1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Non succede....ma se succede....

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ttmanfredonia, 26 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. AmareTTo

AmareTTo Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    :)le allusioni le facevo io ... il mio appunto verte semplicemente sul criterio di assegnazione, per cui Torino è stata scelta per ben due anni di seguito. Lascia stare che poi una edizione sia andata a buca perché qualcuno la "boccio" ...
    Ma non disperdiamo il ragionamento: staremo a vedere intanto se Torino sarà all'altezza (da quel che sento il palazzetto sembrerebbe ok ...anche se parliamo pur sempre di un Palaghiaccio adattato) anche dal punto di vista ricettivo.
    Poi ci faremo stupire dalla nuova location che dovrebbe essere il biglietto da visita per la rielezione del nostro Blatter...(... allusione ..)

A rommel e rico60 piace questo messaggio.
  2. ttmanfredonia

ttmanfredonia Utente Attivo

Appena rientrati da Torino (dove abbiamo partecipato ai "Quinta"). Location spettacolare. Aree di gioco un po' "costrette", ma sufficientemente agibili (vi stupirà sapere che l'area "Calpestabile" del Palazzetto di Lucera è un po' più grande ;)). Ottima l'area bar-ristorante, le tribune e l'organizzazione (filata liscia), la zona "riscaldamento" (in tutti i sensi data la temperatura :)). Abbastanza deludenti (eufemismo) gli spogliatoi:eek:. Abbiamo osservato TUTTO e preso coscienza di essere in grado di affrontare, eventualmente, un tale impegno, con una piccola osservazione: A Torino, città dalle mille risorse, centinaia di manifestazioni, decine di attrazioni, il Campionato Italiano di Tennis Tavolo è uno dei tantissimi eventi (di ogni genere, naturalmente), seguito solo dagli addetti ai lavori (i più esperti e continui, abbastanza annoiati, i neofiti, per contro, abbastanza elettrizzati); a Lucera, invece, sarebbe "L'EVENTO" attorno al quale si raccoglierebbe un'intera provincia - passata da 1 società nel 2010 a 10 nel 2014 e da 5 iscritti (2010) ad oltre 100 (2014) - ed un'intera amministrazione (con tutta la comunità) sarebbe impegnata all'ottimizzazione dell'accoglienza. Detto questo, però, prenderemo atto molto sportivamente di qualsiasi decisione, impegnandoci sempre più per acquisire maggiore credibilità:).
    Antonio Tasso

A tommygv, magio, tritticorenale e 7 altri utenti piace questo messaggio.
  3. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Complimenti Antonio, la tua disamina mi sembra perfetta e la considerazioni davvero appropriate. Ho apprezzato molto lo "spirito" che denota passione e competenza, spero che siano premiate prossimamente da una prestigiosa organizzazione.

A ttmanfredonia piace questo elemento.
  4. ttmanfredonia

Ad ogni buon conto, finchè non vi sarà la decisione ufficiale tutto può essere :meschino:. Noi abbiamo il nostro programma pronto. Ed al VIA scateneremo l'organizzazione :).

5. cesanablades

cesanablades Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Alessandro Cesana
    Squadra:
    villa romanò
    non so se corrisponda a verità ma ho captato voci che danno prossima sede dei campionati italiani La Spezia .

6. AmareTTo

AmareTTo Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    se le voci sono queste... La Spezia... allora c'è forte odore di scelta "politica"(come d'altronde sostengo fin dall'inizio), in vista delle elezioni! Tutto il resto sono chiacchiere di contorno.

7. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma no ma no.
    non è solo la politica che emana odore:vomito:
    (... e solo una battutina senza pretese).:(

Se invece vogliam restare seri giustissimo ricordare che il prox anno è anno di elezioni.:clap.

dopo le tante *******te e fiaschi degli ultimi tempi ( che 3 anni fa davvero mai pensavo avrebbero perpetrato :azz:) non si possono commettere ulteriori errori.:nono:

Torino 2015 ne è una prova, grande impegno e ottimo risultato.:campione:

Chiunque li organizzerá il prx anno dovrá ASSOLUTAMENTE ESSERE IN GRADO DI GARANTIRE IL MAX!!!!!

Scianni e compagnuzzi non possono fare cilecca se vogliono restare an sella.:bboni:

Ci riusciranno a stare a cavallo?
    Se non cambia "qualcosa" :dati:direi che è decisamente possibile.

... non dimentichiamoci che son dei grandi ............... :)

Ogni tanto qualcuno se ne dimentica ... e sottovalutarli nuovamente sarebbe davvero da ***** :grev::nono:

Ultima modifica: 21 Giu 2015
  8. AmareTTo

AmareTTo Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    @rico60: seguendo il tuo discorso, fai intendere che La Spezia dia più garanzie di Lucera.
    E cosa te lo fa credere?

Se giudichi Torino come "ottimo" risultato (per me esagerato, io non andrei assolutamente oltre un "buono") e Lucera offrirebbe addirittura maggiori garanzie logistiche rispetto a Torino, perché mai ritieni che La Spezia venga preferita ..."per andare sul sicuro" :mumble: ??

In Liguria finora non ho mai, e dico MAI, trovato condizioni logistiche/strutturali degni di nota ... ovviamente nelle manifestazioni di TT.
    Rimango dell'avviso che la scelta sia invece dettata "anche" da esigenze politiche = favorire simpatie elettive in vista del 2016 ...

9. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ... magari intendo proprio il contrario ....:whistle:

Dico solo " chi dará più garanzie" :approved:

A tritticorenale piace questo elemento.
  10. mefisto75

mefisto75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io dico semplicemente che se l'Italia è una ed unica, e la federazione non "politicizzata" (mi riferisco non ai partiti nazionali ma alle scelte anche personali di candidati), la soluzione più ovvia sarebbe la rotazione annuale della sede dei campionati italiani: nord, centro e sud, senza "contare" e/o "pesare" i voti delle associazioni iscritte e partecipanti.
    l'idea è quanto di più semplice e banale... da non essere mai stata presa in considerazione, perchè non credo che il bene di questo sport sia davvero posto al primo... post.
    Ora posso tornare al mio letargo, visto che non è mia abitudine essere presente in questo forum e nei vari blog

11. ttmanfredonia

Beh, perdonate l'autocitazione, dal momento che a Torino ho anche io ascoltato voci (che naturalmente conoscevo) circa la prossima sede dei Campionati Italiani, credo che continuare a mantenere uno stretto riserbo sull'argomento sia, ormai, puro "accanimento comportamentale" ;). Non ritengo, quindi, di violare alcunché se affermo che: LUCERA (candidatura proposta dal TT Manfredonia e Sport 2000 Lucera) e LA SPEZIA sono le due sedi in lizza per l'assegnazione della prossima edizione dei Campionati (le altre si sono ritirate strada facendo). All'inizio la cittadina "federiciana" sembrava favorita, anche per una logica dell'alternanza Nord-Centro-Sud, ma, al momento, è la città ligure che gode dei favori del pronostico (a quanto se ne sente) e certamente una logica ci sarà (e non è mia intenzione scoprirla prima del tempo, nettampoco sindacarla). Il progetto "LUCERA 2016", oltre al contributo economico dell'Amministrazione ed imprenditori locali (già disponibile) ed alla promessa di contribuzione di Regione e Provincia (non quantificabile senza assegnazione) e di un Istituto Bancario ed altri imprenditori (non quantificabile per la stessa ragione precedente), prevede la piena disponibilità, da parte dell'Organizzazione, del Teatro Garibaldi e Piazza Duomo per la realizzazione di spettacoli artistici e musicali (per tutta la durata della manifestazione, quindi 20 gg) da parte di gruppi locali, corpi di ballo (corsi collettivi in piazza della famosa "Taranta Garganica", un divertimento unico, già sperimentato;)), compagnie teatrali. Già in calendario vi sono: il Festival della Magia, il Meeting degli Artisti di Strada, "Luceraland - La notte dei gonfiabili", dedicata ai giovanissimi, ed una iniziativa culturale con gratuità degli ingressi al Museo, Castello di Federico II e Anfiteatro, con visite guidate. Sagre ed Iniziative di Tradizioni Popolari (dalle "degustazioni" dei prodotti tipici alle sagre "dedicate", passando per le mostre di arte dauna e lucerina). Non tralasciando le escursioni per le attrazioni limitrofe (S.Giovanni Rotondo - Padre Pio, Foresta Umbra, Mare del Gargano e Manfredonia, itinerario gastronomico del subappennino). Tornei sportivi notturni (bocce, tiro con l'arco, calcio) alcuni riservati ai partecipanti, altri aperti anche alla popolazione, per una più efficace integrazione. Lo scopo è quello di trasformare la città di Lucera in un vero e proprio "Villaggio Turistico-Sportivo", ove creare quell'atmosfera di complice condivisione, che ne allieti il soggiorno. Il Palazzetto dello Sport ha un'area che può ospitare 28 aree di gioco regolamentari, 4 salette dove inserire tavoli da riscaldamento (due -tre per sala); bar funzionale con area antistante e laterale idonea per un servizio ristorazione; Locali all'interno per la disposizione di punti vendita vari; Ampio ingresso con servizio informazioni; Enorme parcheggio intorno alla struttura (a 100 mt dalla fermata del treno-navetta proveniente da Foggia - per chi decidesse di soggiornare nel capoluogo). Tutti gli alberghi sono stati convenzionati a prezzi vantaggiosissimi (ad es. 55 euro pensione completa in 4 stelle) e naturalmente, in prossimità dell'evento, verranno convenzionati anche i ristoranti ed i locali tipici. Bene questo è il programma che abbiamo redatto e presentato al C.N., naturalmente ampliabile, dal momento che a partire dall'assegnazione c'è un anno circa per poterlo fare. Mi ripeterò, ma quello che in una grande città è un evento tra tanti, a LUCERA sarebbe L'EVENTO. A chi in privato mi suggeriva di non scoprire tutte le carte ho detto che non mi importa di farlo. Io sono un avido osservatore, pronto a conoscere tutte le iniziative e, se buone, copiarle...se quanto da noi pianificato può servire a migliorare le proposte altrui, perché no...??? Andremo a gareggiare, ovunque venga deciso, in un'ambientazione certamente più piacevole :).
    ANTONIO TASSO

A tommygv, stradivari, magio e 8 altri utenti piace questo messaggio.
  12. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :hail:
    Azzzzzzzz!:hail:
    Interessante.
    Qualche spezzino ha notizie?

13. tritticorenale

tritticorenale Utente Noto

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    conosco Antonio di persona,cosciente delle sue capacita' organizzate, so' che se verranno assegnati a Lucera,sara' un vero e proprio evento,Torino.. sede adatta(in periferia ma adatta) sala riscaldamento inadeguata per il caldo sahariano, spogliatoi da ex u.r.s.s,ristorazione nel bar da mensa dei poveri,l'organizzazione arbitrale e dei tornei vera e propria la giudico piu che sufficiente;insomma tutto sommato dichiarerei il tutto da 6 piu'.

14. elius

elius Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E salvare capra e cavoli assegnando i veterani da una parte e quelli di categoria dall'altra?

A Casta piace questo elemento.
  15. cucciolo

cucciolo Utente Noto

Ricordiamoci che la Fitet è paragonabile ad un ente pubblico che vive con il contributo statale attraverso il CONI,quindi per decidere la location dei Campionati Italiani dovrà dimostrare che quella scelta è la proposta più conveniente sotto l'aspetto economico,tecnico e strutturale

16. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    In un "mondo ideale" hai pienamente ragione :approved:, non aggiungo altro.;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Giu 2015 ---
    Ottima idea ma li dividerei ulteriormente, i Veterani, i 5a, i 4a e i 3a e 2a.
    Basta giocare dal martedì al giovedì soprattutto in location come le grandi città.
    Negli anni e con la crisi economica, si è perso il senso di questa kermesse che dura 20 giorni tutti di seguito.

17. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Io infatti avevo già proposto di fare 2 kermesse separate: veterani e giovanili insieme (che non si danno sicuamente fastidio!!!) e poi le varie categorie. Più gestibile soprattutto da chi vuol disputare più gare (Esempio: veterani e quarta). Purtroppo... piace continuare così...

A eta beta piace questo elemento.
  18. ttmanfredonia

Difatti mi sono limitato a rendere nota la nostra proposta. Certamente, se verrà scelta l'altra location ci saranno validi motivi, il che ci porta a ritenere, considerando più che buona la nostra proposta, che il prossimo anno ci sarà un' ottima realizzazione :)

A rommel e eta beta piace questo messaggio.
  19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se piacciono le kermesse mettiamoci dentro pure i C.I. Seniores.
    Voi ci mettereste l'arrosto. Loro La Spezia. ;)

A ttmanfredonia e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  20. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    :approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina