1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuova colla

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rotex, 27 Giu 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ho il piacere di provare in esclusiva per l'italia :)D) una nuova colla che rispecchi il regolamento ittf che entrerà in vigore dal 2007/2008. questa colla ancora non ha un nome ufficiale. si mette un primo strato su gomma pulita si aspettano 12 ore si passa un secondo strato e si aspettano 24 ore poi si poggia sul telaio senza passare colla sul telaio, dopo si può utilizzare come una normale colla. dato il procedimento laborioso posterò le mie impressioni tra due giorni, considerate che in base le mie impressioni si deciderà se importarla in italia o meno :D, a parte ogni scherzo l'odore di questa colla sembra vinavil con un leggero aroma alla frutta...... ma vedremo!!!!!!!!!!! :confused:

2. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    beh.. di sicuro non serve per incollare... a fresco..:D

3. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Cos'è una colla a base d'acqua?
    Se si, se ne era gia parlato un pò di tempo fa, ma pareva che le prestazioni fossero nemmeno paragonabili alle colle di adesso.
    Attendiamo maggiori info.

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    cerca di trattenerti :rotfl:

Piergiorgio

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per adesso ti posso dire che non è una colla a base d'acqua, non so dirvi altro
    non so neanche se ha un'effetto duraturo tipo thibar clean de lux (che ha anche un procedimento simile) o se si debba incollare ogni volta, vedrò di capire anche questo, so solo che questa colla costerà abbastanza nello stesso stile della colla thibart su menzionata solo che questa sarà anche omologata nel 2008

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Attendiamo fiduciosi... ;)

7. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    per curiosità, ma che agganci hai per provare tu per l'italia una colla?
    Intendo...come mai la fanno provare a te e non a un primacategoria< per esempio?

8. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    così a occhio sembra simile al juic ecolo expander , almeno stando a quello che si raccontava sul forum qualche tempo fa...

9. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Sicuramente sarà tutt'altro rispetto alle colle attuali...Tuttavia se sarà l'alternativa "omologata" ci tocca...:goccia: :tsk:

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ma come scusa tra me e un prima categoria che differenza c'è?..:D, va be mi sbilancio la sto provando perchè chi la vuole importare si fida del mio giudizio :dati:
    comunque la sto testando su tre gomme questa sera il primo strato, le gomme sono: una bryce da 2.1, una hurricane 3 da 2.2, e una sriver fx da 2.0. insomma ho scelto tre gomme con 3 tipi di gommapiuma diversa in modo da avere un test pseudo attendibile
    per quanto riguarda le similitudini allo juic ecolo expander almeno come aspetto non ci azzecca nulla infatti questa colla è molto viscosa (non vi dico a cosa assomiglia altrimenti qualcuno vom.)

11. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Non è detto che un prima categoria sia più esperto di un pongista qualsiasi in tema di test...:metal: :metal: :metal:

12. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Sarà una colla a base di succo di frutta :rotfl:

13. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    possibile
    ma non probabile

anzi

probabile
    ma non possibile:clap:

14. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    Sono proprio curioso di sentire come funziona questa colla vinilica:hoi: :D :rotfl:

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sono passate le prime 12 ore e le tre gomme hhanno assunto un leggero imbarcamento, la bryce meno delle altre due, altra cosa strana è che le gomme siano molto appiccicose (ecco perchè non occorre mettere colla sul telaio)....... ma non sarà davvero vinavil? ...:eek: bo ho pasato il secondo strato e si aspettano altre 24 ore :rolleyes:...:goccia:

16. Joliet Jake

Joliet Jake ma che professionista...

Garantisco per l'esperienza e la professionalità di rotex:clap:
    Eventualmente questa estate dò un barattolo di questa colla a mio cugino che viene da me e così la provate nella vostra palestra e vediamo se la latitudine ne influenza le caratteristiche :eek: (mi sa che stiamo esagerando...)

17. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Spero sia qualcosa di meno tossico e ugualmente redditizio in termini di gioco!
    Sono arciconvinto che le varie case produttrici, in ogni caso, si adegueranno ai dettami della Federazione Internazionale per far sì che il rituale tanto oneroso del fresh-gluing possa vere seguito....................... e come al solito sarà sempre "FATTA LA LEGGE.....TROVATO L'INGANNO!!!!!":approved:

18. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    allora do delle nuove informazioni, questa mattina trovo le tre gomme tutte belle imbarcate come se le avessi incollate fresche, le stendo su telaio con rullo e provo a fare rimbalzare la pallina sulla gomma, sorpresa l'effetto colla fresca c'è ed è buono soprattutto si sente maggiormente sulla hurricane 3 e sulla sriver fx sulla bryce meno ma penso sia dovuto al fatto che fosse l'unica non pulita (c'erano 2-3 strati di colla sopra). come aveva detto qualcuno è associabile alla ecolo expander della juic infatti dovrebbe dare un effetto permanente colla fresca. la prima impressione è buona oggi pomeriggio la provo al tavolo e nei prossimi giorni la provo su altre gomme, ma sicuramente si sta facendo qualche passo in avanti, al momento posso dire che non ha nulla da invidiare all'ecolo expander con la variante che rispettra tutte le norme prossimamente in vigore e che costa sicuramente meno (si mi ero sbagliato mi avevano dato all'inizio delle informazioni sbagliate sul prezzo)

19. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    E quanto dovrebbe costare sta colla "miracolosa"?Spero che non costi quanto la tibhar deluxe perchè a quel punto dovrò farmi un mutuo per comprarla!!!
    Ah...e da che casa sarà commercializzata???

20. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    dopo averle provato le gomme sul campo posso fare le mie considerazioni: il prodotto è buono sia la sriver fx, che la hurricane 3 tenevano un buono effetto colla fresca paragonabile ad uno strato di colla fresca con buona parabla tipo joola rossi plus, sicuramente più lenta di una fair chak della butterfly. il test sulla bryce non lo prendo in esame perche fatto con tre o più strati di colla e non con gomma pulita. ora occorre vedere quanto dura l'effetto ma proverò questa colla su altre gomme. ad ogni modo penso che possa essere una ottima soluzione per chi voglia incollare in maniera definitiva mantenendo viv la gomma anche a lungo problema sottolineato in molte discussioni legato all'utilizzo di colla fissa.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina