1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Notizie dal CASTT.it

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da record, 12 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. record

    record Utente Attivo

    aggiornamenti dal sito

    ciao!

    nell'ultima settimana, il sito del Coordinamento ha avuto 1748 visualizzazioni di pagina... :D

    siamo contentissimi di questo risultato e speriamo che vada sempre meglio!
    abbiamo avuto contatti dalla germania, dalla russia e dalla svizzera, e.....

    ... volevo comunicarvi anche che c'è qualcuno che ci sta visitando DAL BRASILE... ogni giorno, un utente fa una capatina a vedere che c'è di nuovo :D

    DAL BRASILE.... !!!!!!!!!!! ma chi sarààà????????????

    altre info importanti:

    nel menu orizzontale, l'angolo tecnico (dove troverete un paio di articoli interessanti su tattica ed allenamenti), è stata attivata una ulteriore sezione, dedicata alle gomme puntinate (che spero verrà tenuta da uno dei migliori esperti MONDIALI del settore, oggi gli telefono e spero che mi darà risposta positiva.... incrociamo le dita...) e vorrei anche attivare una sezione dedicata alle antitop.

    a questo proposito, c'è qualcuno che se la sente di pubblicare sul sito qualche notizia tecnica (come funzionano, come ci si gioca contro, se qualcuno se ne intende, anche la parte teorica, cioè le nozioni di fisica che sono implicate nell'antitop... rotazione, impatto, ecc ecc...).

    il CASTT siete voi.
    il vostro contributo è fondamentale.
    cresciamo insieme.

    http://sites.google.com/site/coordinamentotennistavolo/

    come sempre, inviate il materiale a emazzantini@gmail.com

    grazie in anticipo per tutto quello che potrete fare

    e.
     
  2. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: aggiornamenti dal sito

    Secondo me è il buon Marchiori di Trento, mancino allievo di Romano Piras, ex seconda cat. che formava un duo formidabile col miglior talento trentino di sempre, Parisi. Marchiori si è trsferito qualche anno fa in Brasilee e ha spsato una brasiliana (ottima scelta...ehm... commenteremo con Roby più avanti), so che gioca ancora e allena, credo a San Paolo. Forza Italia ! (si può dire ?):rolleyes::)
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: aggiornamenti dal sito

    Uhhh sarebbe interessante riprendere i contatti! In Brasile ci sono anche molti giocatori di scuola giapponese (impugnatura a penna nippo/coreana) e qualcuno é passato o risiede in Italia. Ricordo il nostro ottimo Tiago Pieper o Jefferson Corradini di Novara. Uno scambio di info e di idee con pongisti oltreatlantico sarebbe stimolante e utile per tutti, in ambo le direzioni!

    Mago, ricordi il nome di battesimo di Marchiori? Si potrebbe tentare la carta fb.
     
  4. record

    record Utente Attivo

    importante richiesta da parte del CASTT

    ciao a tutti!

    sto postando discussioni come non mai.. e mi sorprendo io per prima...

    questo messaggio è molto importante, quindi vi chiedo di valutare con attenzione.

    da metà gennaio (quando cioè ho cominciato a monitorare l'attività del sito CASTT) ad oggi (stamani, per l'esattezza), il sito ha ricevuto 395 visite e 2145 visualizzazioni di pagina.

    in poco più di 15 giorni.

    sono numeri che al tempo stesso emozionano e spaventano, perchè indicano l'interesse e la potenzialità di questo progetto..

    non ci vergognamo a dire che ORA abbiamo bisogno di un aiuto, del vostro aiuto.

    è di ieri un importante contatto in veneto, dove un dirigente sportivo ci ha dato delle grosse informazioni strategiche.

    quella più interessante è "decentrare", cioè trovare un riferimento per ogni regione, che coordini l'attività del CASTT.

    attenzione, coordinare non significa scalare una montagna a mani nude, ma semplicemente raccogliere le informazioni e poi inoltrarle al CASTT.

    spiego meglio: per esempio, raccogliere info sui campionati regionali e provinciali, sull'attività scolastica, sulla preparazione degli stage (in modo da creare una squadra, se non l'avete), sull'emanazione dei bandi di finanziamento, sull'attività delle società della vostra regione, magari segnalando via via qualcuna che fa attività interessante o particolare.. ecc ecc ecc)..

    se non ve la sentite di prendere l'intera regione, potete occuparvi anche solo della vostra provincia...

    un'ultima cosa importante.

    stiamo cercando un grafico pubblicitario, per preparare una brochure da presentare agli sponsor.

    ci vuole una persona che conosca (E AMI) il tennistavolo, per creare una presentazione dove si possa sentire la passione, l'emozione, l'amore per il tennistavolo, e può farlo solo chi lo gioca.

    se siete quella persona, o la conoscete, mandate una email a emazzantini@gmail.com

    aspettiamo vostre gradite notizie!

    http://sites.google.com/site/coordinamentotennistavolo/

    p.s. stiamo anche valutando di acquistare un dominio, in modo da rendere più semplice digitare il nome del sito.. :)
    ciao

    elena
     
  5. record

    record Utente Attivo

    ancora aggiornamenti

    e vabbè... ho la sindrome dello scrivano... :D

    sul sito del coordinamento, a brevissimissimo (anzi, una sezione è già attiva), troverete "i materiali", articoli a cura del grandissimo, immenso, incommensurabile "Mago" e una sezione "pillole fiscali" (più o meno, ancora il titolo non è sicuro), con informazioni brevi, precise, esaustive, in materia di bolli e balzelli... :D

    buona lettura!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  6. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Re: importante richiesta da parte del CASTT

    Approfitto del thread per fare alcune considerazioni sul CASTT, il Coordinamento di piccole e medie Associazioni di Tennistavolo che vogliono crescere insieme.
    Cooperation And Services in TableTennis.
    Sto partecipando all'avvio di questa avventura e sono sempre più convinto che sarà un enorme stimolo per lo sviluppo del tennistavolo in Italia.

    Il CASTT.

    In sè e per sè l'idea è perfetta per una Federazione come la nostra. Una Federazione molto povera di risorse in cui tutto si dà a pochi o pochissimi e il resto deve arrangiarsi come può. Al punto da bramare persino un arbitro che venga alla partita!
    Molti si sentono sottoutilizzati, ingiustamente accantonati a vantaggio di altri, e molti dunque vorrebbero poter dare e partecipare di più.

    Questa è la nostra grande forza, la grande forza del CASTT. A chi di noi realmente importa se le risorse della Fitet sono spese tutte per 4 gatti? Se, scusate, un ragazzo fa 20 open internazionali l'anno e tutti i giorni si deve per forza leggere qualcosa sul sito federale? Così come è stato per anni per la nostra migliore ragazza? Cosa lasceranno alla Federazione quando si saranno scocciati? E alle Associazioni che sono la vita di una federazione? Niente.

    Abbiamo messo tanta carne al fuoco del braciere del CASTT, e le persone, abituate a non avere niente, anzi ad essere spremute dalla Fitet, guardano e vogliono partecipare. Finalmente qualcuno che parla di far crescere il livello tecnico medio e basso, di aiutare a fare progetti per entrare nelle scuole, di far crescere le piccole e medie società, invece di dare i soldi sempre agli stessi, che poi si finanziano con i soldi che vincono nei vari Gran Premi Federali e così via.

    Adesso però questa carne bisognerà saperla cucinare, e servirla a tutti, e quella sarà la cosa difficile, molto difficile.

    Nel frattempo magari la Federazione guarderà con sospetto a questa iniziativa, come a dei concorrenti, o a chi vuole sostituirsi a loro, prendere il potere, pesare politicamente, la tabella voti e tutte queste e simili miserie.

    Pensavo: se soltanto, ammesso che questa iniziativa fallisse, sarà servita a fare prendere una sana strizza a chi non sente il disagio di tante Associazioni e tanti tesserati, e per paura si darà una mossa secondo i programmi e i progetti del CASTT, sarà stata comunque una grandissima vittoria!


    Faccio il mio personale esempio: per anni ho protestato con la Federazione contro la grave discriminazione geografica e sportiva a cui le Società del profondo Sud vanno incontro quando devono far fare attività nazionale ai loro giocatori. Niente. Nessuno mi ha mai preso in considerazione. Neanche mi hanno risposto. Sanno che ho ragione ma non vogliono far nulla. Adesso al CASTT parliamo di provare a risolvere insieme questi problemi, di logistica dei tornei, couchsurfing, iniziative e ricerche di sponsor per portare i migliori ai Tornei Nazionali da dovunque vengano.

    E' solo un piccolo esempio, ma, insieme si può dare una grande svolta. Non perdiamo questa occasione. Che poi la Fitet faccia giustamente la Fitet, ma visto che in tema di promozione/diffusione/crescita del livello medio/sostegno alle piccole società/pari opportunità i fondi non esistono ............. cerchiamoceli per conto nostro, e mettiamoci in gioco! :approved:
     
  7. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Re: mappa palestre

    mi sembra che in quel sito ce ne siano un po' pochine... cmq per la provincia di milano se si va dentro al sito provinciale FITET trovate l'elenco completo per Milano e provincia

    http://www.fitetmilano.org/società.html
     
  8. record

    record Utente Attivo

    castt: il primo evento!

    ciao a tutti,
    si comincia!

    stiamo preparando, per il 26 - 27 febbraio, un torneo dedicato ESCLUSIVAMENTE ai bambini del primo anno di corso.

    Un evento simile è stato fatto a dicembre a limito (potete vedere le foto su www.pol-sangiorgiolimito.it) e il 26 febbraio si replica a cernusco sul naviglio.

    proprio Cernusco ha battezzato l'evento, trovando un nome azzeccatissimo: "Prime Racchette", e noi lo abbiamo fatto nostro.

    Vi comunico quindi che, se volete, possiamo coordinare questo evento SU TUTTA ITALIA, il 26 o il 27 febbraio a seconda dei vostri impegni in calendario, e della vostra disponibilità.

    chi fosse interessato ad aderire e/o partecipare, non ha che da mandare una email a (indovina un po' ... ?) emazzantini@gmail.com e riceverà tutte le informazioni su come organizzare la cosa.

    ciao e a presto!
     
  9. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Re: castt: il primo evento!

    un grande in bocca al lupo :approved:
     
  10. record

    record Utente Attivo

    Re: castt: il primo evento!

    beh, ragazzi, che dire... :)

    hanno già aderito in Puglia, in Sicilia, in Umbria e, ovviamente, in Lombardia....

    più che dirvi GRAZIE .....

    è straordinario!

    sarà una giornata BELLISSIMA!
     
  11. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Re: castt: il primo evento!

    Confermo l'evento "Prime Racchette" a cura del CASTT in provincia di Catania
    per il 26/27 febbraio.
    Penso che organizzeremo collateralmente uno stage di preparazione alle Finali Regionali Giovanili per i ragazzini /e e pure un Torneo Ordinario,

    insomma primo evento CASTT aperto a tutti in Sicilia Orientale. Dettagli entro qualche giorno.

    .....d'altronde in Fitet se volessimo partecipare a qualcosa dovremmo andare a Terni o a Cortemaggiore ........ :cool:.......
     
  12. record

    record Utente Attivo

    Il Mago in Edicola

    ciao!!

    vi segnalo tre articoli interessantissimi, pubblicati ne "L'angolo del Mago", sul sito del CASTT.

    la pubblicazione è periodica, quindi fate un salto ogni tanto a vedere le novità!

    http://sites.google.com/site/coordinamentotennistavolo/

    fatemi sapere se riuscite a visualizzarli.

    buona lettura!
     
  13. pingman

    pingman tabletennis lover

    Nome e Cognome:
    Agostino
    Re: Il Mago in Edicola

    Tanti complimenti per l'iniziativa innanzitutto. Mi chiedevo se era possibile averli magari in PDF perché ad uno di questi articoli(l'iontroduzione) non mi fa accedere perché non ho un account google...

    E' possibile avere qualche informazione in più su questo sito? Sembra un progetto interessante di divulgazione del gioco, bello soprattutto per un principiante come me.
     
  14. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Re: Il Mago in Edicola

    Ottimi gli articoli :D

    Continuate così :approved:
     
  15. record

    record Utente Attivo

    Re: Il Mago in Edicola


    scusate l'errore... :muro:

    non avevo dato la condivisione internet.... :D

    ora dovrebbe essere possibile vederli tutti, però, forse, uno di loro è a metà e doppio con un altro...
    forse ho fatto un po' di casino nel caricarli..... :muro:

    vi chiedo di avere un po' di pazienza, sistemo tutto al più presto.

    per ciò che riguarda il sito, è un progetto di "semplificazione della vita" per le società di tennistavolo.

    stiamo cercando di far confluire tutte le informazioni utili in un unico luogo, cioè il sito del castt.

    NOTA BENE: IL SITO NON E' PRIVATO, nel senso che TUTTI possono parteciparvi, il contributo DI TUTTI è benvenuto!

    se hai idee, proposte, vuoi collaborare, va BENISSIMO.

    e non solo, stiamo creando una brochure dedicata ai potenziali sponsor, perchè abbiamo anche l'obiettivo di trovare fondi per promuovere il tennistavolo tramite stages, progetti scolastici, società disagiate ecc ecc...

    ora vado a vedere di sistemare i documenti, purtroppo non so come fare a postare in pdf, anzi, colgo l'occasione di chiedere se qualcuno sa come fare a postare DOCUMENTI in pdf su google sites....
     
  16. pingman

    pingman tabletennis lover

    Nome e Cognome:
    Agostino
    Re: Il Mago in Edicola

    Adesso è tutto ok, ho scaricato l'introduzione. Per il PDF non c'è problema, dal momento che Google docs fa scegliere il formato in cui scaricare il documento e tra questi c'è anche il PDF.

    Molte belle le inziative di possibili stages e corsi, sarebbe bello anche sviluppare la sezione allenamento, sulla scia di quanto fatto da pingskills e creare magari delle schede di allenamento tipo a seconda del livello e magari da applicare gradualmente, che ne so na cosa del genere:

    sei un principiante: allora ecco una scheda che ti serve per impostare le basi, ovvero impugnatura racchetta, scambio, palleggio,movimenti di gambe, servizi di base e relative risposte a seconda del tipo di servizio, con appositi consigli sul tempo/esecuzione ripetizioni ecc...

    Poi una volta padroneggiate queste tecniche si può passare a colpi quali il top di dritto, il block ecc. con appositi esempi di allenamento, sempre coinvolgendo il movimento di gambe...

    Per fare questo però servirebbe qualcuno che è esperto in didattica dell'allenamento e sa davvero ciò che dice...fino in fondo, ecco perché non potrei azzardarmi a fare una cosa del genere io, che sono uno dei primi che ha davvero bisogno di impostare una metodica giusta di allenamento dei vari colpi per poter imparare a giocare del sano tennistavolo come si dovrebbe...

    Ciao e complimenti ancora per il progetto ;-)
     
  17. record

    record Utente Attivo

    Re: Il Mago in Edicola

    ottima idea. :sisi:

    sarà fatto! :approved:
     
  18. pingman

    pingman tabletennis lover

    Nome e Cognome:
    Agostino
    Re: Il Mago in Edicola

    Bene! ;-):approved:
     
  19. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: Il Mago in Edicola

    E' questo lo scopo dell"Angolo", cerco semplicemente di dare una mano, se è gradita. I meno esperti troveranno indicazioni su come...operare e gli allenatori più navigati qualcosa che forse non hanno avuto modo di imparare, visto che per certe cose bisogna farsi il...mazzo all'estero e fare parecchi consulti con i migliori tecnici, da Amizic a Oesth, Stencel, Liang Geliang, Hampl e altri. Oltre a raccontare curiosità pareri e punti di vista di famosi tecnici e scuole, dal prossimo articolo inizieremo a parlare dei colpi, in seguito della tattica, della mentalità e dell'allenamento fisico, tecnico e psicologico, indispensabile per uno sport di ... stress come il TT. :)
     
  20. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: castt: il primo evento!

    Forza CASTT... :p:)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina