1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuova colla - Nuova racchetta (?)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gindo, 13 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Puoi usare anche il Boster della Butterfly
    anche in combinazione con la TEMPO UNLIMITED
    meglio se applicati su gomme morbide

in alternativa usa un telaio + veloce
    Nittaku Shake OFFence (per avere un grande giro e sensibilità)
    Primorac OFF- (ottimo controllo e buon giro sul top)
    DARKER 5P-2A(chiedi a ROTEX)
    Waldner Carbo (grande controllo su tutto)

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Le gomme classiche con il velocizzatore Butterfly Speed Optimizer One, applicato 3 volte a distanza 12 ore una dall'altra, sono molto molto vicine ad una gomma incollata a fresco, io lo uso con la Hurricane 3 e a parte il sound che non c'è più, sono abbastanza soddisfatto dalla combinazione. I giocatori di punta italiani che prima usavano bryce incollate fresche passeranno a bryce calssiche con speed optimzer one.

Le gomme a colla fresca che hai provato invece sono la seconda generazione, veloci si, ma con pochissimo aggancio ed è veramente difficile dare giro alla pallina con quelle gomme (comprese le butterfly High Tune): proprio adesso sono uscite le gomme di terza generazione che puntano molto sullo spin e sull'aggancio come la Butterfly Tenergy 05 e Donic Coppa JO Platin. Al momento però non ci sono ancora giudizi significativi per dirti se sono effettivamente valide oppure no, necessitano di un po' di tempo e di qualche coraggioso che le provi.

Rimane fuori dal coro la butterfly bryce speed che è comunque molto veloce ma non ha l'effetto colla fresca e dà una sensazione diversa dal solito.

La DHS ha terminato le Hurricane e Skyline ad effetto colla fresca ma ancora non sono sul mercato anche se Wang Hao penso le stia già usando.

3. Cocca

Cocca Nuovo Utente

anche questa è una possibilità :rolleyes: ma quanto dura l'effetto del velocizzatore ?

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la prima volta occorre farne 3 applciazioni, a distanza di 12 ore l'una dall'altra e poi aspettare 24 ore prima di incollarla sulla racchetta: ovvero ci vogliono 48 ore per tutta l'operazione.

L'effetto dura 15 giorni e poi comincia a ridursi: dopo 15 giorni quindi si stacca la gomma e si riapplica il velocizzatore per 1 sola volta, per riavere lo stesso effetto colla fresca delle 3 iniziali.

Quindi a parte la prima volta con 3 applciazioni non è affatto scomodo fare una applicazione nel giorno di riposo che poi dura 15 giorni

5. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sempreche' questi prodotti non vengano messi fuorilegge, come pare debba avvenire...
    ciao
    Pier

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

Si ho letto anche io questi rumori ma ho chiacchierato con piu' di una casa produttrice, che non en sanno niente, e si definirebbero per lo meno super infuriate visto che hanno investito molto denaro per la ricerca di questi prodotti... alcuni devono ancora uscire e sembra che i rumori siano stati lanciati appositamente per creare un po' di panico

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Messi fuorilegge? :mumble: con tanto di foto segnaletica con scritta "Wanted" e taglia? :confused: :D

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

A me non cambierebbe la vita....

Nuova colla ? Usate la Pritt (o simili) :azz::rotfl::metal:... non da alcun vantaggio/effetto, ma costa poco, non si deve aspettare che asciughi ed e' senza solventi :banana:

Per ora ho fatto solo un test su alcune gomme usate (quindi la cui piuma era gia' stata incollata), appena mi arrivera' il nuovo telaio :love: faro' un test con una gomma nuova.

9. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non mi veniva un termine migliore...:p:D
    ciao
    Pier

10. topospin

topospin Utente

Si ma con la Pritt riesci poi a staccare la gomma per sostituirla?
    e poi come fai con la Hurricane III senza effetto colla fresca?

11. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    - Si stacca facilmente....al limite devi solo perdere un poco di tempo per pulire le superfici (5 minuti)

- Nessun problema con Hurricane 3 non incollata .. ci si adegua facilmente :approved:

12. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dipende dai gusti .... ma forse anche dalle "mode" :goccia: :mumble:

H3 tensionate ?? Vedremo quando arriveranno .. :metal:

14. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mmmm... :mumble: che praticamente TUTTI i pro ed atleti di alto livello, incollino da anni non mi sembra proprio una questione di moda... :D

15. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ai detto bene...a quei livelli !

Sara`, ma io resto abbastanza tradizionalista... :eek:

16. Gindo

Gindo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Mondin
    Squadra:
    Tennis Tavolo Ciriè
    Vi ringrazio per l'attenzione dedicatami, mi sono informato un po' anche in giro sulle vostre proposte e alla fine erano tutti ancora un po' troppo veloci!

Per fortuna ho trovato una soluzione ottimale per ora, cioè le mie due solite vecchie gomme (SAMBA 2.0 e Artengo 830A 2.0 ) su un nuovo telaio Joola K-ALL. Spesa netta per il telaio (che immagino comprerò dato che mi trovo molto bene) 18 euro!

Già così, nonostante non ci sia colla devo regolarmi parecchio per non tirare tutto fuori! :rotfl: ma complessivamente mi trovo bene.

Quindi grazie a tutti per la disponibilità.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina