1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Numero classificati

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Walxer, 25 Nov 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Ciao,
    mi chiedevo attualmente a quanto ammonta il numero di classificati in tutto.
    Ora non mi interessano quelli che cessano l'attività per un pò il cui punteggio viene "congelato" (i FQ insomma), mi interesserebbe invece sapere la posizione in classifica del più scarso giocatore della FITET. Dai pochi controlli che ho fatto ho visto che si va anche oltre i 7500...
    Chi sa darmi la risposta precisa? :approved:

:cool:

2. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
  3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Mi offenderei ad esser considerato "il più scarso giocatore Fitet" se fossi un appena entrato in classifica.Innazi tutto perchè non sarei il più scarso,in quanto per entrare in classifica devo almeno una volta aver vinto con un giocatore già classificato (cioè che ha già più punti) . Inoltre può capitare che un forte giocatore faccia pochissima attività, e ciò lo penalizza dal punto di vista della classifica non certo della forza.

A paolom piace questo elemento.
  4. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :rolleyes: Ma, no, non ci si offende... qualsiasi curiosità è lecita, però <<Il più scarso giocatore FITET>> ... non si può leggere :Prrr::D , anche se poi non è certo una frase offensiva. Insomma, sarebbe come cercare di fare la classifica delle domande più cretine apparse sul forum: magari ci pensiamo un po' tutti, ma poi non se ne fa nulla, diciamo per spirito di gruppo o carità :). Ok, la curiosità di sapere quanti sono "chi" o "cosa", ma scritta così... :confused: :rotfl: - ovviamente per quello che conta il tutto; diciamo che due virgolette sarebbero bastate: le aggiungo io: "" :).

Al di là delle valutazioni si stile, forse sarebbe interessante conoscere anche il numero dei tesserati "attivi", indipendentemente dal punteggio; essere tesserati con punteggio ed essere tesserati e praticanti sono due concetti non sempre coincidenti, indipendentemente dalla classifica? Ma poi potremo ingolfarci sul concetto di "praticanti"...

firmato
    UN PIU' SCARSISSIMO GIOCATORE, ANZI DI PIU'
    (... e mi volevano pagare per non farmi tesserare ! :rotfl:)

Ultima modifica: 26 Nov 2012
    A Chicco piace questo elemento.
  5. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Eheh non volevo offendere nessuno ;) ,effettivamente non ho messo faccine o virgolette per fare capire a tutti che la frase era detta in senso ironico (mea culpa) :hail:.
    Senza stare a disquisire ulteriormente sulla questione (è chiaro che ci sono dei numero 6000 molto più forti di quello che "dice" la classifica, cosi come dei 2000 che sono molto più "scarsi" di quello che dovrebbero (aridaje co sto scarsi :D)), volevo proprio sapere in modo preciso il numero di classificati italiani in attività, diversi appunto dai fuori quadro (che hanno punti ma non sono in classifica in quanto non giocando non possono nè perdere nè vincere punti). A me non risulta proprio che siano 6400 come dice Fabio da Milano,ma si va oltre il 7000 (basta fare alcune ricerche sul portale FITET).

Concludo dicendo che la domanda può sembrare idiota ma è una curiosità che ci aiuta a capire nel corso degli anni di "quanto" è cresciuto il numero di classificati in attività nel tennis tavolo italiano.

6. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Infatti basta ricercare la "lista" degli atleti classificati ed il numero e' li sotto la data d'uscita della classifica:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Nov 2012 ---

Ultima modifica: 26 Nov 2012
  7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    I tesserati che fanno attività son molti di più di quel che risulta dalle classifiche: quelle riguardano gli atleti che fanno attività normale (campionati e tornei) . Bisogna aggiungere tutto il settore giovanile e/o amatoriale che nell'arco dell'anno fa solo attività promozionale (in ambito delle fed regionali) che comunque devono risultare tesserati alla federazione.I dati precisi non son trasparenti ,c'è chi dice 13000 chi 20000... che per me è anche sovrastimato.

8. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Walxer chiedeva quanti sono i classificati.

9. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Hai ragione, non avevo mai visto quel numerino!!
    In realtà io cercavo in altro modo. Andando nei campionati minori (tipo D2 per internderci) cercavo gli atleti di ranking peggiore,e andavo a vedere lo storico dell'atleta seguendo la classifica...è li che uscivano numeri un pò strani,appunto molto alti tipo 7400...
    Comunque diciamo che siamo 7500 e chiudiamo la questione!
    Sarebbe interessante capire ogni anno quanto cala questo numero o quanto aumenta...secondo me è incrementato costantemente di poco, tipo 400/500 atleti ogni anno in più. (boh è solo una mia impressione).
    Per voi?

10. rivoligiuseppe

rivoligiuseppe Utente

Nome e Cognome:
    Ing. Giuseppe Rivoli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "I Sorci Verdi" di Pesaro
    ragazzi, io sono alla posizione 6427, quindi sono il peggiore?

11. stefan_75

stefan_75 Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    no conosco il numero 66xx , punti 7xx .ometto numeri precisi per privacy

12. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    ma invece come si fa a vedere le classifiche regionali?

13. TechLab

TechLab Utente Noto

Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
  14. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    eta' media ? :rotfl::rotfl::rotfl:

15. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    ok, questo è il portale toscano, ma i link sono alle classifiche nazionali.
    io intendevo come si fa a sapere qual è la posizione nella classifica regionale!

16. TechLab

TechLab Utente Noto

Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    nella pagina che ti ho dato clicca sulla data di cui vuoi sapere la classifica e poi clicca su maschile e vedi la classifica maschile dalla toscana...e così via

17. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    aaaaaaaahhhhhhh... e allora dillo, no? :D

sono il n° 262 della Toscana, che culo!

grazie! ;)

18. TechLab

TechLab Utente Noto

Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    ...scusa se sono stato sbrigativo...basta che nell'url sia presente il filtro REG=xx e tutte le classifiche e i dati presentati vengono contestualizzati per la regione di riferimento (i punti sono ovviamente sempre quelli calcolati per la classifica nazionale ma la posizione specifica è appunto quelal della classifica regionale)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Dic 2012 ---
    ...allora se ci si incontra ce la giochiamo...sono li anch'io...appena 3 posizioni sopra....:D

Ultima modifica: 7 Dic 2012
    A Sette piace questo elemento.
  19. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    :D
    ci sei domani?

20. TechLab

TechLab Utente Noto

Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    ...no dovrei ritornare a casa a rimini ma con questo tempo mi sa alla fine mi salta tutto...
    ...da prato però so che vengono in diversi, per la rifinitura prima dei campionati provinciali...
    in bocca al lupo in ogni caso!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina