1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

novità per i puntinati..... o no???????

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rotex, 5 Set 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ehehe segreto professionale!!!:D
     
  2. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Ciao a tutti, ho letto le nuove direttive federali in tema di putinate lunghe trattate e devo dire che, ancora una volta, si esagera sempre.....infatti, anzicchè prendere atto che i trattamenti su ste gomme sono un dato di fatto e cercare di regolamentare il fenomeno in modo serio, si escogitano soluzione estreme e per nulla risoltive del problema.
    PONGO UN QUESITO: nessuno ha mai pensato, ad esempio che un arbitro potrebbe avercela, in particolare, con un giocatore e fare del tutto per rompergli le scatole? Non scordiamoci che gli arbitri sono umani e, anche se non dovrebbero, protrebbero farlo......:metal:

    Ciao a tutti
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Condivido l'idea dell'umanita' degli arbitri (eh, eh, eh, eh). Quello che tu dici è forse possibile nel caso di arbitro e giocatore: vai a vedere che un arbitro/giocatore che perde con un puntinaro marcio, alla prima occasione gli rende pan per focaccia !!!? Spero proprio di no in quanto in veste di arbitro dovrebbe essere al di sopra di ogni bega personale, pero'...???
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Io sarei a favore della decisione solo se verranno puniti pesantemente "arbitro che sbaglia" e/o "giocatore irregolare".

    - Se un arbitro ferma un giocatore che invece aveva una gomma regolare deve essere sospeso per mesi (non mese, mesi) e il giocatore deve essere rimborsato (i punti purtroppo li perde). In più bisogna fare corsi di aggiornamento agli arbitri, soprattutto a quelli che sbagliano.
    Naturalmente la gomma può essere controllata da più arbitri insieme (come è successo a Jesolo) non è che deve per forza prendersi tutta la responsabilità 1 solo se non è sicuro. In questo modo potremmo evitare che le puntinate lunghe regolari non vengano fermate.

    - Se un giocatore viene beccato con gomma irregolare "V E R I F I C A T A" la squalifica deve essere in mesi, minimo 4, a partire dalla prossima competizione ufficiale in cui può partecipare (giornata di campionato e/o torneo sia nazionali che regionali).
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    NON sono d'accordo per nulla.
    C'e' una cosa che non quadra: l'arbitro che rileva una gomma che, a suo parere, non è regolare, deve riferire al GA e quest'ultimo potra' decidere il da farsi.
    L'arbitro sospeso per mesi ? teoricamente potrei capirlo ma praticamente si rischierebbe di...non aver piu' arbitri. L'ho gia' detto: fare l'arbitro è una missione non remunerativa !!! Si sottrae tempo alla famiglia, ai figli, al lavoro per una mera passione di cooperazione in questo sport.
    I corsi di aggiornamento ? Sono da noi obbligatori e devono essere annotati sul libretto arbitrale: se non vengono fatti, si viene sospesi automaticamente !
     
  6. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA

    Comunque è un sitema che creerà solo polemiche e disagi:dati:

    Inoltre, ho letto che la gomma potrebbe essere trattenuta per quasi 90 giorni...o forse più; ma in tal modo quante gomme un giocatore deve avere nel suo borsone 10-100-1000?
    Consideriamo che in piena stagione agonistica in 3 mesi possono esserci tantissime partite, tra campionato e tornei vari; e poi, comunque, un giocatore non avrebbe mai la sicuerezza di giocare con la stessa gomma per più di 1 partita, in quanto nella successiva, l'arbitro/i potrebbero rilevare, ancora una volta, lo stesso problema....:Prrr: :Prrr: , magari erroneamente:mad:.
    Secondo me prima di creare tali regole estreme (oserei dire vessatorie), bisognerebbe sentire qualche giocatore.......

    vedremo...... CIAO A TUTTI
     
  7. wally

    wally Bobocica 1°the word

    ma in Italia è cosi ???
     
  8. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Io propongo questa variante:

    gomma sospetta: il giocatore insiste che è corretta e non trattata, l'arbitro segna la gomma in qualche modo in modo che non possa più cambiarla di nascosto, gioca comunque il torneo e poi la racchetta viene mandata a fare il test, se è positiva, grande squailifica e ritiro di eventuale trofeo che poi viene consegnato al secondo...

    però sinceramente dover andare ad un torneo con un puntino lungo col rischio che ti mandino indietro farebbe stare a casa tanta gente: le puntinate vetrificate sono lucide di suo, e possono comunque destare i soliti sospetti.
     
  9. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    domanda:
    ma se ste gomme trattate marce rendono così imprevedibile e storta la pallina, come fa a giocarci chi la usa? non sapendo esattamente come si comporta la pallina che ha colpito, e che dovrà colpire??:rolleyes:
     
  10. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :approved: Un' OT veloce per la citazione dei "cavalli marci" del mitico Ciro...:D ;)
     
  11. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Solo un breve post per te, per non andare OT: le gomme marce (quelle che si chiamano con il tuo nick sono le migliori e le più usate per essere marcite) non sono facili da usare come la maggior parte delle gente crede, ma permettono, comunque, a chi ha un discreto tocco di palla con i puntini, di "proporre" al proprio avversario diversi tipi di schifezze. I più facili sono i blocchi con effetto "sottomarino", in cui se provi a tirare un secondo top arrivi a metà tavolo, e le palle biscia, cioè delle palle fluttuanti create con un colpo secco di spinta sul taglio che fa lavorare i puntini ben ammorbiditi. Per chi le usa, oltre a questi vantaggi, c'è anche il fatto che, in generale, queste gomme sentono un po' meno gli effetti, con un po' di allenamento è facile arrivare ad un'ottima regolarità di palleggio, anche perchè non cambierà molto il mio colpo se la pallina che arriva è poco o molto sotto. Questo solo per darti un'idea:approved:
     
  12. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    concordo con un giro di vite sulle gomme trattate ma l'arbitro deve avere delle sanzioni se prende delle decisioni sbagliate, dato che io ho l'impressione che ci siano tutto un settore arbitrale che ha in odio tutte le puntinate, trattate e non, e non fa distinzione tra quelle trattate artigianalmente (non regolari) e quelle trattate dalla casa e omologate e quindi regolari.
     
  13. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    secondo me, se gli arbitri fossero sanzionati per decisioni sbagliate, nel dubbio di sbagliare, non prenderebbero piu' decisioni e quindi a 'godere' sarebbero i puntinati 'marci'. Non ti pare ?
     
  14. orlowski

    orlowski Utente

    A livello regionale tanto non cambia niente! non esistono arbitri, tante volte si gioca le partite di campionato con il giudice arbitro,presentato dalla società ospite,fantasma o con lo stesso che arbitra contemporaneamente 5 partite.
    E la gran parte dell'attività è a livello regionale......
     
  15. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Grazie!:)
    Ma perchè i campioni, e per questi intendo quei giocatori fra i primi 300/400 al mondo non soffrono queste gomme schifezza?? che antidoto usano??
     
  16. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    semplicemente xche giocano un'altro sport :rotfl:
     
  17. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Scusa , ma il problema principale e' per "noi poveri umani", quarte categorie che vedono palline flottanti e altro ...
    Inutile parlare di arbitri , intanto ai nostri livelli non si vedono ...
     
  18. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ti do ragione, è solo x capire come fa un Mondello o giù di li a colpire una palla storta che non sai che roba ha dentro.
     
  19. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA


    Sono d'accordissimo con te:king: :campione:
     
  20. redmax

    redmax Big Scarsone

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    La delibera è scomparsa dalla home page del sito federale, che ci abbiano già ripensato?
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina