1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Non succede....ma se succede....

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ttmanfredonia, 26 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ttmanfredonia

ttmanfredonia Utente Attivo

Beh, perdonate l'autocitazione, dal momento che a Torino ho anche io ascoltato voci (che naturalmente conoscevo) circa la prossima sede dei Campionati Italiani, credo che continuare a mantenere uno stretto riserbo sull'argomento sia, ormai, puro "accanimento comportamentale" ;). Non ritengo, quindi, di violare alcunché se affermo che: LUCERA (candidatura proposta dal TT Manfredonia e Sport 2000 Lucera) e LA SPEZIA sono le due sedi in lizza per l'assegnazione della prossima edizione dei Campionati (le altre si sono ritirate strada facendo). All'inizio la cittadina "federiciana" sembrava favorita, anche per una logica dell'alternanza Nord-Centro-Sud, ma, al momento, è la città ligure che gode dei favori del pronostico (a quanto se ne sente) e certamente una logica ci sarà (e non è mia intenzione scoprirla prima del tempo, nettampoco sindacarla). Il progetto "LUCERA 2016", oltre al contributo economico dell'Amministrazione ed imprenditori locali (già disponibile) ed alla promessa di contribuzione di Regione e Provincia (non quantificabile senza assegnazione) e di un Istituto Bancario ed altri imprenditori (non quantificabile per la stessa ragione precedente), prevede la piena disponibilità, da parte dell'Organizzazione, del Teatro Garibaldi e Piazza Duomo per la realizzazione di spettacoli artistici e musicali (per tutta la durata della manifestazione, quindi 20 gg) da parte di gruppi locali, corpi di ballo (corsi collettivi in piazza della famosa "Taranta Garganica", un divertimento unico, già sperimentato;)), compagnie teatrali. Già in calendario vi sono: il Festival della Magia, il Meeting degli Artisti di Strada, "Luceraland - La notte dei gonfiabili", dedicata ai giovanissimi, ed una iniziativa culturale con gratuità degli ingressi al Museo, Castello di Federico II e Anfiteatro, con visite guidate. Sagre ed Iniziative di Tradizioni Popolari (dalle "degustazioni" dei prodotti tipici alle sagre "dedicate", passando per le mostre di arte dauna e lucerina). Non tralasciando le escursioni per le attrazioni limitrofe (S.Giovanni Rotondo - Padre Pio, Foresta Umbra, Mare del Gargano e Manfredonia, itinerario gastronomico del subappennino). Tornei sportivi notturni (bocce, tiro con l'arco, calcio) alcuni riservati ai partecipanti, altri aperti anche alla popolazione, per una più efficace integrazione. Lo scopo è quello di trasformare la città di Lucera in un vero e proprio "Villaggio Turistico-Sportivo", ove creare quell'atmosfera di complice condivisione, che ne allieti il soggiorno. Il Palazzetto dello Sport ha un'area che può ospitare 28 aree di gioco regolamentari, 4 salette dove inserire tavoli da riscaldamento (due -tre per sala); bar funzionale con area antistante e laterale idonea per un servizio ristorazione; Locali all'interno per la disposizione di punti vendita vari; Ampio ingresso con servizio informazioni; Enorme parcheggio intorno alla struttura (a 100 mt dalla fermata del treno-navetta proveniente da Foggia - per chi decidesse di soggiornare nel capoluogo). Tutti gli alberghi sono stati convenzionati a prezzi vantaggiosissimi (ad es. 55 euro pensione completa in 4 stelle) e naturalmente, in prossimità dell'evento, verranno convenzionati anche i ristoranti ed i locali tipici. Bene questo è il programma che abbiamo redatto e presentato al C.N., naturalmente ampliabile, dal momento che a partire dall'assegnazione c'è un anno circa per poterlo fare. Mi ripeterò, ma quello che in una grande città è un evento tra tanti, a LUCERA sarebbe L'EVENTO. A chi in privato mi suggeriva di non scoprire tutte le carte ho detto che non mi importa di farlo. Io sono un avido osservatore, pronto a conoscere tutte le iniziative e, se buone, copiarle...se quanto da noi pianificato può servire a migliorare le proposte altrui, perché no...??? Andremo a gareggiare, ovunque venga deciso, in un'ambientazione certamente più piacevole :).
    ANTONIO TASSO

A tommygv, stradivari, magio e 8 altri utenti piace questo messaggio.
  2. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :hail:
    Azzzzzzzz!:hail:
    Interessante.
    Qualche spezzino ha notizie?

3. tritticorenale

tritticorenale Utente Noto

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    conosco Antonio di persona,cosciente delle sue capacita' organizzate, so' che se verranno assegnati a Lucera,sara' un vero e proprio evento,Torino.. sede adatta(in periferia ma adatta) sala riscaldamento inadeguata per il caldo sahariano, spogliatoi da ex u.r.s.s,ristorazione nel bar da mensa dei poveri,l'organizzazione arbitrale e dei tornei vera e propria la giudico piu che sufficiente;insomma tutto sommato dichiarerei il tutto da 6 piu'.

4. elius

elius Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E salvare capra e cavoli assegnando i veterani da una parte e quelli di categoria dall'altra?

A Casta piace questo elemento.
  5. cucciolo

cucciolo Utente Noto

Ricordiamoci che la Fitet è paragonabile ad un ente pubblico che vive con il contributo statale attraverso il CONI,quindi per decidere la location dei Campionati Italiani dovrà dimostrare che quella scelta è la proposta più conveniente sotto l'aspetto economico,tecnico e strutturale

A tritticorenale piace questo elemento.
  6. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    In un "mondo ideale" hai pienamente ragione :approved:, non aggiungo altro.;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Giu 2015 ---
    Ottima idea ma li dividerei ulteriormente, i Veterani, i 5a, i 4a e i 3a e 2a.
    Basta giocare dal martedì al giovedì soprattutto in location come le grandi città.
    Negli anni e con la crisi economica, si è perso il senso di questa kermesse che dura 20 giorni tutti di seguito.

7. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Io infatti avevo già proposto di fare 2 kermesse separate: veterani e giovanili insieme (che non si danno sicuamente fastidio!!!) e poi le varie categorie. Più gestibile soprattutto da chi vuol disputare più gare (Esempio: veterani e quarta). Purtroppo... piace continuare così...

A eta beta piace questo elemento.
  8. ttmanfredonia

Difatti mi sono limitato a rendere nota la nostra proposta. Certamente, se verrà scelta l'altra location ci saranno validi motivi, il che ci porta a ritenere, considerando più che buona la nostra proposta, che il prossimo anno ci sarà un' ottima realizzazione :)

A rommel e eta beta piace questo messaggio.
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se piacciono le kermesse mettiamoci dentro pure i C.I. Seniores.
    Voi ci mettereste l'arrosto. Loro La Spezia. ;)

A ttmanfredonia e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  10. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    :approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved:

11. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova

Da Ligure, vi consiglio di cercare su Youtube i video di Casalino "Accoglienza Ligure" e quindi al di fuori dell'organizzazione nel palazzetto (che non ho motivo di credere non possa essere più che buona..) aspettatevi tanta scortesia, zero eventi, ristoranti semi-vuoti che vi dicono che comunque non hanno posto ed un amministrazione locale, che probabilmente non saprà neppure dell'esistenza dei campionati...

Detto ciò, se qualcuno di voi, dovesse andare a La Spezia con famiglia al seguito vi consiglio di pernottare nelle vicine "5 terre", pochi km dalla città ma posto incantevole (vi spennerano.. ma ne vale la pena).

Logisticamente dal sud si può volare con Ryan sia su Genova (es. Bari-Genova diretto) che su Pisa, entrambe a 40 minuti di auto/treno.

Dai non deprimetevi troppo.. tanto il 90% di noi.. ai C.I passa quasi tutto il tempo nel palazzetto...

A tommygv piace questo elemento.
  12. ttmanfredonia

Ho visto i video di Casalino...dai simpatici...ma anche tu stai scherzando...vero?:eek:

13. ttmanfredonia

La notizia è che la decisione sull'assegnazione dei prossimi campionati Italiani, in ballottaggio tra Lucera e La Spezia, è stata rimandata. Questo ci conferma che Lucera è rientrata in gioco alla grande :). Attendiamo decisioni in merito.

A LO YETI, giudik e eta beta piace questo messaggio.
  14. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Lucera è l'unica in gioco, perciò hanno rimandato. Spero che si faccia il bene delle Società di Tennistavolo per questa scelta e che tutti abbiano a cuore gli interessi ................... dello sport ;).
    Caro Antonio tu sei stato fin troppo corretto, evidenziando PUBBLICAMENTENTE la Vostra offerta.
    In una Federazione SERIA si fanno Bandi pubblici o comunque si assumono delle decisioni come questa, mettendo a conoscenza almeno i consiglieri federali delle proposte pervenute. Siamo all'ennesima pessima figura.
    ps : non voglio metterti in difficoltà quindi preferirei non rispondessi alle mie considerazioni. Di nuovo in bocca al lupo.

15. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    .... ho come un presentimento.

Oddio, il mio sesto senso non vale una cippa ma ....

Auguri LUCERA!!!:campione:

A giudik e ttmanfredonia piace questo messaggio.
  16. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Per la cronaca sono stati dati dal Comune di Torino 26mila euro di contributo per l'organizzazione dei campionati italiani appena conclusi.

A eta beta piace questo elemento.
  17. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    speriamo le società del Piemonte possano trarne beneficio.
    Grazie al traino dato da questa grande manifestazione magari potranno presentare altre compagini in A1 arricchendo il campionato di nuovi contenuti tecnici e di spettacolo.:meschino:

Magari torneremo ad avere il "più bel campionato del mondo" :clap.

18. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Le Società del Piemonte già hanno tratto beneficio dal disputare in casa i Campionati Italiani :approved::approved: Per tutto il resto ......... c'è Mastercard :king::king:

19. alre

alre Nuovo Utente

mi hanno detto che lucera sarà scelta quasi certamente.

A giudik, LO YETI e ttmanfredonia piace questo messaggio.
  20. ttmanfredonia

;)

21. topspin11

topspin11 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    C'avete fatto caso che, se a una cosa che non c'avevate fatto mai caso, ve ce fanno fa caso, poi ce fate sempre caso? … Fatece caso! - A @ttmanfredonia, che callara!
    :);):)

22. ttmanfredonia

callara= calura???

23. topspin11

topspin11 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Yes, scusa - callara in romanesco.. - Citavo umilmente il Grande Aldo Fabrizi! :approved:

A ttmanfredonia piace questo elemento.
  24. ttmanfredonia

Avevo intuito, ma non essendo romano non avevo dimestichezza. Adesso che me lo hai detto lo immagino il grande Aldo mentre la dice :)

A topspin11 piace questo elemento.
  25. topspin11

topspin11 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok ok, allora bona callara @ttmanfredonia! A Roma oggi 37°!!! Cmq stasera 2 ore di tt con super-sudore non me le toglie nessuno! Ciao.

26. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Non ci sono alternative, è l'unica proposta seria giunta in Federazione. Anche la proposta di Scianni di replicare Torino sembra sia naufragata in Consiglio Federale.....
    Comunque "callara" si utilizza nell'espressione romana "andare a tutta callara!!!" :D:D cioè molto velocemente, in maniera sostenuta. Credo che c'entri qualcosa la pila (pentola) dell'acqua sul fuoco che quando raggiunge la temperatura di ebollizione è al massimo del caldo (....ammazza che callo aò). :banana: ..................che complicati che siamo noi romani!!!!!!

27. topspin11

topspin11 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mh.. La Callara è una pentola, appunto! Quindi callo o callara e si, andare a tutta callara, come velocità! Cmq, fa niente, ciao.

A rommel piace questo elemento.
  28. ttmanfredonia

Se, e sottolineo "SE", i prossimi Campionati Italiani si disputeranno a Lucera, questa sarà la pietanza simbolo ;)

...la pallina è rigorosamente di "Bufala" !!!

Ultima modifica: 25 Lug 2015
    A tommygv, paolom, rommel e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  29. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    La racchettazza! Mezzo calzone.. e mezza pizza! :approved:

30. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Guarda, io vivo al nord, profondo nord
    Ciao, io sono del nord, profondo nord, ma se vi assegnano i Campionati Italiani sarò felicissimo di farmi 2000Km tra andata e ritorno per esserci. Nota: io sono pure scarso quindi, lo faccio solo ed esclusivamente per piacere e sono sicuro che sarà veramente un piacere, vedi il palazzetto che mi sembra ottimo (speriamo solo che accendano aria condizionata e non come a Torino quest'anno), e adesso che me l'hai ricordato, il cibo! Sicuramente sarà un piacere essere vostro ospite! Complimenti! Tifo per voi!

A tommygv, giudik, ttmanfredonia e 1 altro utente piace questo messaggio.
  31. atuttobraccio

atuttobraccio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Lug 2015 ---
    Mi arriva il profumo attraverso il pc, se in Fitet sono intelligenti (mmmmm) al posto di effettino metterei questo come presentazione dei nazionali 2/3/4/5 categoria che a questo punto DEVONO essere fatti a LUCERA !!!!!

32. giudik

giudik Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giuseppe Di Carlo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    SPORT 2000 LUCERA
    Sta Succedendo!

Files Allegati:

• image.jpg
      image.jpg
      Dimensione del file:
      58,3 KB
      Visite:
      171
    A AmareTTo, ttmanfredonia e rico60 piace questo messaggio.
  33. AmareTTo

AmareTTo Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Possiamo già stappare una bottiglia di "cacc'e mmitte" ????
    Sarei veramente felice per l'eventuale assegnazione.
    Sarebbe una straordinaria opportunità da tanti punti di vista ... e finalmente una piccola folata di aria nuova ....

A ttmanfredonia e giudik piace questo messaggio.
  34. giudik

giudik Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giuseppe Di Carlo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    SPORT 2000 LUCERA
    « Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Siate affamati, Siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero »

A mendmax piace questo elemento.
  35. tommygv

tommygv Utente Noto

Ho letto la conversazione tutta di un fiato e devo dire che aspetto con trepidazione il verdetto. Auguri Lucera! Nell'attesa facciamo un sopralluogo a Vieste ;)
    Ultima settimana di allenamento prima del ritorno nella splendida Puglia!
    Forza Lucera! Forza Vieste! Forza @ttmanfredonia !
    E buona fortuna ad Antonio Tasso che per ora conosco solo di fama o per voce telefonica ma che già ammiro per la passione e la dedizione :)

A mendmax, ttmanfredonia e giudik piace questo messaggio.
  36. cucciolo

cucciolo Utente Noto

mi sembra di aver sentito che è accaduto !!!!!!

A tommygv e giudik piace questo messaggio.
  37. tommygv

tommygv Utente Noto

Ma voi ce l'avete la foto con il presidente del tt Manfredonia nonché organizzatore dei prossimi campionati nazionali @antonino @ttmanfredonia ?? Io sì :p
    Tra qualche anno varrà milioni ;)
    Ancora Buona fortuna!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Set 2015 ---
    Non ero riuscito ad allegare la foto. Eccola!

Files Allegati:

Ultima modifica: 13 Set 2015
    A giudik, mendmax, ttmanfredonia e 1 altro utente piace questo messaggio.
  38. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Sono passati 8 mesi da quando è stato scritto questo post. Che io ricordi è la prima volta che i Campionati Italiani di categoria non vengono deliberati a giugno dell'anno precedente. Capisco che fino a qualche anno fa c'era maggior interesse da parte dei Comuni per organizzare questo tipo di manifestazione ma proprio per questo non vedo perché ancora non si è deliberato il luogo per i prossimi Campionati.
    Lucera è l'unica proposta seria arrivata in Federazione e spero che sabato prossimo finalmente il Consiglio Federale deliberi in merito.
    Sarebbe ora come sarebbe ora di rivedere una manifestazione che per la sua lunghezza (15/20 giorni) è divenuta anacronistica.
    Bisogna dividerla e dare così la possibilità di una maggior partecipazione con minori costi.

A SilvaM95, stradivari, Facini e 1 altro utente piace questo messaggio.
  39. Lord_Destroyer

Lord_Destroyer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Ed aggiungere i campionati italiani seniores per dare a tutti le stesse opportunità di poter fare punti durante la stagione;)

A SilvaM95 e rommel piace questo messaggio.
  40. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    D'accordissimo. Come potrei non esserlo?
    Lo avevo detto nel mio ultimo consiglio federale presentando a tutti la novità; al primo anno dovevano esserci solo Tornei seniores nazionali e regionali (con lo stesso coefficiente dei giovanili e dei veterani e tutti inseriti tra quelli validi per le classifiche nazionali) e al secondo anno con il completamento anche dei relativi campionati italiani. Si saranno scordati :D:D

A eta beta e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  41. giudik

giudik Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giuseppe Di Carlo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    SPORT 2000 LUCERA
    Ė SUCCESSO!!!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Ott 2015 ---
    Ė Successo!!!!

Ultima modifica: 10 Ott 2015
    A pippolomeo, rommel, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  42. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Congratulazioni!

A giudik e ttmanfredonia piace questo messaggio.
  43. ttmanfredonia

E' SUCCESSO!!!! :banana: :banana: :banana:

A pippolomeo piace questo elemento.
  44. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    EVVIVA...

A ttmanfredonia piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina