1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Non serve allenarsi....

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Fake di Manneschi, 9 Ago 2014.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fake di Manneschi

    Fake di Manneschi Bannato

    Nome e Cognome:
    Fake di Manneschi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se si hanno difetti nella tecnica o se si fanno scelte tattiche errate.
    Quante volte si sente dire: hoperso dal tizio che è più scarso di me.
    Dato che on line non posso correggere la tecnica di certi giocatori, mi limiterò a considerare le assurdità tattiche commesse dalla maggior parte dei giocatori che ne compromettono i risultati.

    Il commettere tali errori di base può dipendere da 2 cose:
    1) nessuno gli ha spiegato come funziona il tennistavolo;
    2) glielo hanno spiegato ma non sono interessati a vincere e continuano a commettere i soliti errori.

    Basterebbe guardare le partite di certi giocatori per rendersi conto dei propri errori.

    Da domani e per 10 giorni scriverò i 10 errori tattici più frequenti e più banali commessi dalla maggior parte dei giocatori.
     
    A Giorno, Provolino70, Dream_is_Reality e 8 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Ti ringrazio per il tempo che dedicherai a questo forum, nella speranza che tu non sia come certi soloni capitati ultimamente da queste parti, unici depositari della Verita' Assoluta, il cui fine non era il confronto ma solo una irritante e spocchiosa manifestazione di saccensa condita da una discreta dose di insulti gratuiti.

    Leggerti sara' utile, anche se, come al solito, tra il dire ed il fare... pero', se grazie ad uno dei tuoi consigli riconoscero' di aver vinto una partita in piu' verro' personalmente a offrirti da bere !

    :)
     
    A eta beta e Daniel86 piace questo messaggio.
  3. Fake di Manneschi

    Fake di Manneschi Bannato

    Nome e Cognome:
    Fake di Manneschi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ringrazio per il tuo intervento e il mio intento è propri quello di far vincere qualche partita in più a chi legge.

    Cominciamo con la prima delle 10 REGOLE AUREE che vi faranno vincere molti più punti.

    1) MAI, e mai vuol dire MAI, fare flip con il diritto.

    Prima che qualcuno mi chieda perché, lo dico subito: perché lo sbagliate sempre.
    Se siete giocatori vi chiedo: quanti punti avete fatto col flip di diritto? e quanti ne avete sbagliati?
    Se siete allenatori, quante volte i vostri allievi hanno fatto il punto o perso con il flip???

    Date una risposta a queste domande e poi decidete se è il caso che continuiate a regalare punti facendo flip.

    A domani per la seconda regola aurea.
     
  4. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    essendo io io un giocatore prestato dal tennis,uso tanto il flip di dritto(giocando con il polso),è l'unico colpo che mi riesce insieme alla difesa in chop di rovescio con una buona continuita' :D il resto è fuffa :D quindi aspetto la seconda regola
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    In linea di massima hai ragione.
    Ci saranno eccezioni, giocatori con ottimi flip di dritto, ma nella massa penso che siano molti di piu quelli che ne traggono svantaggio.
    Personalmente approvo la prima regola.
     
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    O.T.: ragazzi vorrei fare un appello : vista la fortuna di avere una persona di un certo spessore (non faccio il lecchino è la verità;)) che ci dà degli spunti aspettiamo tutti un attimo prima di commentare a ruota libera xchè altrimenti facciamo inoltre teniamo presente che in linea di principio partiamo dal presupposto che si parla di giocatori che sanno giocare e anche l'avversario ipotetico sà giocare quindi non si tratta solo di saper eseguire o no un colpo ma anche della qualità del colpo stesso
    esempio del flip: non basta saper flippare se il nostro flip non è incisivo l'aversario ci tira forte e noi siamo sul tavolo in una posizione di svantaggio.
    ok aspetto anche io il porseguo.
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  7. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Interessatissimo a leggere le altre 9 :)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. mava70

    mava70 Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    Interessante anche per me
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Certo che sarebbe da ridere se si scoprisse che è un altro troll! :rotfl:

    Si è presentato come Francesco Manneschi e pure io ho salutato in lui il forte giocatore di un tempo, compagno e rivale di Lorenzo Nannoni in tante "battaglie". Ma oltre ad una foto di repertorio reperibile da chiunque non abbiamo altro per dire che sia proprio lui. L'esordio è un po' strano, dalla sentenza sui giovani finalisti agli EYC a questa altra sentenza inappellabile sul flip di dritto. :D

    Sono anch'io in trepidante attesa del prosieguo e spero ardentemente che non sia una bufala. ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Ago 2014 ---
    Anch'io sono interessato. Eccome.
    Ma se per un caso avessi nel mio repertorio un buon flip di dritto perché l'ho provato, allenato, e ho visto che è un colpo che mi da soddisfazione, che riesco ad eseguire bene perché trovo il tempo giusto per elevarmi (senza sospensione in elevazione non c'è flip di dritto) ... perché mai dovrei rinunciarvi a priori solo perché lo dice uno che é stato un fortissimo giocatore? Boh?
    Se fosse vero che la percentuale è bassissima lo vedo da me che non è il caso. :) Se invece avessi il giusto timing, l'ottima mobilità di polso, di avambraccio, di gambe... ;) perché no?

    "Catalanooooooo!!" :D
     
    Ultima modifica: 10 Ago 2014
    A Daniel86 e andras piace questo messaggio.
  10. Fake di Manneschi

    Fake di Manneschi Bannato

    Nome e Cognome:
    Fake di Manneschi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Seconda regola aurea:

    2) MAI, e per mai intendo MAI, tirare il top spin su palla tagliata al 100% della propria potenza.

    Il perché è ovvio: forzando al 100% si perde il controllo del braccio ed inevitabilmente si sbaglia.
    Tanto più che un bel top spin, carico, non troppo alto ed effettuato, sul dritto dell'avversario, ci garantisce il punto al 100%.
     
    A Dream_is_Reality piace questo elemento.
  11. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho già contattato l'antica legatoria del corso per la legatura di prestigio del "Sacro Manuale delle Regole Auree"

    [​IMG]
     
    A tritticorenale, cesanablades, topspinner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sto già vincendo qualche partita in più! Chissà quando saró alla decima regola d'oro!! :campione:

    Adesso non flippo più di dritto e tiro il top su palla tagliata al 65/70 % della mia potenza... credo di essere sulla buona strada! :approved:

    Se il buon giorno si vede dal mattino...
     
    Ultima modifica: 11 Ago 2014
    A mendmax piace questo elemento.
  13. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Cavoli!!!! Io invece trovo che i miei top spin, carichi e mediamente alti sul diritto degli avversari mi garantiscono il punto non più del 86%:mad:.
    Ci deve essere qualcosa che non ho capito... Attendiamo la terza regola!:cauto:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Eta io invece io non flippo più sulla battuta avversaria sul mio diritto, ed al contrario flippo (quando posso) sulla tagliata al 100% sul mio diritto ottenendo punti a sorpresa!

    Ho vinto qualche cosa?

    Direi di pensare come prima regola:
    non sbagliare mai la battuta!

    Che è vogliamo già regalare punti all'avversario?? :)
     
    A eta beta e mendmax piace questo messaggio.
  15. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Pero' siete tutti una bella banda di furfanti !
    Perche' in molti interventi leggo una bonaria presa in giro del Manneschi ? E spero tanto che lui non se la prenda facendo affidamento al suo senso dell'umorismo ! :)
    E' normale che su dieci regole qualcuna sara' il classico sfondamento della porta aperta, ma che almeno venga premiata la buona volonta' !
    Quindi, cari forumisti, non andateci giu' pesante... qualche battuta ogni tanto e' piu' che sufficiente ! Non un intero catalogo !!!

    :)
     
    A ILMarco, rico60, mendmax e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tutto condivisibile. Tranne una cosa: io virgoletterei "Manneschi". ;)
     
  17. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Mi limito ad osservare che in ossequio a tale legge i cinesi "moderni" flippano tutto ma proprio tutto di rovescio.
     
  18. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    A me piacciono un sacco queste occasioni dove qualcuno ha regole da elencare.
    Poi purtroppo c'e sempre chi non aspetta altro per poter criticare o fare polemica,ma io non vedo l'ora di sentire le altre regole.
     
  19. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    io che conosco bene il manne e ci son stato compagno di squadra dico che qualcuno scrive al posto suo..
    interessanti argomentazioni..se fosse il manne vi direbbe di mettere il balsamo di tigre sul polso..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. Fake di Manneschi

    Fake di Manneschi Bannato

    Nome e Cognome:
    Fake di Manneschi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quello sempre!!!!!!!

    Terza e fondamentale regola:

    A meno di essere sicuri di fare direttamente il punto,

    3) MAI, e se dico mai è MAI, fare servizio corto tagliato sotto, è il più semplice da rispondere, magari con un taglio lungo che poi non si riesce a tirar su.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina