1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Non più dubbi su costruzione racchetta

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da Claudio Barbieri, 16 Dic 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Claudio Barbieri

Claudio Barbieri Utente Noto

Nome e Cognome:
    Claudio Barbieri
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, ci siamo lasciati tempo fa con i miei dubbi sulle regole per costruire le racchette.
    Bene, dopo aver consultato e chiarito con i tecnici della Federazione Italiana e quelli ITTF ho lavorato molto alacremente nella creazione di nuove racchette.
    Ho prodotto alcuni esemplari, 3, 5, 7 strati, varie essenze di tranciati di legno:, dal Cipresso all'Ebano, carbonio Twill, Biax e UD e anche tessuti di vetro.
    Personalmente, come esperto di materiali compositi sono straordinariamente soddisfatto....peso, bilanciamento sono ottimi...devo solo lavorare di più sui manici ma attendo da voi consigli e suggerimenti.
    Son soddisfatto anche perchè i test fatti da giocatori della 5a e 3a categoria sono stati molto brillanti.
    Per gioco, come mi è stato suggerito ne ho fatte un paio con carbonio biax 200 esterno che sono di una "reattività spaventosa".....così mi è stato detto!!!!!!!!
    Ora non mi resta che continuare a migliorarmi, a testare nuove racchette e nuove essenze, farle testare, classificarle e dar loro un nome.

Dare un'immagine alle racchette e farmi conoscere non è facile.
    Se volete chiarimenti o altro, sempre a vostra disposizione.

Ci sentiremo presto con mie news....foto e altro.
    Buon vento
    Claudio Barbieri
    http://www.cantiernordest.com
    PR 7-12.JPG

A eta beta piace questo elemento.
  2. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    bravo Claudio.....

3. Claudio Barbieri

Nome e Cognome:
    Claudio Barbieri
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie giovanni
    il bello di questo è che ho gente in gamba che prova, testa, giudica, consiglia, promuove.....come te

4. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Ma alla fine quanti telai hai fatto? Che tipologie sono? Li vendi?
    Cmq. complimenti per l'intraprendenza!

5. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bravo :approved: come dici tu c'è da migliorare le impugnature, ma vedrai che col tempo... ;)

6. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    chi va a vela ...vale!!!:approved:

A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi piace il piatto, essenza esotica duretta immagino.
    Un po' meno il manico.. ma non perchè sia dritto.. ma perchè il legno di faggio ha una porosità che non mi piace quando la mano comincia a sudare.

Complimenti per l'intraprendenza.

8. Claudio Barbieri

Nome e Cognome:
    Claudio Barbieri
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    intanto grazie a tutti. In effetti il manico è la parte più complicata. Tante forme. Complimenti a quelli che ho visto da Geppy. Ho scoperto la ditta italiana che fa il legno assemblato di vari colori per le racchette giapponesi, e per molte altre....ci sto pensando ma per ora è presto. Sono in evoluzione.
    Ma chi vi fa quei manici?
    Mi è più facile lavorare con il faggio, bravo che hai notato, e grazie per il dubbio che pure io avevo sul sudore possibile.
    Certo che li sto vendendo, e son tutti contenti, ma scusatemi se non mi espongo più di tanto...per ora.
    Sono più tipologie di blade e sto facendo fare un resoconto più dettagliato da persone più esperte di me.

9. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    diciamo così che io e il Sig. Claudio Barbieri siamo in società da circa un anno,stiamo ultimando le ultime prove fatte secondo le mie direttive;sto provando nella mia società proprio in questa settimana gli ultimi 4/5 modelli poi verso gennaio penso di potere avere un idea di cosa sia venuto fuori sicuramente ci saranno 2 telai in carbonio e balsa a 5 e 7 strati più alcuni solo legno tuttora in fase di test...vi aggiorniamo al più presto e buon vento a tutti voi .

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per fare un manico concavo guarda il mio foto tutorial sulla replica Hans Alser. ;)

http://tennis-tavolo.com/threads/manico-replica-hans-alser-f-o-s-version.32587/

Ultima modifica: 16 Dic 2013
  11. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

io mi diverto ad assemblare essenze e colori, poi il falegname fa il resto :D

12. Claudio Barbieri

Nome e Cognome:
    Claudio Barbieri
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io mi diverto ad assemblare essenze e colori, poi il falegname fa il resto :D[/quote]

Complimenti davvero per il lavoro!!!
    La lavorazione è ottimale e corrisponde a ciò che si deve fare.
    Manici ne vedo in giro di tantissimi tipi, modelli, colorazioni. Bello che ognuno abbia la sua impugnatura....Voglio arrivare a personalizzare i piatti e manici. E' sempre stato nel mio DNA del mio lavoro di artigiano e soprattutto di tipologia di lavoro.

Ma li vendi le tue essenze colorate?
    Sto pensando alle convenienze di costi.....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Dic 2013, Data originale: 17 Dic 2013 ---

E' possibile vedere ciò che fai? o....acquistare?

13. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

a dire la verità non ci ho mai pensato a fare foto durante la fase di incollaggio dei legnetti per i manici. Per acquistare cosa intendi? In caso ci sentiamo in mp

14. Claudio Barbieri

Nome e Cognome:
    Claudio Barbieri
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ....e tu vali?

15. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Ovviamente, ero equipaggio su una barca d'epoca ketch bermudiano circuito "vele d'epoca"... mi sembra una vita fa!!!
    La barca si chiama "desirèe" 1915.:( Non si può fare tutto nella vita.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina