIAMENTI...!!!!!!!!

NC NAZIONALI, NC IN NAZIONALE !!!

bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa con le gabbie! LIBERATECI TUTTI
    passaggi automatici alla categoria superiore:mumble::eek:

via via......snellire ...moderniZZare, VALORIzzARE

beta non mi son spiegato, siamo in italia basta con province,regioni,sottobosco del territorio....VICE,SOTTO, CORRIDOIO ,ANTICAMERA....

BASTA !| BASTA ! BASTA! :)

TUTTI I TORNEI ANCHE QUELLO SOTTO CASA TUA

N A Z I O N A L E VALORE NAZIONALE

GLI NC SON LA BASE DEL MOVIMENTO SON I FINANZIATORI, DICIAMO COME STANNO LE COSE! è L' NC CHE SPENDE.....NON IL 1 O IL 2.....che invece chiede....
    l'nc spende per il materiale,per il teacher,per il materiale e ancora per il teacher.. :)
    L'NC SPENDE COMPRA TESTA...ri testa,riritesta...

W GLI NC !:D fuori gli nc dalle gabbie! LIBERI TUTTI !

CLASSIFICA UNICA E NAZIONALE :)
    beta iniZZi a pikkonare? :rotfl::rotfl::approved:

Il recapito non è riuscito per i seguenti destinatari o liste di distribuzione:
    NON è CHE POI TI BEKKI PURE TE DELLA tdc ?
    ACHTUNG ACHTUNG.....ACTHUNG ICH BIN EIN TDC... :)
    Il recapito non è riuscito per i seguenti destinatari o liste di distribuzione:........... :)

NOTA DI SERVIZZZIO ( PER ROMMEL 3 Z...Z3...)

RICORDI L'ALTRA DISCUZZIONE DOVE TI HO UN PO' PIKKONATO?
    DOVEVAMO MICA FARE UNA M.o.m ? .....

DI QUESTA FACCIAMO UN BEL SUNTO???

as usual stima :)

Gabbie......., : "Polemica assurda" - :)........
    PENSO DI ESSERMI AUTO LIBERATO ... :)

17. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    :confused::confused::confused:

---------- Messaggio aggiunto alle 09:08 ---------- Il post precedente era delle 09:00 ----------

.... aver svincolato i Tornei nazionali ai Campionati Italiani è stato il primo passo per aprire la discussione nelle giuste sedi. Adesso se ne può parlare mentre prima era impossibile (con i vecchi regolamenti).
    Per i Comitati Regionali credo che debbano avere la loro autonomia per la maggior parte delle scelte politiche gestionali ma per alcune cose devono essere "instradati" da regole comuni a tutti i Comitati Regionali. Se non altro perchè così facendo si faciliterebbe anche la creazione della classifica unica nazionale (attività omogenea x tutti i tesserati).

18. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

Regolamenti 2009/2010...commenti, lamentele e complimenti

ZZ:D

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il fatto che io abbia differenziato assoluto da assoluto open mica vuol dire che nei master o negli advanced gli stranieri non debbano giocare... ci mancherebbe!!!

Pensa che il nostro Brian Bassey, n.c. come l' underwrote, per fare un torneo nazionale dovrebbe giocare con i 1a !!!

No, no, davo per scontato !!!

Feci una lunga discussione con un dipendente delle Poste :D sul fatto che mi sembra aggirabile l'ostacolo rappresentato dal fatto che molti stranieri non abbiano una classifica paragonabile a quella italiana o anche solo una classifica. Abbiamo o no una commissione tecnica? Basta analizzare i risultati fatti dal giocatore nei campionati o nei tornei regionali ed assegnargli una posizione. Per quelli al primo anno... un bel saggio :D .
    Questa invece non te la lascio passare!

Se ti riferisci alle QUALIFICAZIONI, torno a ripetere quelo che ho già detto ad uno "tavolo" (nel senso di tabula rasa) e "lento" (nel senso percettivo) quanto te!

Ho già detto che quelli che tu chiami "interessi più cari", sono in categoria giovanile per cui possono chiedere tutte le wild card che vogliono. Se anche ci dovesse essere ( ma non c'é ) la clausola dell' intresse nazionale, sarebbe soddisfatta pure quella! T'é capì? :Prrr:

La mia battaglia per le qualificazioni ha tratto origine dalle osservazioni di Nato Stanco, Topspinner e Adygoro. E io che sono un notorio Don Chisciotte ho sposato la causa !!!

Ti é difficile (per forma mentis o per abitudine) pensare che qualcuno possa farsi portatore di istanze altrui senza avere un interesse personale diretto o indiretto ??? :(:mad:

20. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Mi permetto di intromettermi nel discorso per fare una domanda: ma se adesso il regolamento individuale è questo, che senso ha promuovere i terza categoria dalla fase regionale?
    Questi 64 eletti (32 per le donne?) hanno un vantaggio enorme ed ingiustificato nei confronti dei terza nazioniali scarsi e dei quarta forti che non appartengano a categorie giovanili, ovvero hanno la possibilità di scegliere se partecipare ad un torneo terza dove hanno la possibilità di fare un positivo, o se sono dei giocatori solidi possono accumulare tanti punti in un torneo quarta. Non è chiaro che questi giocatori saranno avvantaggiati nella corsa alla conquista della tanto ambita terza categoria? Certo, se l'anno prossimo le categorie non avranno più tanto valore potete dirmi che non sarà importante, ma intanto questi "eletti" avranno, durante questa stagione agonistica, possibilità maggiori di guadagnare punti.
    Una proposta? Eliminare i terza categoria dalla regione, o vietare loro la partecipazione ai tornei quarta. Per il resto sono più che d'accordo con chi vuole la qualificazione al torneo di categoria superiore, che ha ancora più senso di un "lodo" per i giocatori al confine tra le due categorie. Personalmente permetterei soltanto ai primi 16 di un torneo nazionale unico ed ai primi 8 di un torneo sdoppiato di partecipare alla categoria successiva.
    Il nome delle categorie? Quoto quelle di Etnick e sicuramente permetterei la partecipazione agli stranieri. Scusate l'intrusione.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina