1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

non riesco a trovare la mia gomma ideale sul rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giaguaro77, 25 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giaguaro77

Giaguaro77 Nuovo Utente

Squadra:
    La Grua Terrasini
    salve a tutti!!!
    io avrei tante curiosita..vi spiego la piu urgente..

io uso il telaio yasakamalinsoft carbon..il migliore equilibrio per il mio gioco
    tra sensibilita velocita ed elasticita e mi fa divertire tanto!!
    sul diritto ho provato tante gomme ma solo la mendo energy max spessore sino ad ora mi da quella sicurezza e incisivita per toppare le palline tagliate.
    il problema è il rovescio dove sono un po piu difensivo..mi serve controllo ma vorrei anche tanto effetto per tagliare fortissimo o per aprire di top.
    anche in questo caso ne ho provate tante e alla fine uso sempre la butterfly
    sriver fx max spessore..che pero dura poco come grip.ma non è male
    mi serve una gomma soft che dia moltissimo effetto ma non deve essere lenta..me ne consigliate qualcuna??
    p.s: ci sono evoluzioni della mendo energy?? in quanto molti esperti la considerano una gomma vecchia e superata..ma a me piace proprio tanto..sara ormai anche una questione psicologica..ci gioco da tanto e ormai fa parte del mio braccio!

2. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Ciao Giaguaro e benvenuto nel forum:)
    Se come dici tu di rovescio sei più difensivo ti consiglio di diminuire il millimetraggio della tua gomma, con la Max hai sicuramente meno controllo.
    Ci sono diverse gomme con un ottimo controllo io ti consiglio di provare o la Vario Soft da 1,8 o la Coppa Tenero sempre da 1,8.
    Comunque anche la Sriver Fx è un ottima gomma, io la proverei da 2,1, sul rovescio è più che sufficiente.

3. servitagliatop

servitagliatop Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. san giustino amicis
    prova la 729 fx el supersoft, un gomma appicosa ma molto molto molto morbida.
    oppure tackness o tackfire della butterfly

4. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Benvenuto. Strano che la sriver fx non ti duri...a meno che non incolli..cmq potresti prendere o una sriver normale da 1.5 - 1.7 oppure una slice 40, che ho provato su un telaio allround e puoi sparare certi siluri...:sisi:
    altrimenti usa una mendo con un millimetraggio più basso. Anche le gomme consigliate da Fa-Rin e servitagliatop sono ottime, non ho capito però che tackiness alludeva..la chop o la drive? secondo me la drive che è una gomma allround, la chop è da difesa.

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Perchè non provi una bella TIBHAR Varispin...che non conosce nessuno o quasi ..ehehh..poi mi sai dire. Ciao.:)

6. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Ottima anche quella:approved:

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Personalmente sono piu' propenso ad una Tackiness D

8. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Anch'io avevo pensato ad una Tackiness, ma lui chiedeva una gomma non troppo lenta e visto che dovrebbe cambiarla con una sriver MAX forse noterebbe troppo la differenza.
    Secondo me la soluzione migliore è una gomma simile ma con millimetraggio più basso.

9. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO

vuoi una gomma che dia tantissimo effetto?prova la friendship 729 normale,con un millimetraggio da 0.5/0.6 mm. .nella mia squadra,ho un compagno che la usa,e quando taglia,arrivano certe palle tremolanti,che sembrano quasi quelle di una puntinata trattata.ovviamente,essendo una liscia,riesce a scambiare normalmente,e a tirare top spin carichi di effetto.oltretutto,essendo una cinese,costa anche poco,quindi non devi affrontare una grossa spesa,per provarla.:approved:

10. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Una liscia con millimetraggio così basso della gommapiuma non mi pare esista...
    Forse il tuo compagnio di squadra ha assemblato il Top sheet ad una gommapiuma acquistata separatamente, così pui trovare anche millimetraggi bassi.

11. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    in effetti,il mio compagno di squadra ha comprato gomma e gommapiuma separatamente,e poi ha assemblato il tutto.ma ho visto che da zeropong si possono acquistare entrambi,e dopo incollarle insieme non e' un grosso problema

12. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Si ho visto...
    E' una soluzione alla quale sto pensando pure io....

13. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    :confused:Non vorrai rovinare tutto per dare retta agli "esperti"???;)

14. servitagliatop

servitagliatop Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. san giustino amicis
    mendo mp

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Una gomma morbida abbastanza veloce potrebbe essere la LKT pro XT anche da 2.2
    altra gomma che consiglio e che è stata un po sottovalutata in Italia è la Milkyway Venus forse una delle migliori cinesi in commercio (con superfice appiccicosa) con gommapiuma morbida

16. Iomla

Iomla Utente Attivo

In effetti la gomma cinese dal millimetraggio di 0.5 è molto fastidiosa soprattutto giocando sul tavolo.

Sembra essere sicuramente più fastidiosa di una lunga tradizionale, può tagliare fortissimo che mandare palle senza giro, questo vale anche per i colpi d'attacco, in più la palla tende sempre un pò a cadere.

Venendo da una gomma con spessore normale la cosa più difficile a cui prendere la mano è sicuramente il block, comunque fastidioso, mentre il top non è così semplice. In entrambi i casi si rischia sempre di colpire la palla troppo piena e il legno la fa volare via.

Lontano dal tavolo sia taglio che top quasi impossibili, più che altro sembrano spadellate.

Non è decisamente una gomma per attacanti puri ma un'alternativa alla puntinata lunga sul rovescio, meglio se uno il rovescio comunque ce l'ha, per poterla sfruttare al massimo.

17. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il nostro amico vins dovrebbe saperne qualcosa, la scorsa stagione ha fatto un buon salto di qualità con una gomma di questo tipo sul rovescio :approved:

18. Il metafisico

Il metafisico Utente

Andro plasma 380
    oppure Nittaku hammond pro alpha (veloce)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina