1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Non rispondere al servizio coperto

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da seguso, 11 Nov 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Come in Francia ,ci dovrebbero esser in ciascuna società, figure che svolgano la funzione di Arbitro . Potrebbe esser un dirigente , un allenatore, un atleta.... senza problemi di conflitto di ruoli... quando si mette nei panni di un ruolo fa solo quello in quella occasione.
     
  2. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Quoto 100% :approved:
     
  3. cucciolo

    cucciolo Utente Noto

    condivido tutto questo ,se sei uno sportivo non ci dovrebbero essere problemi infatti nel basket, per mancanza di arbitri,nel settore giovanile spesso sono i due allenatori ad arbitrare.Nel passato anche la fitet provò questa soluzione,ma alla fine l'atleta doveva andare a giocare,l'allenatore ed il dirigente a seguire la squadra è fu un buco nell'acqua.Negli altri sport(specialmente calcio,basket,volley ed ecc.....) quando il giocatore si occarge di non essere abbastanza competitivo scegli,per rimanere nell'ambiente,di fare l'allenatore o l'arbitro.Nella fitet si dà l'opportunità di essere "agonisti" fino a 85 anni e gli arbitri dove si trovano ?
     
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    quando gli agonisti andranno in pensione....:rotfl:
    Per tornare alla "lettura" della palla di servizio volevo puntualizzare che non era per giustificare il non rispetto di una regola (sempre e comunque troppo soggettiva in quanto l'applicazione ha talmente tante influenze dell'arbitro), ma mi basavo su esperienze dirette. Ho visto parecchie volte giocare in "Pro" il cinese canadese EugeneZheng (esempio classico di molti altri cinesi) che fa almeno il 50% dei servizi praticamente coperti ... si, ma all'avversario... non all'arbitro che lo guarda(sono due su due lati del tavolo) e comunque nessuno si è mai fermato o lamentato. Anzi non ho mai visto un giocatore avversario "bere" un servizio, piuttosto la risposta sbagliata era per errata valutazione della quantità di effetto( non sul tipo) che normalmente si nasconde con quel (lo chiamo antipatico ) colpo di piede che anticipa leggermente il momento di impatto.(anche quest'ultimo fuori regola se "sincronizzato".... e voglio vedere un arbitro settantenne a capire quando ciò effettivamente avviene mica hanno un metronomo in testa.E comunque perchè nessuno si lamenta quando sbaglia le risposte?)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina