1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuova Attività...!!

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da T.REX, 29 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: Formula a concentramenti anche nel settore maschile: dite la vostra!

    per forza o così o niente...
    sondaggi da parte di chi ci ha giocato o da parte di gente che non l'ha manco vista e quindi ha votato senza sapere pro e contro? più spazio per attività per chi vuole, più promozione per chi vuole organizzarla, più tempo per gli stage, più scelta, più spazio per idee.
     
  2. stregone

    stregone idiota....

    Re: Pronostici gironi 2008/09

    In Italia il ping-pong tira molto di più come gioco passatempo...in spiaggia per fare una partita devi prendere il bigliettino numerato...:rotfl:...c'ero fino a domenica, e venerdì ci torno...la riesci a fare il torneo senza pagare la tassa federale...:rotfl::rotfl::rotfl:...Buone vacanze a me...
    Heidi[/QUOTE]

    ------------------------------------------------------------------------

    Verissimo, c'ero anch'io, come ospite.:)
    E non si trattava solo di ragazzini che per passare il tempo prendevano a racchettate una pallina...
    C'era anche gente veramente in gamba, anche se non tesserata, e di tutte le età.
    Nel mio stabilimento addirittura a momenti finiva a botte per accaparrarsi l'unico tavolo disponibile, e per non più di mezz'ora.
    Se ci sono le attrezzature la gente si interessa a questo sport, non tutti possono avere un tavolo a casa propria.:)
     
  3. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Re: Formula a concentramenti anche nel settore maschile: dite la vostra!

    La percentuale di tesserati che partecipa ai tornei individuali, ad esempio, è minore di quella che partecipa ai campionati...non so se vale il "o così o niente"...
    E, per quanto ne sento io, molta gente è enormemente contrariata dai molteplici cambiamenti (generali) che riguardano il TT...
    E comunque io non dico che sia una cosa deleteria...ripeto: può essere utile per liberare date da occupare con stages...
    Dico che il rilancio deve arrivare da altre cose...
    Non è solo il mio pensiero, mi confronto con tesserati della mia società o di altre...chi ama il campionato fa' fatica a pensare a formule che prevedano il tutto ridotto a poche giornate convulse, con partite su due tavoli (e già da quest'anno ne vedremo molte, viste le variazioni al regolamento riguardanti le fascie orarie di gioco...che a me pare una cassata!)...
    IMHO...
    Heidi
    - - -
    Uè grandissimo...:)
    E già che c'eri anche tu...con Raccoon...
    Purtroppo è saltato il torneo che avevamo organizzato...(il bagnino ha avuto disposizioni dalla FITeT di sabotarlo perchè non si era pagata la tassa federale:rotfl:)...
    Vediamo se riusciamo a recuperare nei prossimi giorni...
    Ciao
     
  4. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Re: Formula a concentramenti anche nel settore maschile: dite la vostra!

    Capisco che il calendario è "iper intasato", su questo siamo daccordo, infatti tempo fa avevo definito i campionati con gironi a 10 squadre una stupidata.
    Comunque il mio era un discorso diverso, alle società mancano i tecnici o semplicemente le persone qualificate (e soprattutto con tempo disponibile) per insegnare il nostro sport, manca materialmente chi la propaganda la faccia, e poi insegni alle persone che arrivano in palestra, ti faccio qualche esempio:
    - La propaganda nelle scuole va fatta in orario "scolastico" nei giorni della settimana, poche società hanno a disposizione una persona che ci possa andare, visto che bene o male tutti lavoriamo (i campionati o i tornei non centrano visto che si fanno nei week-end). Sarebbe bello se la federazione pagasse qualche tecnico o desse un aiuto economico alle società che vogliono intraprendere questa strada.
    - Un altro esempio di propaganda fatta da noi, è stato esporre in un centro commerciale un manifesto con la segnalazione che organizzavamo corsi di TT per adulti. Hanno aderito una ventina di persone, peccato che poi serva qualcuno che le segua. Già portare persone in società è difficile, se poi non hai chi te le segue...... la fatica fatta in precedenza è inutile, smettono ben prima di arrivare ad affrontare le competizioni.
    Poi sono daccordo con te che il calendario è troppo pieno, soprattutto per i più giovani, e che il problema vada affrontato.
    E' il porlo come il primo problema che non mi piace.
    Già nel Piemonte, che è un'isola felice, c'è carenza di istruttori qualificati (io mi metto tra questi, cioè non molto competente), non immagino cosa possa essere in realtà molto più piccole della nostra.
    Andiamo bene (rispetto ad altre regioni), perchè ci sono tante persone che a gratis o spesso rimettendoci di tasca propria dedicano molto del loro tempo libero all'insegnamento, e alla propaganda.
    Quanto aiuto riceviamo per il nostro "lavoro" da parte della federazione (non il nostro comitato regionale, che per fortuna è un pò meglio)? Niente. Mai che dicano "vi mandiamo un istruttore a spese nostre per un breve periodo", oppure vi diamo un contributo per la bella attività che fate.
    Ad esempio voi (come società) siete una bellissima realtà, sia a livello regionale ma anche nazionale, avete tanti ragazzi molto bravi a cui sarebbe sufficente un buon tecnico per fare un grandissimo salto di qualità. Dovrebbe essere la stessa federazione ad inviarvene uno, magari dividendo le spese, invece se ne fregano alla grande. E noi tutti qui a discutere se è meglio il campionato a gironi o a concentramenti.
     
  5. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Re: Formula a concentramenti anche nel settore maschile: dite la vostra!

    E' quello che penso anche io...prima far conoscere lo sport, poi avere un aiuto per la gestione e la crescita degli atleti...poi possiamo discutere e ristrutturare tutta l'attività che vogliamo...:approved:...
    Quoto...
     
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    abbiamo ragione tutti quanti:il fatto è che, come detto precedentemente, ogni eventuale modifica andrebbe vista in un determinata ottica di interesse generale avendo sempre presente un obbiettivo da raggiungere (che la fitet non comunica alle società forse perchè non sa quali pesci pigliare,forse perchè non ha nessun traguardo specifico cui puntare o non ha voglia di coinvolgere le società verso un obbiettivo comune: la crescita della stessa fed.) M
    Sono obbiettivi a lungo termine : bisogna prima seminare e poi se si è fortunati e cocciuti....
    Se non esiste un "programma" per la propaganda (vedi anche la discussione
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/12087/ ) la colpa non è certo nostra ma di chi non riesce a far funzionare le cose. E' una questione di organizzazione di volontà e di capacità : la Francia insegna... (e non solo lei ). Non basta far vedere il tt in tv (fra l'altro io non l'ho mai visto perchè non devo essere "obbligato " ad avere la parabola) per far la propaganda... deve essere una delle "azioni" in un contesto....
    Ora il discorso è che da qualche parte si deve pur cominciare: Fabio stesso dice che le iniziative autopromosse sono un problema se poi non vi è gente che le segue e le sviluppa (e che porta via un sacco di tempo ed energia ) Se ci fossero minori impegni di attività (magari cominciando proprio col campionato ci sarebbero sicuramente maggiori energie da dedicare ad altro. Non vedo quale sia il problema...è una questione di punti ,di precedenze. Se è vero che non si vogliono questi cambiamenti ,solo per giocare sempre fra i soliti quattro gatti e nei soliti gironi, e non si fa la vera promozione nazionale, faremo la fine di Hilander perchè non ci sarà nessuno che arriverà dopo a rimpiazzare quei pazzi scatenati quali siamo noi quando decideremo di appendere la racchetta al chiodo.Ma magari avremo la soddisfazione di dire all'unico pongista rimasto : ehhh ...ai miei tempi ...facevamo ben 18 giornate... e qualcuno riusciva anche a organizzare tornei...e c'era pure gente che ci partecipava!
    - - -
    Ah , ALLROUND ,volevo ringraziarti per i complimenti che però sarebbepiù doveroso rigirare a voi visto che ,data la mole della vostra attività giovanile, ci fate da punto di riferimento...
    E per quanto riguarda il discorso Allenatori... è vero ,ci si deve purtroppo arrangiare ma anche qui il discorso è su politica federale ,sulla promozione pure al settore tecnico così come parallelamente ai settori arbitrale e dirigenziale... é tutto il complesso che latita.
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  7. Le Zouave

    Le Zouave Non Attivato

    je concorde avec toi !
    :)
    La Federation Francaise il'est sempre etè la plus organizè!
    Allons enfant de la Patrie!
    Et quel testun de Zizou!
    t'embrace Erik le Viquingue!
    O Dino Sauro Asi te Salutant!
    Miracolix!
    :)
     
  8. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    MIRACOLIX :approved:
     
  9. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Latita anche il "francese scritto"....:azz: :mumble:non c'ho capito 'na mazza....
    Asterix,obelix, Panoramix,Idefix,Assuranterix... ma Miracolix?
     
  10. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    t'es vraiment un grand "paracul" mais je t'aime beaucoup comme ca! :approved:
     
  11. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne

    Ti quoto...ti straquoto!!!! siamo stufi:azz:.....speriamo qualcuno ti senta....forza proponiamo miglioriamo facciamo casino:approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina