1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Non tutti i puntinari.....

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 23 Ago 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    A Jesolo tutti i puntinari che usano le trattate (e spesso le oliate) hanno usato puntinate vetrificate permesse e non ulteriormente e illegalmente trattate. Il motivo è stato che gli arbitri hanno avuto a disposizione un campione di quasi ogni puntinata cosicchè, confrontando, si vedeva subito se i puntini erano allargati. Complimenti agli arbitri che finalmente si sono fatti furbi...eheh Solo che, qualcuno non del tutto...infatti, qualche arbitro controllava solo che ci fossero i dieci puntini per cm quadrato. Se c'erano, giocavi lo stesso anche se la gomma del giocatore era allargata (e si vedeva, eccome !!!) in confronto all'originale. Ma dico, si può...??? Bah..
    E' vero che qualche puntinaro non è venuto al torneo per paura di essere "pizzicato" e perchè senza la gomma non sa più giocare ? Sarebbe pazzesco....

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    problemi arci noto
    ai prossimi tornei sarà di nuovo giungla

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si, però a Jesolo i "poveri" arbitri e i"disonesti" del puntino si trovavano....di fronte e in mezzo c'era il campione, dico, non so se mi spiego....basta confrontare, ripeto, non occorre essere un esperto e, al limite, neanche uno del tennistavolo...anche uno per strada con 10/10 di vista.......e invece, nonostante ci sia stato un giocatore veterano di Barletta, per es., con la Bamboo CHIARAMENTE allargata (l'abbiamo vista in tre), differente dall'originale (porcaloca, chevvoidipiù) l'arbitro ha detto: "ci sono 10 puntini, può giocare..." :muro: facendo la felicità del mancino puntinaro che con un sogghigno alla "te l'ho messo in quel posto, pollo" :nono: ha ringraziato...(complimenti per l'onestà):metal: no, dico, è normale ? :azz:

4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Purtroppo la risposta è: "si è normale" :sisi:
    Il problema è che non è giusto! ;)
    Persone oneste e disoneste ci sono ovunque ed in qualsiasi campo, sportivo e non, il fatto che però riversino la loro disonestà, o presunta tale, anche in ambito sportivo, per vincere qualche torneo ed uscirne con un briciolo di autostima in più è davvero pietoso... :hoi: anche perchè, se mai, dovrebbe essere il contrario... :D

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si, sembra purtroppo anche a me:azz: ...il "normale" era riferito all'intelligenza e alla sagacia dell'arbitro, uno con un intelligenza "medio-normale" dovrebbe capire almeno che (alla Frassica) quando una gomma è diversa, vuol dire che una gomma è diversa...e è assolutamente ininfluente che ci siano quei ca**o di "regolari" 10 puntini.:muro: La gomma è diversa, ergo ci ha fatto qualcosa, ergo è trattata, oliata, trielinata....anche se allaragata un po' di meno per farci stare 10 puntini. E' diversa ed è stata trattata e modificata, è una puntinata "casalinga", non originale, illegale.:teach: Che uno la modifichi con 13, 11,10 o 6 puntini per centimetro quadrato è irrilevante, è solo una maniera per metterlo sotto la coda :banana: agli, diciamo ingenui, che non usano il cervello. La gomma del mancino Barlettano ERA disonesta....:( :mad: :mad: :metal:

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come arbitro, non faccio che prendere nota (ancora una volta, se c'e' bisogno) di questa 'stupida' furbizia di certi giocatori che, alla faccia di tutte le regole, adottano malizie 'irregolari' per vincere. Come ho gia' detto in precedenza, si fa tutto il possibile per evitare questi furbastri anche si vi prego di considerare la nostra categoria come 'fallibile' ! Quello che auspico, invece, è una collaborazione fattiva proprio dei giocatori che conoscono meglio certe situazioni: in pratica, se tutti cooperassimo insieme, credo che sia piu' facile mettere al bando questa categoria di giocatori poco corretti verso gli stessi altri giocatori !

7. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per conto mio le responsabilità del permanere in auge di queste schifosissime gomme sono, nell'ordine:
    1) di chi le usa, che è paragonabile ad un rubagalline, di quart'ordine ma sempre ladro resta
    2) mie, che non riesco a farmi una ragione del fatto che giocare contro questa roba è possibilissimo, usando un po' di cervello ed adattando il mio gioco (d'altronde se gioco sempre allo stesso modo con chiunque sono un giocatore da niente)
    3) in ultimo, e solo in ultimo, dell'arbitro che, se ci mette dedizione ed attenzione in quello che fa e non è distratto da altre cose, sbaglia perchè non è messo nelle condizioni ottimali per non farlo.
    Secondo me.:approved:

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sono d'accordo con Klampar....eheh infatti io ho visto bravi giocatori come Stoyanov e Viborny avere problemi con puntinari, solo perchè non sanno come funziona la gomma. Altri terza o addirittura quarta categoria creare più di qualche problema ai migliori puntinari "trattati" (e illegali) al tavolo italiani. Per me è lo stesso, io ho giocato in qualche torneo con diversi puntinari, uno aveva anche una "Meteor" che ha originariamente grip, oliata, laccata, sembrava uno specchio, ci si pettinava. Non me ne è fregato nulla, potevo andare dall'arbitro e dirlo; c'ho giocato...se vinco, è perchè gioco meglio, lacca o attak, me ne frego. Se perdo, è perchè è bravo l'altro a tirare, ma NON per via della gomma. Ci gioco bene contro le trattate, è solo questione di avere qualcuno di quelli per allenarsi, chi può. Per me è una questione di principio, non voglio vedere lo sguardo furbetto tipo "faccio quello che mi pare e so' tutti fessi". L'arbitro...già...basta confrontare, ripeto, senza guardare il numero dei puntini. Se la gomma è uguale ok, sennò vuol dire che poco o tanto è trattata illegalmente, quindi via....ho visto a Novara un puntinaro mostrare all'arbitro 4 o 5 gomme, tutte s*****te, sperando di farla franca..."va bene questa ? E questa...ecc." Ma è ridicolo.

9. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Col tempo anche io ho imparato a fregarmene... tanto nel 90% dei casi, vedi campionato, per dire, la gomma irregolare viene comunque lasciata usare, quindi, malgrado tutto, è bene concentrarsi solo su come seccare il marcione. Ho passato anni a perdere con gente alla mia portata solo perchè, a priori, mi irritavo del fatto che usava materiale non regolare. Col tempo ho iniziato a fregarmene, concentrandomi sulle mie (poche) cose da fare per vincere. Se poi lo si annienta gli si può anche dire "bravissimo" con un bel sorriso smagliante, niente dà più soddisfazione!!!:D

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Bravo Casta.

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Quoto, ma e' facile dirlo e difficile farlo ... con quello che si inventano !:azz:

12. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Hai ragione pure tu! io ammetto che, alla fine, tante volte mi in***** lo stesso, mi sono capitate negli ultimi 2 anni delle gomme davvero inaudite...
    Ma come dicevo prima, al massimo, è meglio incazzarsi dopo la partita! Se ho impiegato anni per riuscire a trattenermi ti dò ragione, non è facile! ma se perdi energie e concentrazione pensando solo al fatto che il tuo avversario gioca anche se non potrebbe, perdi lucidità, soprattutto non ragioni e non riesci a giocare la partita nel modo giusto. Se poi non si vince, amen, almeno non si ha il rammarico di non aver pensato come giocare perchè troppo incavolati

13. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ammiro l'atteggiamento .. forse quando saro' "grande" :eek: riusciro` a far cosi anche io :hail: ... naaaaaaaaaaaaaaaaaaa ! :muro:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina