1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Non riesco a vincere con un maledettissimo pallettaro

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da GANDIX, 29 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GANDIX

    GANDIX Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    alfredo brunozzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    marche
    ultimamente con il mio gruppo di tennis-tavolo stiamo facendo un bel po' di (mini)gare tra noi ma purtroppo sono poche le volte che arrivo primo poichè c'è sempre un pallettaro (che incontro sempre in finale)che mi batte.
    ogni palla che vede la taglia ogni palla che gli metto anche angolata e forte me la prende e finisco sempre per sbagliare prima io e così mi batte sempre avete qualche consiglio da darmi su come affrontarlo (ho tutte e 2 le gomme lisce e il top-spin lo metto abbastanza bene)???
     
  2. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Quando gli tiri il top spin lui cosa fa, va indietro a tagliare o blocca sul tavolo?
     
  3. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Intanto come dice Max, bisogna vedere cosa fa sul tuo top spin se taglia da lontano o blocca, ma intanto quando tu dici che tiri forte e lui prende tutto immagino tagli tutto da lontano oppure come si usa dire si appoggia sulla tua palla cioè utilizza la tua forza e ti blocca tutto, hai provato tirando top di rotazione con arco alto carico di spin? Se riesci a far accorciare la palla in mezzo al tavolo allora le cose per lui si complicano perchè deve mantenere fermo il block con buon tempismo e lo costringi a venire quasi sotto rete, spessissimo vedrai ti ridarà una palla per schiacciare, o se la vuole tagliare da lontano non sarà cosi semplice in quanto l'enorme spin non renderà agevole il taglio, spesso i pallettari ti ridanno indietro i tuoi top bloccando d'istinto in quanto magari il colpo era più veloce che effettato, lo spin invece è più difficile da gestire ci vuole tecnica.......se poi ha la puntinata allora il discorso cambia....
     
  4. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Gioca vicino o lontano dal tavolo? Gioca sempre di taglio? la cosa migliore comunque è postare un video.....altrimenti non si capisce come gioca lui, e non si capisce come giochi tu.....posta un video fatto con telefonino, quantomeno......poi vediamo....
     
  5. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Giusto altrimenti continuiamo con l'immaginazione e teorie generali
     
  6. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    ... E se mi fai lavorare troppo d'immaginazione sappi che potrei anche suggerirti di mollare accidentalmente la racchetta durante un tuo topspin... :sisi:

    Quindi meglio che ti sbrighi a poster un video sennò rischio un'incriminazione!


    :rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina