1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

NOVITA' PING PONG IN ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da joringo, 10 Mar 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. joringo

joringo Utente Attivo

Ultima modifica da un moderatore: 11 Mar 2016
  2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    adesso sappiamo come si chiama Zorro
    e chi non ha feisbuk ?

A joringo e capa97 piace questo messaggio.
  3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    si iscrive ! :p

A joringo piace questo elemento.
  4. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ho visto la partita Negro-Fatai.
    Mi veniva da piangere.

Se questo è il futuro di questo sport meglio estinguersi prima quando ancora aveva una certa spettacolarità.

A lolloping, Antoniogatto, tritticorenale e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. demonxsd

demonxsd Utente Noto

grazie per l'informazione
    l'ho cercata e trovata su YouTube, partita e scambi interessanti

lo trovo perfetto, così chi si lamenta del booster può andare a giocare a ping pong invece di fare lamentele o Far parte di campagne inutili^^

ps: sembra interessante sto ping pong, Se ci non ragioni o trovi un modo giusto di colpire la palla, non va di là.. cosa che a tennis tavolo, metti un puntino a caso e va di là.. o metti gomme veloci e vai indietro a ributtare a caso.. tanto la palla va xD

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non è da questi esempi che si può capire. Anche Ragni ha attuato una tecnica attendista e a Londra non ha fatto molta strada.

C'è altro da vedere, guarda sul tubo le finali dei Mondiali a Londra... schiacciate come ai tempi della.. P.. 38! ;)

A demonxsd piace questo elemento.
  7. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Le avevo già viste...
    È per quello che mi chiedo se scherzi o sei serio...

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sono serissimo. Soprattutto quando scherzo.

È il gioco pre sandwich... pre Barna.. pre tutto. Il bello è il materiale uguale per tutti e buono per tutti, attaccanti e difensori. ;)

A Bull Hurley piace questo elemento.
  9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    cosi rischi di riaprire un flame infinito :)
    cmq preferisco l'hardbat

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Anch'io preferisco l'hardbat.

TT Inferno.. flames forever! :D

11. joringo

joringo Utente Attivo

POSTO UN COMMENTO DI 2 MIEI AMICI CHE HANNO PROVATO IL PING PONG NEGLI ULTIMI GIORNI
    Come scritto in Emilia Romagna hanno rotto gli indugi e stanno cercando di diffondere questa simpatica variante del tennis tavolo, senza tuttavia trascurare il nostro AMATO SPORT che viene sempre e comunque prima degli altri, variante o non variante. Cercheremo di aggiornare gli sviluppi sia tecnici che organizzativi; possiamo iniziare affermando, a nostro modesto avviso che: 1) è divertente 2) non è poi così difficile come sembra 3) non contrasta molto con le tecniche di base del tennis tavolo, anzi, azzarderei che quasi completa alcune carenze (ad esempio in due mini allenamenti fatti ho rilevato che per tirare al di la della rete la pallina devo caricare molto il colpo, cosa che faccio poco con la racchetta solita, dato che un grande aiuto mi viene dalla gommapiuma; quindi tutto sommato mi alleno a caricare il colpo...) 4) i difensori partono avvantaggiati ma non poi troppo 5) il top riesce lo stesso, sia pur "scarico" (ovviamente)... 6) mentre nel tennistavolo dopo aver tirato 10 top di seguito mi arrabbio se sbaglio l'undicesimo, nel ping pong non avete idea della soddisfazione di metterne dentro uno dopo averne sbagliati 5 di fila... Provate, provate, provate...

A Bull Hurley, eta beta, LO YETI e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  12. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    condivido in pieno :approved:.... anche il resto...

7) il rovescio riesce più "facile" (più "naturale") del dritto.... dimentichiamoci il colpo classico del topspin....
    8) a bassi livelli il set mi pare più dispendioso a livello fisico, ma meno a livello mentale.... si pensa solo a giocare e a spadellare di piatto... (utilità servizio quasi nulla...)
    (alla lunga si risente anche delle vibrazioni su polso, braccia e spalla dovute all'impatto della palla sul telaio...)
    9) almeno all'inizio, appiana i livelli di una/due categorie.... ma ci si diverte e si suda entrambi........
    10) sarà la novità ma voglio giocarci all'inizio dell'allenamento tutte le volte.........
    11) io e il mio compagno di squadra siamo in trepidante attesa dei primi tornei.......
    ......

ps: alcuni "cialtroni" trovano fastidioso il rumore della pallina :rolleyes::rotfl:

:birra:

Ultima modifica: 13 Mar 2016
    A joringo piace questo elemento.
  13. joringo

joringo Utente Attivo

ECCO ALTRI COMMENTI DI AMICI CHE STANNO PROVANDO IL PING PONG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

terzo mini allenamento di Ping Pong in assoluto: ottime sensazioni, si progredisce a vista d'occhio; il rovescio in apertura di spinta (chiamarlo top mi sembra esagerato) comincia ad avere una certa regolarità mentre il dritto in apertura a strappo quando entra da soddisfazione...

Anche i blocchi vengono bene mentre i servizi sembra chiaro che conviene farli lunghi veloci mentre il palleggio con un po di dimestichezza si riesce a tenere basso e profondo.

Alcuni scambi sono venuti così bene tra top (spinte) da una parte e difese estreme dall'altra che non avevano nulla da invidiare al tennis tavolo.

Dopo un'oretta al via col tennis tavolo classico; giusto un quarto d'ora per riprendere la mano (la racchetta solita è più molto più pesante e soprattutto il tocco di palla all'inizio sembra così leggero rispetto al legno della racchetta da ping pong che la pallina scappa via di brutto...) e poi praticamente tutti i parametri acquisiti rientrano nei ranghi.

Si lavora per i prossimi Campionati Italiani 2016..

A Bull Hurley piace questo elemento.
  14. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    :approved: nessun problema...... dopo un po' di allenamenti si riesce a passare da una racchetta all'altra quasi senza accorgersene..... (anche la sensazione del cambio di peso sparisce in pochi minuti...)

... il cambio racchetta aiuta a migliorare la sensibilità su alcune palle e alcuni colpi anche nel tt....

il dritto è ancora difficile da buttare dentro con regolarità (anche perchè è "necessario" tirarlo forte...)... ma quando entra :D:LOL:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina