1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Novità Stagione 2018/19

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Frollino, 23 Giu 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Inizio a mettermi già il cuore in pace allora
     
  2. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    La classifica ogni 3 mesi (se fosse così) non penso farà felici il 90% dei tesserati, che per vizio, siamo quasi tutti curiosi di vedere ogni nuova emissione (anche se poi passare da 2345 a 2190 o da 945 e 990 non vuol dire nulla..).
    Essendo un software, secondo me andrebbe fatta come l'ATP ogni settimana (es. di mercoledì, quando tutti i dati del campionato sono caricati..).
    Dal punto di vista tecnico avrebbe di positivo il mantenere una maggiore stabilità delle teste di serie ma senza ricalcolo, per ben 3 mesi, potrebbero esserci dei salti inauditi...
     
    A rommel, Geronimo, Frollino e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Frollino

    Frollino Utente

    Squadra:
    ASD TT Urania
    Bravo
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  4. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Le Società che lavorano con i giovani devono programmare la propria attività tra marzo e aprile dell'anno agonistico precedente, trovare uno o più Tecnici, uno o più Sparring per favorire il miglioramento dei propri atleti di settore giovanile non è semplice.

    In questa striminzita comunicazione federale ci parlano vagamente del Centro federale di Formia, ma il resto????
    Ci sono dei contributi economici per le Società sportive come negli ultimi anni? quali sono i giovani interessati da questi contributi?
    si è deciso di cambiare il Progetto con degli stage regionali? interregionali? nazionali? andranno i Tecnici delle Nazionali giovanili nelle Società sportive?
    Cosa credono che la "programmazione" di una Società che lavora con i ragazzi avvenga a settembre?
    Ma se ne accorgono di essere gli unici in Italia pagati per programmare (i 2 Direttori Tecnici Quarantelli e Deniso nello specifico tanto per fare 2 nomi) e che NON LO STANNO FACENDO o almeno non lo stanno comunicando?

    Ma il Presidente e tutto il Consiglio federale si accorgono di queste mancanze oppure credono che l'importante sia far circolare tra di loro le informazioni?
    I M B A R A Z Z A N T E !!!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Giu 2018, Data originale: 27 Giu 2018 ---
    e la limitazione numerica delle donne nei Campionati regionali maschili? e i 2 atleti stranieri su 3 giocatori in serie A1?
    ne vogliamo parlare? mahhhhhhhhh
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Giu 2018 ---
    e la riduzione da 3 a 2 tornei giovanili nazionali? vogliamo incentivarli non facendoli giocare?
     
    A Antoniogatto, Matti_02, ttsermide e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Anche se la palestra di Terni è l'ideale per il tt io spero che cambino anche la sede degli Italiani….
     
    A E.Manu piace questo elemento.
  6. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Parla per te! :p:D :birra::birra:
     
    A Chicco e Jackcerry piace questo messaggio.
  7. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Fatti vedere a qualche torneo Jac che vorrei una rivincita senza punti di handicap stavolta :D
     
    A Facini piace questo elemento.
  8. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vinceresti a mani basse :p
     
    A Jackcerry e SImone.MTT piace questo messaggio.
  9. badedas3

    badedas3 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il problema delle classifiche è che sono mensili... intendo che in un determinato mese si fanno 3-5 partite e in un altro 10-15 in base al fatto che ci siano tante date per fare attività e soprattutto tornei nazionali. Andate a capire che se si fa un mese fantastico 13 vittorie e 2 sconfitte con queste classifiche non si sale... si VOLA e questo è sbagliato a meno che l'importanza della competizione non lo preveda. Agli italiani un seconda categoria che vince i seconda e arriva in semi negli assoluti rischia di superare chi vince gli assoluti e questo non è credibile. Idem chi vince i quarta italiani da 500 e supera il girone nei terza si ritrova 200 e anche questo non è credibile (300 sarebbe il giusto). Tornei giovanili.... supero il girone 2v 1s poi perdo le altre 3 partite complessivo 2v 4s e arrivo 16esimo; quello dietro di me perde nel girone 1v 2s e vince le altre 3 partite totale 4v e 2s.... è arrivato 17esimo e ha fatto (per quanto le ultime vittorie contino la metà) più punti di me. La differenza la farà il bonus del superamento del girone ma non credo che il 16esimo prenderà 100 punti in più del 17esimo. Inoltre secondo me oltre ad un bonus importante agli italiani assoluti (1000 per il primo 600 per il secondo 400 terzi) molto più importanti rispetto ai seconda categoria sarà fondamentale fare il racalcolo di natura mensile cioè i solo i punti fatti in quel mese vengono ricalcolati e non possono essere ricalcolati nel mese successivo. In questa maniera il valore dell'atleta espresso in classifica è molto più equo e non farà i salti pessimi che si fanno attualmente modificando in maniera sensibile anche le teste di serie dei vari tornei. Aggiornamento settiamanale eviterebbe anche il ricalcolo tranne agli italiani dove un quinta che può fare anche quarta e terza potrebbe fare 15 vittorie e 2 sconfitte volando
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    è sbagliato perchè comunque si toglierà solo la metà dei punti in caso di sconfitta, che era una delle cose da non modificare : se vinci e prendi 100, se perdi non capisco perchè devi perdere la metà : sbagliatissimo.
    tanto a fine anno col ricalcolo si perderanno centinaia di punti che non si sono persi durante l'anno.
    è come un pagamento a rate, alla fine paghi lo stesso che pagando in unica soluzione.
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sul ritorno al dimezzamento dei punti persi non mi esprimo, questione di gusti.

    Ma che c'entra con la normalizzazione? Quella si fa per riportare a base 15.000 e lasciando invariate le posizioni, che poi sono ciò che conta.
     
    A Frollino e tritticorenale piace questo messaggio.
  12. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    ma voi siete contenti che si giochi cosi poco? non capisco perche nessuno si lamenti di questo, nei campionati nazionali la gente prende navi ed aerei per fare una partita di 20 minuti, sarò io strano, boh.
     
    A silvio91 piace questo elemento.
  13. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Pare che il lamento porti a poco... spero tanto di sbagliarmi!
    “Se” noi giocatori si riuscisse ad essere compatti anche solo una volta... forse... chissà. :whistle:
     
  14. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Idem per i tornei nazionali....in effetti la gente si sta stufando del tennis tavolo proprio per questo motivo, si gioca poco e male, vale la pena investire tempo e denaro per questo sport?
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    in quelle passate giugno-settembre non ho mai mantenuto la stessa posizione : variazione minima ma qualche posizione di differenza c'è sempre stata.
    che poi sarà quello che conta, ma per la maggior parte si guarda ai punti e non alla posizione, soprattutto i diversamente giovani.
     
  16. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Delle due l'una:
    a)evidentemente hanno dei piani segreti,concordati tra di loro,che in futuro(???!?),a tempo debito,almeno così sperano daranno i loro frutti.Come sempre d'altronde,in ogni caso sarà meglio per adesso non divulgare;
    b)i piani sono così poveri di contenuto,di fondamento e di innovazione,che è meglio sottacere,per non dare
    corda,spazio e modo ai soliti critici di interferire e di pronunciarsi sul ...nulla di fatto.
    Aggiungo io...perchè mai il popolino dovrebbe essere informato su disegni e direttive dell'alta politica,....
    quando accordi sottobanco, scambi sotterranei sono ancora in essere e le cambiali pre-elettorali devono essere ancora pagate?
    ...e si continua sulla stessa falsariga......magari per qualcuno è già tanto!
    stima ettore
     
  17. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Questo mese Ho vinto l'open da noi, ho vinto l'open a Forte dei marmi, ho vinto i miei tre singolari dei play-off veterani con uno anche più alto di me in classifica, ho perso una partita con Sassi è una contro un quinta (perché avevo la gomma scollata)
    Risultato - 19 punti

    Dovrebbero passare al sistema con soli punti positivi, senza il negativo, come nel tennis
     
    A emilio68it, SImone.MTT, ttsermide e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sarai salito per effetto dei fuori quadro. Non puoi essere sceso.

    Non mi trovi d'accordo su.. quello che pensano gli altri. :D

    Essere il numero uno d'Italia con 15.000 punti o con 150.000 che cambia?

    Per fare colpo sulle ragazze con un numero XXXL ? :nerd:
     
  19. badedas3

    badedas3 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ti spiego veloce perchè è giusto perdere la metà. Tu 300 affronti 20 avversari 300 con 10 vinci e con 10 perdi e resti 300; tu 400 20 avversari 400 10 vinte e 10 perse e resti 400.....ma ti basta vincere col 300 agli italiani e siete entrambi 350; manca l'equilibrio cioè una partita a fine stagione mi costa se persa 50 posizioni con un avversario col quale si può perdere e le altre partite contano? Quelle fatte durante la stagione sono quasi ininfluenti.... Inoltre io so benissimo la differenza tra un 60 e un 130 ma con queste classifiche non più perchè un giocatore come Vasta nella bellezza di UNA SOLA SINGOLA STAGIONE è partito 136; in un mese è sceso 64; poi è peggiorato un pò ed è tornato 144; si è riallenato ed è risceso 96; tornato 135 ha chiuso 71.... QUANTO VALE VASTA? Incredibilmente a questi italiani le teste di serie sono saltate come funghi.... un caso? o un 100 era per caso sceso il mese prima 200 e il 200 salito 100
     
    A Semola, Matti_02, Frollino e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non ho capito ma mi adeguo, non ne faccio una malattia.
    per me comunque non è giusto.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina