1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

novità per i puntinati..... o no???????

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rotex, 5 Set 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Anedoto:
    L'anno scorso in una partita di campionato in categoria dove l'arbitro di solito non è presente, io la mia squadra abbiamo trovato un arbitro che mi ha guardato la gomma dicendomi che andava bene e quindi potevo giocare;:approved:
    certo: la gomma era originale, ma peccato che non faceva più parte di quelle omologate da almeno due o tre anni. Era la Piranja che mi aveva regalato un mio compagno di società dato che era la prima puntinata che provavo ad usare dopo aver giocato sempre con le lisce.:eek:
    Ditemi voi se tale arbitro avesse avuto la competenza di decidere se la mia gomma poteva essere regolare o trattata......:nono:

2. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Concordo pienamente con Stipancic, anche se personalmente non soffro le puntinate (neanche quelle super-trattate o messe dentro il forno a microonde con salsa piccante, aglio, peperoncino e tutte le schifezze immonde che si usano).
    Cerchiamo noi stessi di collaborare con la Fitet e gli arbitri al fine di eliminare definitivamente i "puntinari" marci.

3. arabafenice

arabafenice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Posso provare ad azzardare un'idea?
    Fermo restando che sono contrario all'idea della Federazione (ma non voglio entrare nel merito) dubito che con una petizione si possa tornare indietro (mi dispiace Casta), non sarebbe meglio se ad un'atleta puntinato sicuro della propria gomma ma con un arbitro che invece dice il contrario sia fatto giocare il torneo sub-judice e solo alla fine ritirata solamente la gomma incriminata lasciando racchetta e liscia al giocatore?
    Naturalmente se il laboratorio confermasse la gomma come "trattata artigianalmente" il risultato sarebbe annullato con relative squalifiche e multe varie, se invece risultasse normale va da se che i risultati ottenuti sarebbero omologati

4. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ok! ma se la gomma risultasse irregolare avrebbe falsato il torneo a discapito di chi avesse perso contro la puntinata trattata "artigianalmente" e a quelli chi gli e lo va a dire: Nell'atletica in caso di doping se l'atleta avesse vinto il secondo diventa primo il terzo secondo e così via. Nel tennistavolo come fai a fare la stessa cosa??

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    anziche buttare i soldi per i laboratori di chimica, chiamano dott.pimple che le becca tutte quante le trattate
    mi accontento del vitto e alloggio per tutti i tornei

6. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Per Stipancic: comprendo il tuo punto di vista e hai ragione, oltretutto non è che solo i "lisci" si incacchiano perchè perdono coi marcioni, ti garantisco che lo stesso discorso vale anche per me: tante volte ho perso con gente che non doveva giocare, fino in finale ad un torneo nazionale, fai te...
    Non ci sono tante alternative per limitare il fenomeno purtroppo: le uniche sono il mettere a disposizione degli arbitri un campionario di confronto, che permette a mio avviso di smascherare un buon 80-90% di trattamenti, anche se la gomma è solo ammorbidita lo si può vedere e toccare.
    Alla base, però, dovrebbe esserci una certa preparazione specifica per il personale arbitrale: non con un convegno dove si parla a muzzo e si spiega cosa fanno queste gommacce, ma un corso "pratico", tenuto magari da uno di quegli arbitri che ci capiscono davvero qualcosa. Con una spiegazione chiara, relativamente a consistenza dei puntini, colore, opacità e via discorrendo, si può senza dubbio migliorare la preparazione di tutto il personale arbitrale.
    E poi, altra cosa: sono noti nell'ambiente i nomi di chi tradizionalmente gioca usando vere e proprie schifezze, preparerei io un bell'elenco se me ne dessero la possibilità, relativamente ai 2°, 3° e 4° di buon livello: sarebbe un buon punto di partenza per i controlli accurati. Chiaramente non sarei l'unico in grado di fornire un elenco di questo tipo, tanti giocatori anche più competenti di me potrebbero farlo. Ma già conoscendo a priori i nomi degli atleti da tenere sott'occhio si darebbe già una sferzata a questa situazione, con qualche bella squalifica quando serve e si è sicuri, si inizierebbe a dare un'idea di giustizia concreta, andando a punire chi è noto per essere antisportivo ogni volta che inizia una partita. Non è con il sequestro del materiale (necessario per provare la propria eventuale innocenza) che si rende giustizia ai giocatori corretti, statene certi. E sono d'accordo con il caro vecchio ma sempre preciso Antoniopuglia: si aprirà presto una caccia ai puntini, state certi che verrà penalizzato, nel mucchio, oltre ai veri trattati che non avrebbero mai dovuto giocare, molta gente come me, o come Nerdpong, o come Dr Pimple, per citare gli amici del forum, solo per cercare di dare un buon esempio. E non ditemi che sparo cavolate, o che dovrei essere contento di un provvedimento di questo genere, perchè, ripeto, in anni e anni di tornei nazionali ne ho viste di tutti i colori, gente con gomme normalissime costrette a cambiarle o squalificate, l'unica costante è che i rinomati marcionazzi, in un modo o nell'altro, giocano sempre indisturbati...

7. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

:approved: Sono pienamente d'accordo. caccia alle streghe! qualcuno deve pagare

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi viene in mente il proverbio che credo suonasse cosi'
    ' Per colpa di qualcuno, non si fa' credito a nessuno'......

Ho scritto al Blog di Max per scatenare una rissa di opinioni e di malcontenti che sicuramente questa decisione scatenera'. Se vi interessa (quando esce) potrete manifestare ulteriormente la vostra opinione.

9. stipancic

stipancic Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Tsp sono contento che sei diventato così garantista. Quando si parlava della Juve mi sembravi più giustizialista....

10. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Bel modo di ragionare, complimenti vivissimi! fatti qualche torneo nazionale pure tu e vediamo se la pensi così....

11. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    No forse hai inteso esattamente il contrario!!!!!
    Con la mia affermazione intendo dire che qualche povero tapino pagherà pur avendo la gomma in regola.

12. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Quando si parlava di Juve non c'era il sospetto: c'erano PROVE EVIDENTI!! E' come se ipoteticamente intercettassero un puntinaro illegale che dice di aver manomesso la gomma che userà il giorno dopo al torneo; e puntualmente usa la gomma e vince il torneo.

13. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Scusa allora, ho interpretato male

14. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Capitato l'anno scorso, come ti dicevo... ed un'altra chance di vincermi un torneo nazionale non credo mi capiterà...

15. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    No problem caro Casta: diciamo la stessa cosa!. Siamo nella stessa barca, solo che tu sei a più alti livelli.

16. retina

retina Utente

17. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Non voglio sembrare disfattista, senz'altro anacronistico ma:

1) Nei campionati dalla C1 in giu' ... non ci sara' MAI tutela per i giocatori corretti (lisci o non) !! QUESTO SI CHE ANDRA` A DISCAPITO DEL MOVIMENTO, soprattutto giovanile . Pensate ai ragazzini che si vedranno sconfitti da un "fantoccio" con gomme marcie, non pensate gli passera` la voglia ? io dico di si :azz:

2) come avete detto in molti, tutto dipendera` dalla competenza e serieta`degli arbitri (ove presenti)...lo vedo poco fattibile (senza nulla togliere alla categoria....), quindi "Vai con le liti !" :mad:

3) tutti questi casini e discorsi non capitavano quando NON esisteva alcuna gomma trattata, quando le risposte ai top o servizi non sembravano ripresi da una puntata di "Holly e Benji" , "Mimi' Aiura" o "Mila e Shiro" !!! :rotfl:

"Pessimismo e fastidio"

18. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Infatti sono d'accordissimo: liti a manetta, causate anche dall'incompetenza di qualche arbitro, saranno di sicuro più frequenti di ora... e vabbè, che volete che vi dica, spero non capitino a me simili situazioni, anche perchè credo, personalmente, di non essere al centro di un eventuale "mirino" non essendo mai stato contestato in nessun torneo ma solo "verificato". Speriamo bene!

19. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ok, mi sembra sensato tutto quello che è stato detto finora, sia pro che contro, però veniamo al caso pratico che illustro a titolo di cronaca così voi commentate.
    come accennato dal casta, a terni l'anno scorso non volevano farmi giocare con SB regolare, arbitri davvero assurdi...solo grazie ad un escamotage (ehehe, grazie Casta :approved: ) sono alla fine riuscito a giocarci...ma se si fosse seguita la procedura di cui alla nuova circolare sarebbe stato giusto per me sopportare la privazione del materiale e la mancata partecipazione al torneo (perchè alla fine in quel caso non avevo altre gomme..) solo per l'incompetenza altrui? e ciò dopo aver sostenuto delle spese e fatto tanti km? :azz:

20. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    quale sarebbe questo escamotage??

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina