1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Notizie dalla FFTT francese...

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Chicco, 5 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Con questa discussione vorrei che si postassero notizie,commenti ,impressioni,domande su tutto ciò che concerne il tt in francia,parallelamente a quella discussione nella sezione "video"...

    Intanto vi anticipo che l'anno prox Ryu seung min ha firmato il contratto per andare a giocare a Hennebon con Kalinikos... Che squadrone!

    Il "moschettiere" Legout non andrà a fare i mondiali a squadre :si sente "in ritardo di preparazione" e preferisce allenarsi per preparare la qualificazione olimpica a Nantes... mentre la selezione francese ha convocato con gli esperti Chila ed Eloi anche Lebesson,Mattenet,e un diciottene di nome Salifou alla sua "prima".

    Quando poi Patry riuscirà nell'ardua impresa di riconnettersi posterà notizie fresche...(mizz... ma in Francia l'adsl la connettono ancora con lo scotch?!?)
     
  2. patrytorto

    patrytorto Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
    QUALCHE Notizia dalla Francia
    C'e stato il terzo turno dei campionati nazionali individuali valevoli per la qualificazione alle finali dei campionati francesi ,per l'ambito titolo di campione di
    Francia a tuti i livelli (seniors,juniors - 15 anni-13 anni -11anni maschile e femminile)
    Per il momento le classifiche sono ancora molto variabili,sopratutto per i big
    qualche d'uno aspetta i prossimi due turni per fare un buon risultato e qualificarsi

    Eccovi la foto di Ryu Seung Min con la nuova maglia di Hennenbot (hai ragione Chicco che squadrone)
    Peccato che sia cosi lontana da dove abito io se no qualche partita sarei andata a vederla volentieri,ma non si sa mai :rolleyes:
    [​IMG]

    Ma le finali dei campionati Francesi a Antibes non me li perdo d'avvero
    Chicco te vieni per le finali?
    Ci facciamo un settimana full immersion ping allenamenti e competizione
    ciao ciao a presto con delle nuove notizie
    ps
    se per caso qualcuno vuole andare a nantes per il prossimo torneo valevole per le qualificazioni Olimpiche cercano volontari,oppure posso aiutarvi con qualche informazioni supplementari
    ps 2:per Chicco sto aspettando un nuova box é per questo che i tempi sono cosi lunghi,ma riesco a connettermi con un vecchio modem:clap:
    ma é vero che sono lenti :D
    ciao ciao a presto Patrizio
    - - -
    eccovi un altra foto di Ryu Seung Min con la sua nuova maglia
    ciao ciao a presto

    [​IMG]
     
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Sei grande Patry... sapevo che saresti un valido "acquisto" per il forum:approved:
     
  4. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Intanto io ti ho trovato un articolo di circa 10 giorni fa in merito appunto a Ryu Seung Min (scritto giusto??:goccia:) che andrà a giocare a Hennebont ("t" Chicco...;)). E' in lingua francese ma è abbastanza comprensibile.

    Aurevoir cheri;)

    http://www.tennis2table.com/blog/2008/01/tennis-de-table-ryu-seung-min-arriver.html
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Grazie Sunnie! Sia ,è proprio da quel link che ho saputo la notizia....
    Per quanto riguarda il leggere non c'è problem....per me è come fosse italiano...Comunque il sito è carino e sempre aggiornato...Ogni tanto ci darò un'occhiata...
     
  6. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Agli amici francofoni, vorrei ricordare (per chi ancora non lo conoscesse) il sito della Federazione francese
    http://www.fftt.com/ nonche' quest'altro sito da cui si evincono notizie interessanti oltre che a video di buona qualita'
    http://tennis2table.free.fr/
     
  7. Dan

    Dan Utente Attivo

    Veramente interessante,grazie a Chicco e patrytorto:approved:
    L'Hennebont sta diventando come il Real Madrid:campione::approved:
     
  8. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Anch'io ringrazio sia Chicco che Patry per le notizie sul tennistavolo francese. :approved: E ringrazio pure Lele per la segnalazione dei siti web in lingua francese. Però Lele il secondo sito è quello che ho postato anch'io...eh eh eh eh:banana::p;)
     
  9. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Posto un link con dei video di giocatori francesi. In realtà il sito è stato trovato dall'utente Dadillo e postato nella sezione video in tutta la sua totalità, ma trovo che questi video di pongisti francesi possono essere messi anche in questa discussione che parla, appunto, del tennistavolo francese. Ciaux:)

    http://mandigo39.chez-alice.fr/joueurs.htm
     
  10. Bertalex

    Bertalex eee...bravo lui...

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Aggiungo che i forti cadetti francesi si sono aggiudicati tutto l'aggiudicabile allo Czech Cadet Open, squadre masch, singolo e doppio maschile!
     
  11. patrytorto

    patrytorto Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
    Eccovi i risultati con i nomi dei vincitori



    Simples cadets :
    Médaille d'or : Simon Gauzy - Médailles de bronze : Romain Lorentz et Dorian Nicolle

    Double cadets :
    Médaille d'or : Simon Gauzy et Romain Lorentz - Médaille d'argent : Dorian Nicolle et Domonkos Kovacs (Fra/Hrv)

    Par équipes cadets :
    Médaille d'or : Simon Gauzy et Romain Lorentz - Médaille d'argent : Enzo Angles, Tristan Flore et Dorian Nicolle

    Double cadettes :
    Médaille d'argent : Céline Pang et Alice Bocquier - Médaille de bronze : Laura Gasnier Anaïs Levèque:

    :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Gauzy, un vero trascinatore, come lo scorso anno Le Breton.:approved: Lo scorso anno la Squadra tedesca era più forte, quest'anno Francia1 si candida a diventare la Squadra Cadet campione d'Europa.
     
  13. patrytorto

    patrytorto Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
    Io conosco personalmente Enzo Angles (si allena con mio figlio)ha solo 12 anni,é ancora "minime " l'hanno prossimo dovrebbe integrare la squadra francese a tempo pieno,scuola e sport con corsi scolastici privati............
    da tenere d'occhio ;)
     
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Hai perfettamente ragione... a leggere solo i nomi sembrerebbe tutto "normale"... Ma un ragazzino come Enzo è da ammirare perchè si mette sempre in gioco anche nelle categorie superiori:ne ha le potenzialità.. visti i risultati dello scorso Europeo...
    Però Eric (il papà) è stato bravo :approved:non è certo come il Patry o Chicco:rotfl::rotfl::rotfl:
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    In che senso bravo lui e meno bravi voi?
     
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Parlavo solo dal punto di vista tecnico (da quello umano siamo tutti bravi:rotfl::rotfl:): Eric Angles è da anni responsabile tecnico del "Pole Espoir" dove si allenano i migliori della regione provenza-alpes marittime-costa azzurra...quello che ho visto insegnare , nei metodi e i "segreti" ....
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    O.K.:approved:
     
  18. patrytorto

    patrytorto Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
    C'é da dire che il papa di Enzo é un allenatore confermato e molto competente,quindi ha saputo indirizzare il proprio figlio verso la direzione giusta(allenamenti,psicologia etc etc)
    noi come parecchi altri papa,non abbiamo le basi tecniche che ha Eric,facciamo del nostro meglio,ma non abbiamo le sue possibilita ,pero devo dire che sono fiero di tutti i sacrifici che fanno i miei figli e i ragazzi in generale,perché gli chiediamo molto come investimento personale ,perché come voi sapete meglio di me ,per arrivare anche a un solo livello accettabile nel ping ,comporta molto sacrificio personale,allenamenti ,competizioni,rinunce,etc etc
    - - -
    e per confermare il tutto la squadra francia 2 composta da ;
    Lorentz Romain , Gauzy Simon, et Dorian Nicolle ha vinto l'open di Ungheria categoria Junior conto la Pologna,che aveva eliminato nei quarti Francia 1(e Francia 2 é composta da tre cadetti ) :clap::clap::clap:
    http://www.moatsz.hu/index.php?id=junioropen2008&PHPSESSID=0ef1834bd95d4edbe9ceb5357d12188c
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mizzeca!!!:eek:
    Guardate come i "cugini" hanno titolato la vittoria allo Czech Open Cadet!http://www.fftt.com/news/international/hodonin_1.htm
     
  20. patrytorto

    patrytorto Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
    Eccovi un link diretto per uno sky blog
    dedicato alle imprese dei francesini e altro con qualche bella foto:clap:
    http://sriverman.skyrock.com/

    é in francese ma si capisce bene
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina