1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

novità per i puntinati..... o no???????

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rotex, 5 Set 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    scusate il mio intervento, ma io mi chiedo sinceramente...
    Ma perchè i puntinati onesti e puliti (ovvero quelli che utilizzano materiali così come escono dalla casa produttrice), semplicemente non cominciano a "denunciare" i nomi dei trattatori?
    In questo modo si aiuta la federazione, e se non esiste più il problema, termina la caccia alle streghe.

Tanto tutti sappiamo chi tratta e chi no dai, NON PRENDIAMOCI IN GIRO!!!
    Così come me poi tanti sono in grado di sapere che certe gomme hanno un senso se si trattano e certe altre no...

E ora tanto tutti i trattatori passano dalle varie Bamboo ecc alla TT Master, vuoi perchè non è ancora conosciuta, e quindi eventuali trattamenti sono più difficili da riconoscere, vuoi perchè effettivamente già in uscita dalla casa è una gomma ben fatta...come trattamento

2. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Io l'ho detto, caro Topspinner: siamo in tanti a conoscere bene i "soliti" che usano le gomme schifezza, purtroppo, allo stato attuale, anche denunciando i nomi dei "sicuri" non si otterrebbe nulla. Io, se leggi bene i miei post precedenti, mi sono già proposto per stilare un bell'elenco, ma non è possibile, vedi leggi sulla privacy e similari... Se potessi farlo lo avrei già fatto... L'unica possibilità sarebbe nominare, da parte della fitet, anche se irrealizzabile, un piccolo "team" di atleti, presi da ogni categoria, con stili e materiali di gioco diversi ma comunque esperti e competenti sull'argomento (io e te andremmo benone per iniziare:approved: ) per creare questo elenco dei giocatori da controllare attentamente. Purtroppo l'idea è buona, ma non realizzabile allo stato attuale... anche se, ripeto, mi ci metterei a dispoizione gratis da subito!

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    venerdi ho palleggiato con un 2°categoria che aveva la swing back I ed era perfettamente uguale alla mia che non risulta trattata
    semplicemente è la migliore attualmente sul mercato

4. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Purtroppo in federazione si sono già parati il culo...
    La cara Fitet ha dato la possibilità agli arbitri di fermare quei giocatori in possesso di puntinate regolari trattate dalla casa nel momento in cui si presentasse un'eccessiva lucidità della superficie (mi ero scaricato il comunicato apposta...).
    Questo significa che se ti presenti con una puntinata originale troppo lucida (a suo tempo avevo contestato una Andro Clou perchè eccessivamente lucida... Peccato era nuova di palla!!!) l'arbitro può benissimo impedirti di giocare perchè, a sua discrezione, non è regolare.

5. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ti faccio fare 2 risate Sacramen.
    Un mio caro amico, ex compagno di squadra, giocava con la Virus 2 originale (ora è tornato all'antitop). In torneo gliel' hanno contestata perchè troppo lucida ma alla fine, conoscendolo visto che è sempre stato corretto, lo hanno fatto giocare. Premetto che la Virus è lucidissima.
    Soluzione: con una passata di "legno Vivo" :)D ) la lucidità scompariva, così quando andava a fare un torneo nazionale, qualche giorno prima, una bella passata di legno vivo e via!!! davvero, non gli han detto più nulla.
    E comunque, testato da me, la risposta della gomma era uguale...
    eheheh esperienza!

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    vorrei fare un'appunto su questa discussione e sul mondo delle puntinate trattate. la gomma che va al famoso laboratorio viene esaminata per valutare la presenza di cosa? una gomma ammorbidita con trielina e olio cosa presenta? e poi potrebbero trovare sopra la gomma del legno vivo come dice casta per renderla più opaca oppure del calzanetto per quando la gomma diventa un po più vecchia e perde un po di trattamento superficiale. vi dico io cosa succederà se la gomma verra ritirata e mandata al famoso laboratorio al 100% verra valutata modificata, primo perchè la federazione non ammetterà mai di aver sbagliato (è una caratteristica di questa fedrazine) e poi perchè sarà molto facile dichiarare che su una gomma già trattata dalla casa ci sia un trattamento aggiuntivo, a meno che non si faccia un raffronto tra campione di gomma e la gomma in esame. comunque in conclusione un'altra cavolata da questa federazione :azz:

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non posso che quotarti al 100%

8. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Per Casta:
    Quella dello sprai opacizzante la conoscevo... Ma non sono d'accordo perchè alla fine è un vero e proprio trattamento! Anche se non mirato al danneggiamento dell'avversario bensì alla difesa della propria immagine sportiva.

Per Rotex:
    Io conosco una macchina in grado di rilevare gli elementi contenuti all'interno di una lega metallica... Il principio è quello di far scoccare una scintilla sulla superficie del pezzo ed analizzare i fumi che si sprigionano.
    Chiaro che questo sistema ti brucierebbe la gomma...
    Il punto è che in Fitet devono dichiarare il tipo di controlli che verranno effettuati. Perchè, rendiamoci conto che io posso contestare anche una gomma liscia eccessivamente usurata!!! Altro che puntinata!
    Io in 6 anni di gioco mi sono ritrovato un giocatore con una sriver che i realtà era liscia come un'antitop!!! E potete star certi che una gomma simile, se non te ne accorgi, fa più danni di una puntinata...
    Ma i controlli saranno distruttivi o non distruttivi?
    Ed i tempi di analisi? Quanto lunghi saranno?

9. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Si, sono d'accordo Sacramen, era solo per farti fare 2 risate sopra! però se ci pensi, uno viene costretto ad usarlo per giocare... un po' un controsenso non trovi?

E quoto Rotex sul discorso che mi devono dichiarare come valuteranno la regolarità della gomma, se per "laboratorio" intendono un ufficio dove un pincopallino qualunque ci dà un occhio non è che ci sia molto da fidarsi...
    E sono d'accordo sul discorso che la Fitet tenderà a non ammettere propri errori, come è quasi normale.

10. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Avevo capito il senso della tua frase, tranquillo!
    A dire il vero non è solo un controsenso... E' la dimostrazione che il regolamento fa acqua da tutte le parti!!!

11. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Al massimo chiederemo aiuto al nostro avvocato di fiducia per ottenere i rimborsi dalla Fitet, e con una bella messa in mora esortiamo il laboratorio a restituire i nostri prodotti in pochi giorni!!!
    ehehehe ormai me ne intendo!

12. arabafenice

arabafenice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ragazzi scusate l'ignoranza, ma il giudizio dell'ormai "FAMIGERATO LABORATORIO" sarà inattaccabile?
    Mi spiego, se un atleta risulta positivo all'antidoping vengono effettuate delle controanalisi in un altro laboratorio, sarà così anche per le gomme?
    E poi chi effettuerà i controlli nel "LABORATORIO DELLA MORTE NERA" che grado di preparazione avrà?
    Negli altri sport ci si fida perchè comunque sono laboratori rinomati dove lavorano persone esperte nell'antidoping ma da noi?

13. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Credo che le norme e i metodi di verifica li debbano ancora precisare, spero che quando il tutto sarà operativo sarà spiegato per bene.
    Io ieri mi sono permesso di consigliare in Fitet di mettere a disposizione, almeno nei tornei nazionali, il campionario delle gomme, da tenere però sempre aggiornato: in questo modo si limiterebbero i danni sensibilmente, chi ha la gomma a posto, anche se incappa in un arbitro che non ci capisce molto, ha dalla sua l'arma del confronto diretto, personalmente, visto come è andata per me a jesolo, dove 2 volte l'arbitro aveva dubbi, sarei tranquillo di giocare come è giusto. E come vale per me vale anche per tutti. Il regolamento ormai c'è, poco si può fare per cambiarlo, quantomeno, visto che la mia mail è stata girata al responsabile dell'area tecnica perchè ritenuta interessante, in questo modo si potrebbero evitare estromissioni ingiuste, che alla fine sono la base delle nostre incazzature

14. arabafenice

arabafenice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ragazzi oggi ho parlato con un giudice arbitro e mi ha fatto vedere la delibera.
    Se l'arbitro contesta la prima puntinata con cui un atleta gioca questi può cambiarla solamente con un'altra, comunque la prima verrà sigillata e mandata al famoso laboratorio.
    Se il giocatore vuole sollecitare il controllo (prima dei 90 giorni) del laboratorio dovrà pagare di tasca sua.
    Può esserci anche il caso che la Federazione non faccia il controllo e restituisca la gomma

15. Brave

Brave Nuovo Utente

Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio in questo forum ma da buon puntinato non potevo non dire la mia:
    QUESTA NUOVA NORMA SULLE PUNTINATE TRATTATE E' UNA CAGATA PAZZESCA!
    Il controllo sui materiali va fatto prima dell'inizio della gara, se gli arbitri non sono in grado di verificare la presenza di ogni possibile trattamento effettuato sulla gomma, si limitino a verificare ciò che è misurabile come il numero di puntini per cm come da regolamento internazionale.
    Il giudizio personale (a naso) degli arbitri ed il furto delle gomme per 90 giorni a scapito dei malcapitati pongisti sono sintomo di approssimazione e prepotenza.

16. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Certo che ti presenti alla grande!
    un saluto.
    tspbamboo

17. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Senza dimenticare il fatto che, in categorie dalla B2 in su dove sono presenti arbitri federali, questi posso potenzialmente requisirti la gomma ogni giornata...
    Quindi, in un campionato da 10 squadre potrei trovarmi con la gomma requisita ben 18 volte (correggetemi se sbaglio il numero degli incontri)!!!
    E che faccio? Acquisto 18 gomme perchè ci sono arbitri incarogniti contro le puntinate?

18. arabafenice

arabafenice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Se ci mettiamo dentro anche i tornei nazionali e quelli regionali (dove c'è un arbitro federale) arriviamo ad una trentina di gomme l'anno

19. antonio

antonio Utente Attivo

meno male che ci sono i tornei regionali x fare come vi pare!!!!

20. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Chiederò aiuto allo sponsor allora:D
    Raga non possiamo che cercare di sdrammatizzare, se lavoreranno bene con termini di confronto certi per chi ha la coscienza a posto non cambia nulla, se invece andranno giù "un tanto al chilo" saranno davvero dolori per noi...
    Che dire, noi puntinari siamo sempre soli contro il mondo!!!

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina