1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Non si sa perché lo fanno...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tommygv, 12 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tommygv

tommygv Utente Noto

Incredibile amishi... la ricordate tutti quella pubblicità no?
    Veniamo al punto. Su ispirazione di un altro post mi piacerebbe condividere una serie di abitudini pongistiche, alcune malsane, altre difficili da capire...
    Cosa ne pensate?

2. vellut

vellut Utente

Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    non so..........:book:vogliamo parlare della diffusissima abitudine di origini presumibilmente ignote che quasi tutti i pongisti hanno di insufflare aria polmonare in più riprese tra mano e manico della racchetta dopo aver concluso il punto e con insistenza prima di riprendere il gioco?:king:

A voi tutti le opportune considerazioni............:whistle:

3. tommygv

tommygv Utente Noto

Ahahahah e specificherei quelli che soffiano più sulla gomma, quasi ad imprimerle poteri magici o sovrannaturali e un' evoluzione estrema del gesto con alcuni telai particolari che durante l'espirazione producono un fischio :)

4. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Certo può essere un tic, spesso però è una cosa dettata dal fatto che la mano suda parecchio e una piccola ventata d'aria può aiutare ad asciugarla senza dover ricorrere all'asciugamano dove invece ci si può asciugare solo ogni 6 punti.

5. vellut

vellut Utente

Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    Quoto tale ipotesi......:meschino:, in questi giorni in palestra la temperatura ha toccato anche o gradi........
    e vi garantisco che le mani si mantengono tutt'altro che sudate.
    Per non parlare delle dita..........che riguardo a capacità di flessione sembrano bastoncini di pesce appena tirati fuori dal congelatore.......:D

Nonostante ciò, la quasi totalità di quelli che frequentano la palestra presentano questo "disturbo" di dimensioni pandemiche :sisi:
    Ehm........per la verità..........resti tra di noi.......... per spirito di emulazione e per evitare di sembrare "diverso" ogni tanto mi cimento anch'io........:king:

6. f-red

f-red Utente Attivo

personalmente mi capita di farlo alcune volte, talvolta per asciugarmi un pò la mano quando non potrei specilamente quando fa molto caldo, altre volte come durante l'ultima partita campionato quando fa troppo freddo per scaldarmela.

7. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    A quanto ne so io, non è tanto un fattore climatico, la sudorazione delle mani aumenta con l'aumento della tensione nervosa....

8. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    bè anche se fa freddo comunque l'attrito tra mano e legno crea calore, quindi un pò di "sudarella" anche nel freddo di una palestra moscovita nel mese di gennaio potrebbe esserci...io di solito soffio spesso, un pò mi suda la mano, un pò il cervello va in loop e magari lo faccio senza volerlo.....:sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina