1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Notizie dalla FFTT francese...

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Chicco, 5 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    grazie Sunnie "searchingwebnavigator" :approved:!
     
  2. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ciao,
    qualcuno e' in grado di indirizzarmi su una pagina dove ci siano i risultati di un mio amico che gioca per l'spo rouen in francia?
    e' nigeriano e si chiama hakeem hassan la serie credo sia la A1 o A2 anche se so che si chiama in modo diverso..

    thanks..
     
  3. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Classifica al 6 novembre:
    http://www.fftt.com/sportif/criterium/res_cla.php?res_division=21712

    (il tuo amico è in fondo vai giù con il mouse a sinistra è uno dei n.89)

    Articolo un poco vecchiotto di Giugno in francese ma piuttosto comprensibile.
    http://www.alencon.maville.com/actu...san-a-signe-au-SPO-Rouen-_spo-643045_actu.Htm

    Ciaux:)
     
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Se il tuo amico gioca nel SPO Rouen ,gioca in N1 (National 1) nel girone C:
    la squadra è prima in classifica con 12 punti (4 vittorie su 4).
    In N1 3 punti per vittoria ,2 punti per pareggio (10 pari),1 per sconfitta.La squadra che raggiunge per prima le 11 vittorie vince l'incontro.
    Per quanto riguarda poter vedere i risultati suoi e specifici bisogna essere abilitati (e pagare).vedi qui
    http://fftt.com/sportif/chpt_equipe...e_pere=100001&cx_poule=3009&D1=2105&virtuel=0

    comunque non gioca in A1 o A 2 (in francia PRO A e PRO B)
     
  5. patrytorto

    patrytorto Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
    la notizia in Francese http://www.fftt.com/news/equipe_france/helsinborg_8.htm

    per sidespin http://www.alencon.maville.com/actu...san-a-signe-au-SPO-Rouen-_spo-643045_actu.Htm

    il sito http://www.sporouen-tennisdetable.com/

    la squadra http://www.sporouen-tennisdetable.com/images/equipes/equipe1.jpg

    Per Chicco http://www.sporouen-tennisdetable.com/gatien3.html un omaggio a Gatien, clicca sui video (molto belli e interessanti) non si aprono con firefox,ma con internet explorer
    per sidespin : se clicchi sui video 2 ,dovresti vedere il tuo amico per qualche secondo,ma non ne sono proprio sicuro
     
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Il sito é bellissimo e fatto molto bene :mizzega che palestra!
    Grazie Patry ,ci si sente.... e grazie per i video(anche se un pò "pesanti" da scaricare):approved:
     
  7. patrytorto

    patrytorto Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
    Il club di PRO A francese Pontoise-Cergy mette sul suo sito dei video di campionato Pro A e ETTU CUP della propria squadra , le dimensioni dei video non sono proprio delle piu belle,ma si possono guardare
    http://www.aspctt.com/medias.php?type=photos
    cliccate sui nomi dei giocatori sotto "videos"
     
  8. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Jaques Secretain il più grande pongista francese di tutti i tempi in occasione della sua visita presso il cpc nizza durante una sessione di allenamento dei ragazzini si racconta :
    :) ho cominciato all'età di 6 anni ma seriamente a 8 e mezzo grazie al supporto dei genitori che hanno trasmesso la passione:approved:.
    23 anni di Nazionale :clap:
    237 medaglie nei tornei ufficiali(!):eek:
    117 medaglie d'oro,43 argento, 77 di bronzo....:eek:
    66 titoli di campione di Francia di cui 17 titoli assoluti in singolo
    7 volte campione d'Europa,
    una volta N° 2 classifiche mondiali e N° 1 Europa
    una volta Campione del mondo in doppio misto....:hail:
    Che "palmares" presentarsi così...
     
  9. patrytorto

    patrytorto Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
  10. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ho assistito ad un incontro di Reg.1 tra lo Stella Sport e Hyeres... In campo ,a sorpresa.... Patryyyyyyy!!!!!!! Entrato come "riserva" (credo modello "ultima spiaggia":rotfl: )
    Bravo nell'impegno come sempre ma in effetti fuori dalla sua portata gli avversari decisamente più forti tecnicamente
    (dei buoni C2-C1) Grande CUORE!!!

    A Nizza ho conosciuto Zang Pen (N°2 Canada) che non spiaccica una parola di francese:azz:.... ma .... sfoderando il "dono " delle lingue (e dei gesti:D) ho saputo che si era appena allenato con Ma Wenge qualche gg prima a Milano...
    é veramente simpaticissimo disponibile e si è pure scherzato... la bontà fatta persona.... Mi ha incuriosito il telaio (un BTY che non è in vendita in Europa) .
     
  11. patrytorto

    patrytorto Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
    Grazie Chicco per "il grande cuore"effettivamente avevo solo quello da mettere in campo
    Per quanto riguarda il nuovo aquisto del Nice cpc ho registrato lo'ultimo match fatto dal cpc nice a casa purtroppo perso 4 a 1 contro Chartres (avevano in squadra un greco dal rovescio micidiale,Vlotinos numero 4o Francese un fisico da rugbyman) se riesco a mettere i video su megaupload ve lo faccio sapere cosi potete scaricarli
    Per quanto riguarda Zang Pen personalmente non l'ho trovato un grande aquisto,ma diamogli ancora una o due possibilità,era al suo esordio casalingo
     
  12. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Hai ragione, ma zang è ancora giovane può migliorare,i colpi li ha... è che il campionato francese è molto alto di livello: alcuni del giro della "nazionale" maggiore giocano proprio in Pro B.
     
  13. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Sabato 29 novembre dei Club francesi: Flaumont-Waudrechies e PPC Sars/Beugnies/Felliers hanno organizzato un torneo di tennis tavolo in favore di Telethon 2008. Credo sia stato un bel momento di aggregazione per grandi e piccoli atleti.

    Ho trovato un foto video:




    @ Chicco la musica del video gliel'hai fatta mettere tu??:D:rotfl:;)
     
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    non li conosco...bella iniziativa (anche noi lo facciamo,però)...e hanno gusti "speciali" in fatto di musica....:approved:
     
  15. patrytorto

    patrytorto Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Grazie patry, ne ho visti alcuni molto precisi e anche le spiegazioni..:azz:.peccato che siano in lingua e non tutti riescano a capirle,anche perchè Gatien parla velocissimo.
     
  17. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Questa settimana parte la "Seconda fase" dei campionati : alla fine dell'andata le migliori passano già al campionato della serie superiore.(escluse Pro A e B e N1).
    - - -
    ora che son tornato da Nizza (150 km sotto la neve! fantastico :clap:)e son più tranquillo.... faccio una mini cronaca della partita di Pro B cui ho avuto la fortuna di assistere martedì 6 gen fra Cpcnice e 4s Tour.
    Inutile dire che i rapporti personali con molti fra i tesserati e dirigenti del Cpc vanno al di là della semplice medesima passione, frequentandoli ormai da parecchi anni( sugellando anche i vari "stage" invernali di Biella, fra cui l'ultimo ,riuscitissimo...).
    L'incontro è previsto alle 19,30: mi presento quindi il leggero anticipo (ore 17,30:eek:: un tempo da lupi non mi ha permesso di godere dello splendido paesaggio della città e il freddo e la pioggia mi hanno fatto capire che era meglio stare al caldo... (relativo ,visto che in palestra la °C era di 14 °C due sopra il minimo consentito:eek:).
    Dopo i convenevoli ,un'occhiata veloce sul "parterre" mi conferma che già le due formazioni si stanno scaldando...e... toh ,guarda chi c'è! Wang Zhen -Cpc).... : alla vigilia non era prevista la sua partecipazione e invece, caso vuole che fosse rimasto in Italia durante le feste(credo a Milano) quindi disponibilissimo a giocare. Ne son contento perchè molto curioso di vederlo all'opera ( lo vidi solo la scorsa estate in allenamento).
    Il 4S Tour ha nelle sue fila Gregory Elensky (Numerato 73),Nicolas Guadelas(N° 102)e Lu Yu Wei (N° 27). Nice CPC invece schiera Frederic Sonnet (N°37), Anthony Geminiani (N° 84) e Wang (n°137, era 175 due mesi fa appena arrivato in Francia,ma penso salirà ancora) .Per chiarezza: in Francia si usano due classifiche :quella generale (i numeri fra parentesi) comprensive di tutti gli stranieri e quella per i soli giocatori francesi (normalmente è poi specificato ,per loro,a quale classifica si fa riferimento).
    Ore 19,45: si parte ,oltre 200 spettatori forse di più ma le condizioni meteo non favoriscono partecipazione più numerosa(in genere anche 350 spett assistono: un bel contrasto con alcune partite di serie A viste qui nei dintorni...)
    I due Cinesi di fronte nel primo match:parte bene Wang sfruttando al meglio i suoi servizi ,porta acasa il primo set agilmente poi perde male senza giocare il secondo ,mentre il terzo è più combattuto ma sembra che la partenza facile non lo abbia aiutato... sotto 2 a 1 . altra musica gli altri due set (spettacolari i punti con controtop da mezza distanza )ma wang ha la meglio , sbaglia poco, e vince nettamente.Alla luce dei fatti risulterà la partita più bella per lo spettacolo(si vede che il gioco dei cinesi è proprio fatto per questo)
    Il secondo incontro vede Gaudelas opposto a Sonnet (ormai da molti anni nel campionato transalpino,ex compagno di squadra di Yangoo ,per sei anni a Montpellier e per i due ad Angers: puntino corto sul rovescio Ritc 802 credo, la stessa di Yang Min).Per Sonnet è una passeggiata, controlla sempre l'avversario (che tira dei top di dritto e rovescio fortissimi ma fa fatica a controbattere i blok spinti e le palle tese del puntino) e sembra far punto quando vuole: 3 a 0 .
    - - -
    Vacca .... mi si è cancellato il resto. Ora lo riscrivo...

    il terzo incontro vede Anthony G. (mancino)contro Il piccolo ma esplosivo Elensky: un ragazzotto che tira e apre tutto quello che gli arriva vicino... ma di fronte c'è un volpone coi servizi "mascherati" (in cui i francesi son maestri) che ha un buon dritto ma soprattutto un bel rovescio con le cui variazioni di potenza e spin, e smash sul tavolo ,che a vederle fan capire che il Francese ha un dono nel "tocco "di palla alternando anche inconsuete difese con palle elaborate: insomma un bel giocatore da vedere ma che non è infallibile e fa parecchi errori: ma controlla bene la partita e vince 3 a 1 perdendo un set nel quale sembrava cercare di prender le misure per certi colpi da provare: spettacolare.

    Tutti trattengono il fiato e incrociano le dita per il quarto incontro che vede opposti Il cinesino LuYuWei contro Sonnet:Il Belga non risulta purtroppo abbastanza fastidioso , un pò fermo sulle gambe (a sfruttare le lunghe leve degli avambracci) ma il cinese spara con angoli inarrivabili e annichilisce letteralmente Sonnet, tanto che quest'ultimo ad un certo punto pare sfiduciato e sembra pensare : più di così non ce la faccio.
    Impressionante ,comunque ,il cinese (non per niente è molto alto in graduatoria) :completo sia sul tavolo che lontano contrattaccando appena può ,di dritto e rovescio spettacolari (un pò ricorda il rovescio di Vlassov ex del tttorino) .Nella prima partita non mi era sembrato così forte ma si vede che il gioco fra cinesi è completamente diverso: ora penso sia uno dei più forti che abbia visto giocare negli ultimi tempi...una forza...
    Accidenti... non è che ... si prospetti la beffa di essere nuovamente raggiunti sul 3 pari? I sostenitori di casa sono un po' ammutoliti e sperano nel quinto incontro.
    Wang opposto a Gregory E. comincia come si fosse spenta la luce: l'europeo spara tutte le cartucce coi colpi che vanno a segno e fa barcollare la fiducia del cinese nei prorpi mezzi.... Sotto di un set : cazziatone dalla panchina... cazziatone duplicato in lingua dall'altro cinese infortunato del Nice(Zhang Pan detto "pan pan" N° 91).Risultato: 12 punticini dell'europeo nei restanti tre set stravinti da Wang. e vittoria finale che fa auspicare il raggiungimento del posto di competenza del Nice in un campionato molto combattutto e dove all'inizio non si pensava che molte squadre fossero cosi agguerrite.

    Alla fine un "aperitivo" della sera offerto dal presidente Oleg Ionnikoff(francesissimo ,a dispetto del nome..) e qualche foto ... Immancabile la ripresa dell'incontro da parte dell'organizzatissimo Patry ,con video camera:approved:...
    [​IMG]
    Ecco il referto dell'incontro firmato da arbitri e capitani...

    [​IMG]
    palestra durante un momento di pausa dell'incontro (Una "buvette" pratica con panin caldi etc...era all'esterno della palestra)

    [​IMG]

    Alla mia destra il simpaticissimo Frederic Sonnet , seduti : Anthony Geminiani, Wang Zhen (in mezzo)e Zhang Pan .Il piccolo è Enzo Rouleau figliolo di Cedric ,coach della squadra con O. Maero (I due "Biellesi " di adozione) non presenti in foto.

    [​IMG]
    riscaldamento prepartite

    [​IMG]
    L'aperitivo post vittoria ,con punch al mandarino e salatini....:approved:
     
  18. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Chicco...aspita! Si aspita che commento!!! I miei complimenti!:clap:Si legge e si vede tutto! Wou! Sicuramente sei meglio del soporifero Carlo Nesti:p!!! (commentatore RAI;))

    Belle pure le foto!:approved:
     
  19. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved: Grazie, è stata una bella esperienza, ci tenevo molto e penso sia giusto far conoscere a tutti il ping giocato in altre realtà.
     
  20. patrytorto

    patrytorto Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
    Per completare il resoconto di Chicco eccovi le prime immagini della partita
    il primo incontro Wang Zhen -Lu
    Sono alle mie prime esperience con Youtoube quindi fatemi sapere come trovate la qualita dei video cosi posso cercare di migliorarli
    [ame="http://es.youtube.com/watch?v=-MpGoI0FNDU"]YouTube - Nice cpc-Tours proB Zheng- Lu 1et 2 set[/ame]

    aggiungero le altre partite un po per volta il tempo di trasformarle
    - - -
    Il terzo il quarto e quinto set Zeng -Lu

    [ame="http://es.youtube.com/watch?v=dFvqwoK3dJY"]YouTube - Nice cpc-Tours proB Zheng- Lu 3 et4 set[/ame]

    [ame="http://es.youtube.com/watch?v=WH8ntUloDKU"]YouTube - Nice cpc-Tours proB Zheng- Lu 5 set[/ame]
    - - -
    Seconda partita Sonnet /Gaudelas
    primo set

    [ame="http://es.youtube.com/watch?v=WbH42QmzCsI"]YouTube - Nice cpc-Tours proB Sonnet -Gaudelas 1 set[/ame]

    secondo set

    [ame="http://es.youtube.com/watch?v=0_m2A8Erv1Y"]YouTube - Nice cpc-Tours proB Sonnet -Gaudelas 2 set[/ame]

    3 set
    [ame="http://es.youtube.com/watch?v=NCrAG7rabgg"]YouTube - Nice cpc-Tours proB Sonnet -Gaudelas3 set[/ame]

    Non capisco perché ,il titolo in alto nella finestra di youtoube nel messaggio é sempre lo stesso (meno male che i video no) :confused::confused::confused:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina