1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

numero iscritti ai campionati italiani giovanili

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da rico60, 24 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    sui regolamenti c'è scritto quanti atleti partecipano ad ogni categoria.
    se sono meno rispetto ai regolamenti penso lo si debba a mancanza di atleti, ma se sono di più rispetto a quanto riportato nei regolamenti a cosa lo si deve ?

2. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    nessuno sa darmi una risposta ?

3. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    domani nella juniores maschile scenderanno in campo 87 atleti.
    3 in più di quanto previsto dal regolamento.
    15 gironi da 5 più 3 gironi da 4 anzichè 16 da 5 e 1 da quattro.
    Possibile che nessuno sappia spiegarmi il perchè di questo e chi siano questi tre in più ed in virtù di quale regola.
    i posti lasciati vacanti da alcune regioni possono essere, penso, riempiti da atleti di altre regioni, ma quale è il metro di giudizio con cui si scelgono certi atleti,non qualificati ne da tornei nazionali ne da quelli regionali, appartenenti ad una regione piuttosto che altri di un'altra ?
    gli atleti che subentrano dovrebbero comunque portare, se si sta a quanto scritto sui regolamenti, sempre ad un numero totale di 84 atleti ma qui ce ne sono 87. !!??
    anche in altre categorie gli atleti erano di più di quanto previsto dal regolamento.
    Vorrei solamente capire.
    HELP !

4. geppetto

geppetto Utente

Il motivo è legato alle classifiche ed al regolamento: "Qualora nella classifica finale, per l’ammissione ai Campionati Italiani, vi siano atleti/e classificati/e a parità di punteggio all’ultimo posto utile saranno tutti/e ammessi/e alla fase successiva."
    Infatti, nel singolo juniores dove sono ammessi 20 atleti qualificati dai tornei predeterminati, scalando fino al 20° posto nella relativa classifica pubblicata sul sito, vi sono 5 atleti con lo stesso punteggio, per cui, secondo regolamento, invece di 20 occorre ammettere 23 giocatori in tabellone.

5. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    grazie della risposta Geppetto, sono anche felice di averti destato.

Mi sai anche dire perchè una regione che ha 4 atleti qualificati ne schiera 6 ?
    Certamente (penso) hanno sostituito atleti di altre regioni, ma con quale criterio ?
    Con quale criterio quegli atleti di quella regione e non altri di un'altra magari con miglior classifica?
    grazie

6. geppetto

geppetto Utente

Da quanto mi hanno detto, i "buchi" delle Regioni che non hanno sfruttato tutti i posti a loro disposizione sono stati riempiti con atleti iscritti in soprannumero da altre Regioni in base ai punti della classifica nazionale e, a parità di punteggio, dando la preferenza ai più giovani.

7. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    grazie ancora, mi puoi mica dire chi te lo ha detto ?
    in questo momento è al tuo fianco e/o in linea diretta ?
    Nel caso questa "fonte" di conoscenza e competenza, a cui ti abbeveri, sa anche i nomi dei tre meritevoli che hanno completato il tabellone e a quale/i regioni appartengono ?
    La loro età ? i loro punti ?

Tra l'altro oggi è il primo maggio, colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti coloro che in questo giorno festeggiano

8. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Geppetto, Geppetto........tutto bene ?
    non è che ti è preso uno sciupetun?
    Ti ho visto ancora a lungo collegato ma.....più nulla, tornato in letargo ?
    Comunque buon compleanno e ........ in culo alla balena (augurio Collodiano naturalmente).

Nessun altro che possa chiarirmi sti dubbi ??????
    Nessun altro che nutra dubbi ?????

bene allora vuol dire che è tutto ok ! menomale e...avanti così.

9. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vede Rico la storia si ripete, c'è chi puo' e chi nn può, come la storia di Poste Italiane che ai privilegiati riesce a recapitare una raccomandata al destinatario forse ancora prima che il mittente l'abbia inviata.
    Vuole cercare di capire????? Ma chi si crede di essere?????
    Lei deve solo capire una cosa, per lei esistono le regole, quelle scritte e in ogni caso adattate secondo quanto rompe le balle, per pochi altri c'è Poste Italiane che ci pensa.
    P.S. per caso chi ha schierato i sei atleti al posto dei quattro sono gli stessi privilegiati da Poste Italiane??? Se così fosse l'arcano è svelato.
    Ah dimenticavo se vuole avere chiarimenti competenti e dettagliati, chieda a Rommel è materia di sua competenza in Consiglio Federale, anche se ultimamente è impegnato alla scalata del Monte Bianco praticando il salto con l'asta.
    Comunque a mio modesto avviso si doveva seguire la graduatoria dei qualificati regionali.
    saluti e buon compleanno anche a lei

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina