1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Non si poteva taliari !

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Yoko Poko, 18 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Yoko Poko

    Yoko Poko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Signorello
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD BELPASSO TENNISTAVOLO
    IMG_9618.JPG ... e ci dissi: << Lasciami quella povera racchetta sul tavolo e chiamami tra un mese. Vediamo quello che posso fare.>>

    BTY Jonyer St


    Le gommine paracolpi mi sono state utilissime. In casi come questo sono indispensabili per preservare i polpastrelli. Consigliatissime.
     

    Files Allegati:

  2. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    adoro il vintage....
     
  3. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bel lavoro, complimenti...adesso , come forma di pagamento, dovresti giocarci per un mese...
     
  4. Yoko Poko

    Yoko Poko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Signorello
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD BELPASSO TENNISTAVOLO
    Grazie.

    Certo che l'ho provato.
    Ma credimi, trent'anni fa quelle gomme gliele avevo montate io stesso, incollate con la Chack, e a rivedere quel telaio in quelle condizioni mi si spezzava il cuore. Nessuno al mio posto avrebbe potuto restare indifferente ... sarebbe stata omissione di soccorso, ... senza attenuanti. .... da non dormirci la notte :)
     
    A guruzz75, MATADOR, Ric Grig e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per fortuna che c'è Camilleri perché altrimenti quel "taliari" me lo dovevano spiegare! :)

    Complimenti per il restauro.
     
    A guruzz75 e Yoko Poko piace questo messaggio.
  6. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Ne ho uno simile con una etichetta metallica oblunga posta lungo il manico con scritto Jonyer ST, ci ho montato una Acuda S2 sul dritto ed una uguale sul rovescio, ogni tanto l'utilizzo in allenamento e posso affermare che dice ancora la sua, eccome !!! :approved::approved::approved:
     
  7. Yoko Poko

    Yoko Poko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Signorello
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD BELPASSO TENNISTAVOLO
    Ciao skevros, se non mi sbaglio il tuo telaio dovrebbe essere quello in basso alla pagina

    catalogo FP 1984.jpg



    ST sta per STANDARD non c'entra niente l'impugnatura

    catalogo TTCenter 1983.jpg

    Ho voluto specificare perchè facendo oggi una ricerca sul forum mi sono reso conto che proprio un anno addietro la questione è stata argomento di discussione in un post aperto proprio da Skevros.
    E credo di capire anche perchè la foto del mio telaio ("mio" per modo di dire) non ha suscitato l'interesse che mi aspettavo.

    Ricordo anche di avere letto tempo addietro che è stato prodotto - sempre dalla Butterfly - anche un Jonyer ST con impugnatura anatomica, e chi ne parlava sosteneva che questo telaio aveva caratteristiche diverse, più lento e con maggior controllo rispetto al Jonyer manico concavo, anche perchè presentava delle differenze nella forma del piatto.
     
  8. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Per Yoko Poko, il secondo catalogo è quello della Joola 1983? Io ne posseggo 2 praticamente nuovi, se qualcuno fosse interessato a scambiarlo con un altro mi contatti in privato.
     
  9. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Si tratta di quello ;), molto simile con quel tipo di etichetta metallica ho anche un Gergely.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  10. Yoko Poko

    Yoko Poko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Signorello
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD BELPASSO TENNISTAVOLO
    No, è il catalogo 1983 della ditta TABLE TENNIS CENTER s.r.l. con sede a Laives (BZ), presentato da Helmut Visintin. Ho già pubblicato la copertina di questo catalogo in un altro post.

    Bene.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Apr 2015 ---
    Ringrazio pubblicamente Giuseppe Pagano per le preziose informazioni sui materiali TT che ha contribuito a divulgare - e preservare - con i suoi cataloghi.
     
    Ultima modifica: 20 Apr 2015
  11. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Apr 2015 ---
    Hai perfettamente ragione, ho sbagliato io, è comunque il catalogo che ho io. Ho scritto Joola per errore, allora la TABLE TENNIS CENTER di Laives era distributore di prodotti Joola. Grazie
     
  12. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Un mio compagno di squadra mi ha dato uno STIPANCIC H perfetto, solo da "rinfrescare" per togliere un pò di fuffa...Lo vedete dietro allo Jonyer H poco più sopra. Poi lo metteremo sul mercatino, assieme ad un Nittaku Killton. Ha anche lo Jonyer S con il disegno del mitico Istvan con tutti i capelli...ma credo che quello lo voglia tenere...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Apr 2015 ---
    Ciao Yoko! se usi la para dei calzolai - ciabattini è più morbida e più gentile con i telai vecchietti...va benissimo anche per togliere la colla ad acqua. ;)
     
    A Yoko Poko e LO YETI piace questo messaggio.
  13. Yoko Poko

    Yoko Poko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Signorello
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD BELPASSO TENNISTAVOLO
    Ciao Ric,
    non vedo le foto, puoi pubblicarle ?
    Mi interessa vedere anche il tuo Kilton, io ne ho un'altro, manico retto.
     
  14. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Dear Grig,

    facci sapere se e quando li metti in vendita....:sisi::sisi::sisi:
     
  15. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    penso la settimana prox di essere in grado di postare le foto: i telai vecchietti sono come le vecchie Guzzi: lavate e oliate fanno sempre una bella figura ;)
     
    A skevros piace questo elemento.
  16. Icebergate

    Icebergate Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a Tutti, sono mesi che cerco informazioni riguardo una jonyer st ju rapida, proprio come quella in catalogo qui sopra. La ho acquistata al mio primo rietro nel mondo tennis tavolo 12anni fa Ca. Quando era già un modello vecchio, lo usata un po' ma poi sono ritornato fermo. Dopo molti anni , oggi , la sto rispolverando, è ancora in ottime condizioni e monta due jola(tango e mambo) ormai vecchie. Volevo sapere da voi più esperti le caratteristiche che ha questo telaio. A mio avviso non è molto morbido e piuttosto veloce ma vorrei avere informazioni più precise e capire in caso a cosa si può avvicinare come caratteristiche a telai più recenti della stessa Butterfly. grazie in anticipo.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina