1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuova Attività...!!

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da T.REX, 29 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Forteee!!!
    della serie paghi uno, prendi tre (o quattro, non ho controllato bene).
    Un vestito per tutte le stagioni, una risposta per tutti gli argomenti.:nono:
    ma, cos'è, il festival del copia-incolla?:p

Scherzo, cmq quoto tutto!

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Basta classifiche regionali
    basta con tutte queste c! nazionali che la metà non riescon a farle
    e il livello e disomogneo(issimo) e scadente....!
    12 gironi o 13 ...retrocessioni o 29 ma ne promuoviamo lo stesso 36 e poi per fortuna che rinunciano altrimenti erano di più... sia in B2 che in C1
    ..
    MA QUESTE STORIE QUI NON LE SA NESSUNO??????
    :mad::confused::azz::nono::metal:

......

Ma allora scusate un po' ... secondo voi con tutti questi problemi, geografici, di costi, di soldi, di organizzazione, .... ha senso continuare a parlare di grandi numeri, di record, di partecipazioni, di belle figure (quali??) che facciamo, ecc...ecc... 14, poi 15 poi 16 poi 17 mila poi 25000 tesserati (eh..l'ha detto caxxo...! l'ha proprio detto !!...si, si...l'ha detto, giuro!!).
    ---
    Riepilogo una proposta che era stata fatta tempo fa e che mi sa che in pochi hanno letto, capito e preso sul serio...
    Veniva da Chicco, ma l'ho proposta ancor più io, poi Rommel, Capostipite, Boomerang, e tanti altri ancora....: LA FORMULA MISTA....
    E' inutile parlare di voler fare tante partite se poi i costi sono elevati, per ridurli giocare sempre nella stessa circoscrizione e poi all afine lamentarsi lo stesso che gli avversari sono sempre quelli....
    Se il campionato è organizzato in modo diverso e più vario...si avranno meno spese, più partite in meno durata ma più varie come avversari, più avversari diveri si hanno solo se uno va a più tornei individuali (o di altra specie..come che so io ..una Coppa Italia ad esempio!)...
    Soprattutto si avrebbeopiù date libere:
    - per gli atleti delle nazionali e "professionisti" ...più appuntamenti per CRESCERE E FORMARSI (e questo sarebbe il primo punto di partenza di una federazioen e di un presidente seri ....ma non li abbiamo..... abbiamo invece i Luciani Ilari che dicono che dovrebbero prendere provvedimenti su chi fa notare che la Fitet attuale è ridicola ed incompetente!!!)...
    - per gli atleti scarsi rimanenti (cioè il 90% circa del movimento totale... ma sostenuti da una grande passione...) più appuntamenti per tutto un altro tipo di attività....
    ...
    12-13 giornate per fare i campionati
    4 o 5 di coppa Italia
    e il resto tornei liberi
    ...pensate un po' quante date per lavorare seriamente con i nazionali Giovani e non ... e fare quindi come fanno negli altri Paesi...
    PROVARE A CRESCERE TECNICAMENTE !!!!!!!
    ...
    Ma questo cozza contro i Voti, i punti delle classifiche per società, il potere dei dirigentisocietari legati al sistema per farsi belli ...ecc...ecc..
    ...
    Ed allora stiamo ad aspettare ogni estate la ricomposizione, la rielaborazione dei gironi, dei campionati, delle rinunce, delle lamentele...
    :dati:
    :teach:
    :eek:
    :mumble:
    :tsk:
    :goccia:
    :muro:

3. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Pronostici gironi 2008/09

... le cose sono 2: o il pc di GWT ha un virus che fà spam in giro x il forum... o GWT vuole forse attirare l'attenzione su un'idea a lui cara... :rotfl::rotfl::rotfl:

4. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    secondo me il problema è solamente dovuto al fatto che il pingpong non attira pubblico, quindi c'è poco modo di guadagnare sugli spettatori, dunque per camparci in Italia bisogna per forza inventarsi qualcosa di strano e contorto; così nascono formule strane nei campionati ecc...vivo la stessa situazione negli scacchi, dove una città che ha una squadra in serie B (cavoli....in serie B!!!) non ti paga neanche la benzina per la trasferta (anche 300 km)
    Si aggiunga che siamo in Italia dove si deve sempre far traparire qualcosa di losco sotto...
    Insomma, purtroppo per avere un trattamento decente come atleti, ma più che altro come persone, serve che si diffonda un po' la cultura di questo sport e purtroppo questo avviene solo in realtà limitate...nella mia regione, le marche, questa cultura è diffusa solo nelle realtà di Senigallia (storicamente sempre stata un punto di riferimento:hail:), Montemarciano (dove si hanno giocatori del calibro di Lucesoli e il nostro con-forimusta newbeginning:banana:), Sant'elpidio (silveri e figli:approved:), e poi si, anche Camerino (con i meno conosciuti belardinelli, mosconi, pannelli ecc..:rolleyes:)
    per il resto, il cammino è lungo, ma purtroppo visti i proventi scarsi derivanti da questo sport se non per alcune eccezioni, non si può fare altrimenti, ci vuole che si creei una cultura e che venga formata piano piano...purtroppo in Italian, finchè non si trova un CAMPIONE non si fa nulla, e poi, anche avendolo trovato, si punta solo su di lui...:Prrr:

Noi attualmente stiamo creando qualcosa a Fabriano...partecipiamo al 2' campionato quest'anno, ma qualche risultato lo abbiamo ottenuto: l'aumento di 1 unità (da 7 a 8 non è mica poco:D) ehhehe che credevate, non abbiamo vinto niente:rotfl:
    Troviamo difficoltà nel trovare un posto dove giocare, non abbiamo neanche le docce, e l'unico posto che ci ospita vuole che siamo noi a portare soldi...non e' facile, ma speriamo di riuscire a far entrare nel giro anche altri ragazzi prima che altri impegni portino via chi già si sta dando da fare...o la passi la voglia di lottare per poco...o niente:goccia:

5. Raffa

Raffa Utente

Nome e Cognome:
    Raffaele Curcio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

ciao GWT ma... ci conosciamo?
    manco avessimo dormito insieme!
    posso sussurrare che con questa tabella voti
    non si può cambiare un bel nulla della nostra attività agonistica?
    E dire che qualcuno ha lottato fino allo spasimo e ...oltre per tentare di modificarla, fino a presentare, e pagare di tasca gli oneri, un ricorso al TAR ; mi sembra fossero tre più Roby (un bacio fin lassù)!!
    Chi mi conosce sa che qualche propostina negli ultimi anni l'ho presentata, quasi sempre in forma pubblica e ufficiale.
    Condenso:
    _Federazione a due velocità: professionali e amatoriali
    con attività, calendari etc differenziati quanto possibile
    _Campionati nazionali a squadre A1 - A2 - B; femm solo A1
    poi campionati locali o zonali o regionali
    _Tornei individuali svincolati dalla necessità di qualificazione ai camp ital
    e liberalizzati per numero località e contemporaneità
    _ Coppa Italia? Nell'isola la "coppa Sardegna" si disputa da circa 15 anni
    ecc. ecc. ecc.

6. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Re: Formula a concentramenti anche nel settore maschile: dite la vostra!

Uè GWT, credo che tu abbia reso l'idea...:rotfl::rotfl:...ma hai urgente bisogno di vacanze...:rotfl::rotfl:...

Come concetto generale ti quoto...è chiaro che abbiamo un problema...soprattutto nel "mondo" femminile, a quanto pare!...
    Però per quanto riguarda le rinuncie ed i ripescaggi ci sono casistiche diverse: ci sarà pure qualcuno costretto a rinunciare alla categoria di appartenenza per problemi economico/geografici, ma ci sono anche casi con motivazioni differenti e non imputabili alla FITeT...casi di squadre con fughe di giocatori verso altre società, casi di disorganizzazione all'interno delle società medesime, casi di squadre che non possono fare il salto di categoria per problemi di regolamento...etc etc...

E' vero il fatto che liberando date si avrebbe la possibilità di organizzare stage per atleti nazionali, giovani e allenatori (come si diceva qualche tempo fa'), ma prima occorre avvicinare più gente al TT, altrimenti come fai selezione...?...I numeri dei tesserati non sono sicuramente quelli che citavi prima, ma molti meno...e questo non è per colpa della FITeT, quà (in Italia) alla gente del TT non gliene frega un casso!!!...FITeT o non FITet, concentramenti o non concentramenti, classifiche uniche o meno...prima di rivoluzionare i campionati ci sarebbe altro da fare per rilanciare il TT...secondo me...ma anche di questo abbiamo già parlato!...
    Saluti
    Heidi:)

7. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello

....ricordi male.....eravamo in 4 + Roby :goccia:.
    Comunque benvenuto nel sito. Oltre a tanti appassionati anche qualche "pezzo da novanta" :D non guasta.
    Ma che apriamo un argomento apposito ???

8. norwis

norwis Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina

lo sapevo che eri in saldo ...la notizia era arrivata fin quassù ........se vuoi un posticino te lo trovo :azz:

un salutone
    denis

9. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello

ma a Te chi te se accatta ???
    noi vogliamo il giocatore de panza :D

10. Raffa

Raffa Utente

Nome e Cognome:
    Raffaele Curcio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

E dai Rommel sarò settantotto scarsi...

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

ma te te chiami Shake... o Raffa...
    nun sei de panza sei un pezzo da 90 (manco fai paura)
    Accattatevill'!!

12. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

su questo non sono d'accordo... io prima rendo confortevole l'albergo... poi mi posso aspettare che i clienti aumentino e che magari l'anno prossimo ritornino e/o ne parlino bene ad altre persone, ma non il contrario.

Ovvio che la promozione la si può/deve fare da subito, ma anche rendere "confortevole" il resto altrimenti il cliente rimane il primo anno e poi non torna... oppure "torna" ma non promuove lui stesso.

13. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

quoto. Per quanto riguarda le date "libere" sarei più propenso ad utilizzarle per la promozione territoriale lasciando libera iniziativa alle società ,magari nell'ambito di un progetto nazionale.Gli Stage nazionali si possono pure fare ma ciò deve riguardare solo l'attività della selez nazionale giov e non, senza precludere altre attività regionali e/o provinciali.

14. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    Premesso che molte proposte da Te esposte mi trovano d'accordo...........:approved: per quanto riguarda la TUA frase "i Luciani Ilari che dicono che dovrebbero (la FITET) prendere provvedimenti".... nn era questa la mia domanda......Io ho chiesto come mai nn erano stati ancora presi provvedimenti nei tuo riguardi! Una semplice curiosità!!!?!! Bastava rispondere siiiii....:Prrr:......o nooooo...:Prrr:....
    E Ti spiego anche il perchè........
    In passato ho avuto un pochino di problemi con la FIT (Federazione Italiana Tennis) Regionale e per alcune frasi tipo " ridicola e incompetente" sono finito davanti al giudice della procura Federale con il rischio di sospensione del patentino di Maestro ( IL MIO LAVORO ) da sei mesi ad un anno.......(sono stato salvato più che altro dal mio curriculum professionale......).
    Quindi devo dirti......io ero come te!!!! E lo sono, con un pò di :approved: moderazione... anche adesso!!! Sono conosciuto in provincia di Cuneo come il polemico x eccellenza......MA......con l'avanzare dell'età :goccia: ho imparato a dire le cose che avevo in mente con più moderazione....! Ed ho ottenuto molti più fatti e soddisfazioni.:sisi:
    (se qualcuno della FIT Provinciale legge queste mie moderate frasi sviene:rotfl::rotfl:). A tutt'oggi alcune cose nn mi vanno bene e lotto con i denti.........Intanto sono un pochino dentro come tecnico selezionatore delle squadre giovanili della provincia.... Devo chiudere xchè come detto in molti altri post "sono un tecnico(appunto)... non un politico"

Per concludere ho notato che quando qualcuno si permette di chiedere o dirti cose che a Te nn vanno tanto bene li MASSACRI UN POCHINO! Non pensi che questo Tuo atteggiamento metta in soggezzione la grande massa di utenti di questo Forum??? Si vede fin troppo bene la tua forte cultura nel dire....nello scrivere....ecc... Sarà per questo che chi ha le scuole basse difficilmente( o mai) ti ribatte?? (Mi sembra che il Tuo grande interlocutore sia Macchiavelli, laureato se nn sbaglio....) Io chiedo nèeee!?!!? :birra:

15. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non son d'accordo con "spam" di copia-incolla....ho perso un mucchio di tempo per leggere 4 post uguali :mad:!
    Giorno ha dovuto far gli straordinari (non pagati ...) per sistemare tutto.
    Ho letto quindi un pò più indietro e Raffa mi "stuzzica" con la "lega professionisti" e "lega dilettanti": un pò come capita nel Basket in USA( NBA e università...) ma ci devo pensare....

16. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA

Albergo???...:D...
    Il 70% (circa) degli attuali clienti dell'albergo di cui parli partecipano a questi campionati (con l'attuale formula e struttura)...
    Rivoluzionando i campionati medesimi la percentuale sarebbe la stessa?...Non lo so!...E se a molti non piacessero (come è parso in recenti sondaggi) le eventuali novità...chi parlerebbe bene agli "esterni" di questo albergo???
    Dunque: se io la vedo come la possibilità di far crescere il TT italiano attraverso i giovani (stages per atleti ed allenatori), allora la considero una scelta fattibile e lungimirante...ma non fatemi credere che gli atleti che partecipano ai campionati saranno felici di disputarli (e giocarsi le promozioni e le retrocessioni) attraverso qualche giornata di concentramento...
    :):birra:

17. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2

Ti quoto.
    Si continua ad accostare la formula dei campionati a squadre con il numero dei tesserati.
    Non riesco a capire cosa centri.:confused:
    Il numero dei tesserati si aumenta attraverso la propaganda, facendo corsi per le scuole, e anche per adulti che si vogliono avvicinare a questo sport (sono molti di più di quanto non si pensi), facendo esibizioni pubbliche (molti non sanno nemmeno che il TT è uno sport chi lo nega non vuole affrontare la realtà) ecc.
    Poi si può anche modificare la formula di gioco, per renderla più piacevole (ma qui è molto anche una questione di gusti) o meno costosa ma non è questa la base di partenza.
    Metterlo come il primo problema mi sembra sbagliato.
    A chi non ha mai giocato poco importa se la formula di gioco è 3 contro 3 o 5 contro 5, se il campionato è a gironi o a concentramenti. Nella maggior parte dei casi siamo gia fortunati se quando si parla di "ping-pong" con uno sconosciuto questo sa che è uno sport e non un gioco da oratorio.
    Anche io critico federazione, ma perchè non investe sulla propaganda, non da supporto alle piccole società locali (che magari vorrebbero un istruttore per fare dei corsi, ma non se lo possono permettere), regalando magari soldi a società che non ne hanno bisogno.
    Se vogliamo invertire la rotta che il nostro sport ha preso (sempre meno gente ci gioca), bisogna partire dal basso, portando nuove persone nell'ambiente, tralasciando formule di gioco che in questo momento sono davvero l'ultimo dei problemi.

18. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

si hai ragione ... ti ho un po' massacrato .. ma non era con cattiveria... sono un buono in fine dei conti..!
    :rolleyes:
    Il problema è che questa Fitet me/ce li sta gonfiando da 20 anni...anzi dal 1989/90 a dire il vero... con il tradimento a Sagrestani dell'intero consiglio in favore di Stefano Bosi...che raccontò bugie a tutti e lasciò credere di fare il bene del TT ... ricordo lettere e frasi celebri di chi si dovette poi ricredere... come Roberto Migiarini ("Stefano di tutte le battaglie che ho combattuto ocn te ...l'unica che vorrei aver perso è quella che ti ha portato all apresidenza..."), o come Roberto Savoia...ecc...ecc...
    Però non è vero ...io discuto anche con persone di idee contrarie..ma che abbiano idee... non che vendano solo solo fumo e incompetenza !!!
    Ma per quanto riguarda Machiavelli ...abbiamo scambiato qualcosa di recente ...non è da poi molto... e poi archeologo o no ...ma non mi ricordo qualche anno fa chi mi abbia detto che faceva tutt'altro mestiere!!
    ..
    guarda che io attacchi e querele le ho prese ..ma a a cosa han portato?? Nulla!
    Che offese sarebbero...il Sistema si sente offeso?
    NON dicono niente perchè sanno che ho ragione ..! (quelli cui do del testone... e anche peggio...!!..perchè lo sono!)
    Certo che son tesserato e allora che provino a far qualcosa... e comunque questo è il TT e non il Tennis...che come tu ben dovresti sapere aveva lo stesso sistema dei centri federali voti ecc...ecc... come il TT...
    Ma loro un po' si sono scrostati da quella situazione ...o no?

ma no dai.. mica lo faccio sempre.. se non facevo così non ripartiva mica la discussione ed in questoperiodo mi appare più chiaro come molti si stiano ricredento sulla necessità di cambiare ....
    Buone vero le idee di RAFFA!!!! Ma sono quelle sempre quelle le nostre da due anni che cerchiamo di infilargliele nella zucca...!
    Ma finiscila Heidi... fattelo spiegare da Raffa e da Rommel...!
    Cosa centra il 70% e cosa vuole ..che fino ad oggi ha fatto solo quello che si è trovato a fare caduto dall'alto e senza un ordine od organizzazione...
    Migliorargli le cose ... e soprattutto partire dalla crescita tecnica del movimento ...per i migliori ... (suddivisione dei due gruppi --"Pochi Bravi" e "Molti Meno Bravi"....) non farebbe loro altro che bene...
    Hai visto com'è successo con le donne...
    A settembre tutti giù a dire che schifo che giocavano assieme agli uomini e che brutti i campionati fatti a quel modo... e adesso...
    perse 11 squadre su 28 ...chi ha giocato con gli uomini s'è divertita, rifancendolo fisso crescerebbe invece di sparire....
    Ma cos'è tutta sta paura di cambiare meglio ..solo perchè fino ad oggi si è cambiato troppo e sempre peggio...???
    E poi scusa perchè con le semifinali e finale non ti giochi tutto in ben meno che qualche giornata ..ma dai .... smettila!!!:mad: questa non regge!

Praticamente Mitico:
    Semplicemente mitico... a parte il fatto che tu non vorresti calare il numero delle giornate ..perchè hai la fissa delle partite in casa, lo sponsor ecc..ecc... ma li ti si obbliga poi a ridurle a 12-13 come dice il buon Rommel.

19. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA

E te pareva...:rotfl:...
    Il mio pensiero era per evidenziare il fatto che ci sono cose più immediate ed importanti da fare per rilanciare il TT...bisogna prima propagandare, far conoscere lo sport ed avvicinare gente (giovani e non)...quando si ristruttura si parte dalla base!...Poi allora si potrà studiare la formula giusta per ogni tipologia di gara...rivoluzionando i campionati (nel modo che dici) raggiungi l'obiettivo di liberare date, ma per chi se, come dite, siamo 4 gatti??? (Così, al massimo, fai contenta qualche moglie!)...E poi rischi che qualcuno di quel 70% dei tesserati che citavo prima smetta...
    Poi, questa è la mia opinione...

In Italia il ping-pong tira molto di più come gioco passatempo...in spiaggia per fare una partita devi prendere il bigliettino numerato...:rotfl:...c'ero fino a domenica, e venerdì ci torno...la riesci a fare il torneo senza pagare la tassa federale...:rotfl::rotfl::rotfl:...Buone vacanze a me...
    Heidi

20. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

Scusa Allround ma vorrei sapere da te quanti fine settimana liberi da impegni (fra settembre 2007 e giugno 2008) hai avuto per organizzare qualcosa di tua iniziativa senza dover rinunciare a qualcosa fra tutti i campionati,regionali e nazionali,compresa la D2 che ha calendari diversi,GranPrix,predet reg.e naz. giov ,"terza e quarta" reg e naz. etc etcpiù i tornei ordinari e qualche altra iniziativa del com reg e devi magari aver la necessità di "prenotare" una palestra per tempo....Il tuo ragionamento sulla propaganda non fa una grinza ,in molti lo si dice da parecchio, ma bisogna aver il tempo: fai propaganda ad agosto rinunciando a qualche gg di ferie con la famiglia? La "formula " che, come dici , non c'entra nulla con il resto è un utopia :vale per chi gioca solo e basta e si trova la "pappa pronta", ma per tutti quelli che come te DEVONO avere una visione complessiva di tutta l'attività societaria nell'ambito della stagione.....non ti capisco. O forse hai "saltato " tanti appuntamenti....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina