1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Novara] Tornei Seconda Cat. e Assoluto - 8/9 Aprile 2006

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Allround73, 10 Apr 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Nei giorni di sabato 8 e domenica 9 aprile si sono svolti a Novara sia il torneo seconda che l'assoluto. Al di la del piacere di veder giocare persone di ottimo livello, la giornata di domenica mi ha lasciato alcuni dubbi e domande riguardo alla presenza dei nostri atleti migliori. Non si è vista traccia infatti di Mondello, Arisi, Stefanova, Negrisoli ecc. (alcuni dei quali tra l'altro risultavano regolarmente iscritti). La gara è stata spettacolare e anche combattuta ma sinceramente avrei avuto più piacere a vedere vincere (o almeno combattere per la vittoria) alcuni dei nostri portacolori. Premesso che non mi sembra che ci siano molti tornei assoluti durante l'anno, non capisco questa quasi totale assenza dei/delle giocatori/giocatrici italiani.
    Insomma una competizione italiana ha più della metà degli iscritti stranieri?
    Che senso ha?:confused:
     
  2. delso

    delso Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    dai cugini reggiani TTReggio Emilia
    l'inserimento degli atleti stranieri nel torneo assoluto è tutto sommato abbastanza recente, risale a 5-6 anni fa.
    il tutto era nato per incentivare la presenza di atleti italiani a questi tornei i quali si lamentavano di poca "concorrenza" e di giocare sempre tra di loro.
    i motivi per i quali gli atleti italiani 1° cat in buona parte non partecipano a queste manifestazioni è che in realtà sono per loro "inutili": il montepremi (se adesso esiste) è comunque davvero modesto, ma soprattutto il fatto di non partecipare a questi tornei non pregiudica a nessuno la convocazione in nazionale.
    se vogliamo che i migliori atleti italiani partecipino a questi tornei assoluti c'è bisogno di una chiara direttiva dalla federazione e dal tecnico della nazionale: chi non ha una partecipazione minima a questi eventi (che ne so, almeno 2 tornei su 4 più i campionati italiani) a prescindere da tutto il resto, non verrà convocato in nazionale.
    dall'altro lato è vero che in questi anni il divario tra i primi 10 d'italia e gli altri non è certo calato e quindi ha forse più senso una manifestazione tipo il top 12, magari facendone anche uno per i migliori 12 seconda, o coloro che raggiungono i risultati migliori.
    di stranieri, soprattutto cinesi a questi tornei assoluti ce ne saranno sempre finchè ci saranno anche pochi soldi come montepremi, ma per gli italiani questo non basta.
    secondo me più che l'aumento di montepremi (anche se dovrebbe essere auspicabile) dovrebbe essere fatto appunto un discorso di convocazione o meno in nazionale.
     
  3. Bertalex

    Bertalex eee...bravo lui...

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    E' stato molto bello il torneo di domenica.Ha vinto Chen Jia in finale con Milisevic che ha giocato molto bene con Vlasov , Zhao e Crotti ma in finale è arrivato molto stanco.Li Kewei ha perso la sua prima partita della stagione con Giardina ,l'unico italiano sul podio.
     
  4. Storto

    Storto Utente

    Aggiungiamo pure che Li Kewei ha perso perche' si allena con Giardina che lo conosce benissimo ed un difensore si appoggia molto sui materiali... :) Senza nulla togliere a Giardina che e' cresciuto a pane e puntinate (padre un certo Giardina...)
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina