1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Non succede....ma se succede....

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ttmanfredonia, 26 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. AmareTTo

AmareTTo Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Ti capisco.
    Ma così dicendo, stai alzando di molto l'asticella.
    Perché negli ultimi anni non risultano tutti questi "diversi che operano bene":nono: e le edizioni sono state oggetto di ampio dibattito e critiche (basta leggere qualche thread qui sul forum).
    Se dunque reputi che le altre candidature siano almeno altrettanto "interessanti", allora la location prescelta non potrà che essere bella e funzionale.

2. ttmanfredonia

ttmanfredonia Utente Attivo

Caro Dino, cosa vuoi che ti dica, io conosco nel dettaglio la nostra proposta e non quella degli altri (e giustamente, aggiungerei), pertanto, considerando che eminenti esponenti del C.N., in occasione dei Campionati Italiani Assoluti di Molfetta, vennero a verificare l'idoneità del Palazzetto di Lucera (che vi presento in foto), mostrando, perciò, interesse verso la ns candidatura (e non essendo gli stessi degli sprovveduti, anzi...), non mi resta che pensare che l'altra proposta presa in considerazione presenti caratteristiche migliori (il Palazzetto, che non conosco, mi dicono sia molto bello). Aspettiamo l'ufficialità, magari all'ultimo momento accade qualcosa, come nei film gialli :)

A giudik, MATADOR e eta beta piace questo messaggio.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Meritate. Perché ci tenete a fare le cose per bene. Si vede!

A giudik, ttmanfredonia, MATADOR e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Alex_Boll

Alex_Boll Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Il presidente Tasso merita questo ed altro...sono sempre stato un suo fan accanito :hail::hail:

A eta beta e ttmanfredonia piace questo messaggio.
  5. ttmanfredonia

ESAGERATO :oops: ... Ma grazie per la considerazione, a nome di tutta la società :)
    Antonio Tasso

A eta beta piace questo elemento.
  6. Alex_Boll

Alex_Boll Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Un saluto dalla Tennistavolo dolmen :king:

A eta beta e ttmanfredonia piace questo messaggio.
  7. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Bella palestra anche se forse con il 10x5 rispettato e mettendo un paio di corridoi in mezzo, forse non è grandissimo per ospitare un campionato italiano (2a,3a,4a e 5a). Di sicuro nella scelta del CF contano anche eventuali risorse economiche messe a disposizione dal Comune e/o dalla Regione. Negli ultimi anni, vista la crisi che ha colpito gli Enti Locali, non ci sono tante richieste per ospitare una gara così lunga e impegnativa. Sono curioso di conoscere la sede 2016 e spero che non sia ancora Torino, anche se mi dicono che la sede di gara dei prossimi C.I di giugno 2015 sarà molto bella. Io, qualora ci fosse sempre la possibilità di poter scegliere, alternerei tutti gli anni la zona dove disputarli. Bravi comunque a presentare una domanda, complimenti.

8. ttmanfredonia

La foto si riferisce ad un torneo regionale di "quinta" (24 tavoli). Quando venne fatto il sopralluogo si convenne che sarebbero state rimosse le tribune in ferro (semovibili) laterali e si calcolarono 28 aree di gioco regolamentari. L'offerta economica c'è stata (ovviamente) e, a mio modesto parere, ben inserita in un contesto più ampio. Ripeto, in ogni caso e non conoscendo l'altra proposta , posso immaginare che vi siano stati elementi fondamentali che abbiano portato alla decisione che verrà ufficializzata a fine giugno :)

A giudik piace questo elemento.
  9. AmareTTo

AmareTTo Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    :rolleyes: Caro Antonio, ad ogni elemento che aggiungi aumenta la mia curiosità ... e di conseguenza l'aspettativa per la nuova designazione. L'asticella si sposta sempre più in su ... siamo in zona vertigini ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Mag 2015 ---
    sappiamo già che per aver superato l'asticella della candidatura LUCERA ci saranno quanto meno: oltre 28 aree di gioco, ottima illuminazione e il comune ospitante avrà dato un contributo economico sostanzioso alla Fitet per ospitare la manifestazione. Prepariamoci dunque ad una manifestazione di qualità....

Ultima modifica: 29 Mag 2015
    A rommel piace questo elemento.
  10. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Beh rimuovendo le transenne in ferro e parte delle tribune allora davvero è un impianto stupendo. L'offerta economica è un valore aggiunto ma può non essere decisiva e non sempre c'è stata in passato. Per Torino ad esempio, c'era una "promessa" di contribuzione economica e, essendo fuori dal CF da un annetto, non saprei se alla fine si è concretizzato in un vero contributo. Del resto l'assegnazione a Torino fu motivo di scontro di cui ho già ampiamente raccontato, non è il caso di tornarci su.
    Sono d'accordo con l'intervento di AmareTTo, aggiungo solo un pizzico di scetticismo che forse è velato nel suo intervento ma palese nel mio. Viva il TT.

A silvio91 piace questo elemento.
  11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    La scelta di Torino si inserisce nelle manifestazioni della Capitale Europea dello Sport 2015. Voglio immaginare che i contributi arrivino. ;)

http://www.torino2015.it/wp-content/uploads/Torino2015_eventi.pdf

A rico60 piace questo elemento.
  12. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Voglio sperarlo anche io :approved: perché è stata fondamentale questa cosa per la scelta in CF. Anche una lettera di Malagò auspicava che le Federazioni assegnassero delle manifestazioni importanti alla città di Torino proprio per questo.

13. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se Torino organizza la contribuzione è più che certa

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bentornato capitano! Si apre una nuova stagione di burrasche e mareggiate? :D

15. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    nuova?

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Beh ma se Malagò chiede la Fitet risponde. E se si trattasse solo di cortesia? :LOL:

Il mare è sempre agitato. Dicevo nuova stagione di Tempesta?! ;)

17. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Il Comune di Torino fece una lettera ringraziando la Federazione per avergli assegnato i Campionati Italiani 2013 (poi saltati e svolti a Terni) e 2014. Nella stessa lettera si impegnava a contribuire qualora il bilancio del Comune stesso lo permettesse. Non vi era indicata alcuna cifra ma solo una "promessa di contribuzione". In questi 2 anni i Comuni qualche problemino economico lo stanno avendo mi sembra :approved:. Io non sarei così sicuro.

18. AmareTTo

AmareTTo Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Ebbene Rommel, togliamo" il velo" e traduciamo le pur divertenti allusioni in concetti più espliciti: mi auguro di essere smentito dai fatti, ma temo che la scelta di Torino prima, o di chissà quale "altra?" location dopo (2015/2016), sia dettata da sensibilità politiche (interne alla Fitet e non con la "P" maiuscola ... magari) anche a discapito della qualità logistico-organizzativa e conseguente soddisfazione dei fruitori.
    Dubito fortemente che la candidatura di Lucera sia stata battuta sul piano dei parametri tecnico-economici "oggettivi" che dovrebbero determinare le scelte.
    Non occorre google translator per capire che la candidatura di Lucera è "autentica" e "trasuda" di voglia di fare, di energia nuova e positiva .. propositiva .. e tutto ciò condito da tanta concretezza. Un mix perfetto.

Quest'anno Torino "coincide" con il feudo di un massimo dirigente della FITET, e l'anno prossimo con chi o cosa ... coinciderà?:mumble:

A giudik piace questo elemento.
  19. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Non credo ti riferisca a me con "divertenti allusioni" perché in questo post non credo proprio di averne fatte.
    La scelta dei Campionati Italiani è ovviamente dettata in primis da un'offerta economica concreta e deve essere accompagnata da un'adeguata struttura per ospitare le gare. Non è facile trovare un posto dove mettere tanti tavoli e chi organizza manifestazioni per il nostro sport lo sa benissimo. Importante è anche la scelta della città o della cittadina e trovare delle condizioni economiche non proibitive per i partecipanti. Ti faccio un esempio concreto cercano di non offendere nessuno.
    A Roma è impossibile organizzare un evento strutturato come gli attuali Campionati Italiani 2a/5a categoria.
    Il Comune o la Regione non tirano fuori un euro, non esiste una struttura sportiva dove entrano 30 tavoli e i costi per i partecipanti sarebbero molti alti.
    Chiarito questo è evidente che le considerazioni sono tante per l'assegnazione delle gare.
    Il prossimo anno ad esempio, a qualche mese di distanza dai Camp. Italiani, ci saranno le elezioni federali e non mi aspetto che l'attuale governo federale voglia "rischiare" una strana location, facendo inferocire noi tesserati.
    Vedremo se sbaglierò ma non credo.
    Se hai letto i nuovi Regolamenti a squadre già potrai trovare dei chiari segnali che siamo nell'anno delle elezioni (....questa è una simpatica allusione, lo ammetto ;)).
    Sono d'accordo sulle parole che hai usato per la candidatura di Lucera ma non sule parole usate per quella di Torino sponsorizzata direttamente dallo stesso CONI per via di essere Capitale Europea dello sport e non per essere la città del vicepresidente federale Di Napoli (è bene essere chiari).
    Se si fosse fatto per 2 anni a Torino (come proposto) avresti avuto forse ragione ma "qualcuno" :whistle::whistle: all'epoca bocciò quella proposta proponendo e facendo convergere il voto del consiglio federale su Terni per il 2014.
    Aspettiamo 1 mese e sapremo tutto per il 2016. :approved:

20. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Si, nemmeno io credo che Torino sia stata scelta perchè feudo del vicepresidente federale.

Penso che sará un' ottima location ... anche se sti italiani finiscono sempre in luoghi decentrati creando di volta in volta problemi a chi sta agli antipodi della penisola.
    comunque ci sono i presupposti perchè questa volta siano un successo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina