1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Non ne posso proprio più!Basta con i Campionati a Squadre!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da saturnino, 5 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Mittttico Giando,non annoi mai,anzi è sempre un piacere leggerti.
    "Accontentiamoci.......anche se è poco"e una frase che condivido (condividevo...)ma la pazienza mi è sfuggita via...dopo tanti anni di agonismo.
    Mi sono stancato di effettuare dei Top contro dei" Mulini a vento"
    Ho giocato svariati Campionati Italiani,(ti ricordi Mago..?)
    dove si doveva letteralmente sputare,dico sputare,per terra per non scivolare;non esistevano neanche gli stracci con un pò d'acqua.....
    Ho giocato nell'allora serie C (oggi leggasi B/1)in una palestra "sotto zero gradi"(era il campo di riserva dell'allora Chiaro da Sesto di Rastignano (bo)(ti ricordi Guido ...?);me lo ricordo come oggi perchè,mio padre che aveva smesso di giocare tanti anni prima,fu tesserato il giorno precedente per sopperire alla mancanza dei 2 terzi della mia squadra,dovuta ad influenza.
    Per la cronaca mio padre è stato il 1° Campione Italiano Assoluto nel 1948, dell'allora Gitet,vincendo nella sua carriera,fra Sing.,Dm,Dx ed a Squadre,17 titoli assoluti.
    Come vedi,caro Giandomenico,sono tanti lustri che mi accontento e ti posso garantire che ne sono stato felice;oggi però mi fermo per un pò,non è la morte di nessuno,anzi........
    Vorrei anche ribadire fermamente che il mio,non è un atto di accusa contro nessuno!!!!!!
    E' solo una ulteriore constatazione della mia vita di pongista.
    Ma noi dove sbagliamo?
    Cosa abbiamo di diverso dalla Svizzera,Germania,Francia o Svezia?
    Lo Stato alle spalle?
    Dirigenti manager?
    Centinaia di bambini che praticano questo meraviglioso Sport incitati dalle famiglie?
    Ciao amico mio....a risentirti.... e sempre piacevolmente....
    .....alessandro.....

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    INVITO TUTTI A POSTARE ANCHE SUL REGIONALE ... SULL'ARGOMENTO RETROCESSIONI DA C1 NAZ. A C2 REG. ARGOMENTI STRETTAMENTE CORRELATI CON QUESTO.......!!!
    :teach:
    :muro:

...
    Grande Sturo.... ma quanto ci voleva perchè qualcuno dicesse ste cose..
    è chiaro che non vogliamo abolire i campionati ma ristrutturarli per giocarli con più interesse si...
    Ma sono convinto che c'è gnte che dice di essere giocatore di Pingpong ma solo come pare a lui esserlo... degli altri non gliene fotte una beneamata min kia ...e gioca così come è abituato e basta ... ...= pisci are nello stoso posto da 40 anni e se gli sposti il pitale... la contnua a fare nello stesso posto... PERO' NON VUOLE CAMBIARE EH...NO CHE NON VUOLE CAMBIARE ...
    Fanno i sondaggi loro ...per l'interesse e il bene di tutti e del Tennistavolo...
    Gran bella gente .. gran bella ..MENTA...!!

I'm a new soul
    I came to this strange world
    Hoping I could learn a bit bout how to give and take.
    Vecchio!... è ora di mandare a fare in locu in diretta un po' di pirli

..secondo me c'è gente fra voi che durante l'anno deve aver letto solo i post del Giando.... ahhhh ecco è vero mi pareva di ricordare che su argomenti seri ..alla fine restava a scrivere i soli 4 o 5 "utopici"...
    sono anni che ci sono proposte che possono ovviare ... certo non si potrà pretendere tutte palestre belle e perfette .. ma almeno se in una buona percentuale si fa una attività più interessante ed avvincente in menoluoghi fatiscenti ...forse ....forse...!!! .... forse ...
    ... e tu non svelare segreti che ..chissà quanti bastoni tra le ruote gli metteranno alle speranze di rivoluzione ... incomprensibile per le soliute cariatidi ...
    ma si potrebbe ben fare qualcosa.. ma proprio la tua regione alla fine è la prima che sta sull'Aventino ad attendere le offerte per poter stare da questa parte ... contro per partito preso....
    :eek:;)
    uehilà... Heidi ... come ti fanno le caprette ...sempre ciao???
    invito anche te a postare nel regionale il pezzo slle retrocessioni e promozioni dalla C1 alle C2... e prova un po' a incastrarci anche questo argomento...
    Chissà cosa viene fuori....??? Poiperò alla fine ripensa anche al" SONDAGGIO dei SONDAGGI" e di 758 Ave Maria e 800 Pater Noster + 1 Gloria al Padre.!
    - - -
    ECCOLO ...!

che tutto il sistema dello sport di un Paese di pellegrini debba basarsi sulla schedina del totocalcio francamente fa ridere...no?
    pensando che invece (e fa ridere anche quello) che il CONI ripudiò la gestione del SUper Enalotto ecc..ecc.. proprio quando ci fu il crollo delle Colonne Giocate da tutti gli italiani sognatori....
    (è ancor più bello se pensi a quanti contributi per partiti politici e loro giornali ci sono... mentre invece per gestire lo sport siamo tra quelli che portano alle Olimpiadi un dirigente in più togliendo un posto ad un atleta.... Non nel Tennistavolo ovviamente ...con tutti gli atleti che qualificheremo .... e ne andranno ..oh se ne andranno).
    ..Ecco quindi che siamo gli sportivi da tv, tecnici da bar, giustificatori di fessi (che si fanno i fati loro) cui figurati se gli interessa che tu discuti perbenino senza esagerare e scadere nel "volgave".... Oh Ciuelo!!

Ma che due balle!
    Non abbiamo il sistema degli americani che fa campare un ignorantone col fisico a forza di borse di studio sportive... ma che se a un Super Bowl all'ultimo minuto un arbitro fa una cappella madornale ...vanno lo stesso a casa tutti contenti e ubriachi.. mentre da noi che abbiamo la professionalità sotto le scarpe... alla fine del primo tempo di Catania-Palermo ci tiriamo i lavandini in testa ...se non l'abbiamo già fatto prima dell'inizio partita...!

:metal:

Ma tanto facciamo e lavoriamo e sbaglia chi fa e chi lavora e seriamente ci provano ...ma è brava gente .. ma si ...ma si...!!!
    Andiamo avanti ....così...tranquilli che di risultati ne abbiamo no??
    Ma un bel meteorite.... che se ci capito sotto anch'io è lo stesso...ma che pulisca almeno santo Dio .....
    Ma sempre gli Tsunami in Indonesia ...qua da noi mai...???
    :Prrr:

3. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Caro GERGELY21,ti capisco perfettamente ed hai tutto il mio supporto morale....:approved:
    .....alessandro.....
    - - -
    Carissimo GTW,ti ammiro per la tua sacrosanta voglia di "fare,di rinnovare,di migliorare questo sport e di cercare di mandare al cinema gli opportunisti da 4 soldi."
    Hai tutta la mia più profonda stima.
    Un abbraccio
    .....alessandro.....
    - - -
    Le tue considerazioni sulla nostra(Italiana)cultura sportiva,sono a mio avviso,perfette.:approved:
    Un grandissimo abbraccio
    .....alessandro.....
    - - -
    Tutto il bene del mondo per questo "Gruppo di Lavoro":dateci sotto e ricordatevi che non siete soli....
    .....alessandro.....

4. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    A volte cambiandomi in spogliatoi :mad: fatiscenti (muffa:eek:,sporcizia:tsk:,calcinacci:(,porte di sicurezza bloccate :hoi:ecc. ecc.) ho avuto la tentazione di telefonare ai Carabinieri o all'ufficio di igiene......:sisi:

Un salutone!:approved:

5. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Penso che anche loro,vedendo le condizioni igieniche,farebbero fatica ad intervenire sul posto.....
    2 Salutoni :approved:
    .....alessandro.....

6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Avrei alcune considerazioni da postare ma è troppo tardi e ieri la discussione mi è sfuggita per il Langa day.... a domani.
    Però basta lamentarsi e gnè gnè di qua egnègnè di là.Anche qui a Biella spendono 10.000.000 di € per costruire un altro Palazzetto ...ma sembra che non sia previsto il campo regolamentare di pallamano... ah.. già... che sport è? Eppure ha più tesserati del tt... e la fanno vedere in tv più spesso... e allora ? che dire... é incompetenza solo incompetenza... Dobbiamo fare noi il mea culpa: gli incompetenti ce li mettiamo noi... oppure ce li lasciamo....:muro:

7. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Saturnino ha colto nel segno. Purtroppo in c2 e non solo è quasi sempre tutto un po "arrangiato" tranne eccezioni. A me personalemte quando alla fine di un campionato le squadre "sicure" che fanno giocare riserve, da molto fastidio in quanto ci vuole serietà fino alla fine anche per rispetto dell'avversario. Gli orari soo impossibili, Saturnino si lamenta di giocare sabato pomeriggio pensa che nel nostro campionato ci sono molte partite alle 20 e una alla 21, ora immagine per una squadra di bordighera giocare a La spezia alla 21 cosa comporta (circa 500 km tra andatata e ritorno) tornia casa alle 2 di notte.
    il campionato se giocato con una squadra di atleti e amici è molto bello, ma di sicuro molto impegnativo, ed il mio non è uno sfogo perchè abbiamo perso, siamo primi a pari punti con una altra squadra, quindi abbiamo giocato bene, ma ci sono troppo componenti da tener conto.
    Lo stato delle palestre per il campionato da noi non è gravissimo ma neanche navighiamo nell'oro, ovvviamente in Svizzera come dice Lele la situazione è un'altra, sia per cultura sportiva e per mezzi.
    Che dire è quasi banale ripetere che in Italia gli sport per la massa sono 2/3 gli altri sono considerati dei giochi non sport, e questi sono i risultati.

8. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    eccomi :king:
    Pier
    - - -
    ... oppure chiederebbero l'intervento delle asl che farebbero chiudere la palestra... e poi ?
    gia' ci sono pochi posti dove giocare...
    Sono i comuni che dovrebbero intervenire, ma si sa, e' un gatto che si morde la coda

ciao
    Pier

9. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap::clap::clap: andrebbe fatto..
    - - -
    Grazie, anche tu sei il benvenuto, piu' siamo meglio è :D
    il presidente del costantini fanzz club
    - - -

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Giusto!:approved:
    ma se ci chiudono anche quei cessi di palestre, dove andiamo a giocare?:rolleyes:

11. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vorrei aggiungere: non è solo questione di soldi ma di cultura, di buona educazione. I mezzi a disposizione vengono lasciati purche' mantenuti in ordine !!! Nessuno fa la pipi' fuori dalle tazze, nessuno butta le carte fuori dai cestini (e non vengono rubati e portati a casa...), la doccia è munita di una tendina per evitare di far uscire l'acqua, ecc. ecc.
    Eppoi ci siamo noi, i giocatori. Chi esce per ultimo spegne la luce, verifica che sia tutto in ordine. Le bottiglie delle bibite, vengono regolarmente da noi gettate negli appositi contenitori esterni. Nel club vi è un frigorifero, a disposizione di tutti i giocatori: un socio si incarica di riempirlo di varie bevande. Vi è una piccola cassa dove, chi consuma, versa il relativo prezzo della bibita. Ebbene, NON è mai successo che ci sia stato un minimo ammanco di cassa !!!
    Se uno si comporta maleducatamente, viene subito tacciato dagli altri e, nel caso allontanato.
    Insomma, per farla breve: la base è buona ma altrettanto deve essere il comportamento di tutti. Il menefreghismo non è benvenuto anche perche' non si vuole rischiare che, per colpa di pochi, gli altri paghino e questo non possiamo permettercelo.

12. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Mmmmmmmhhh,
    si ok! è questione di educazione....
    ma perchè gli svizzeri in Svizzera tengono i limiti e qui da noi ti sorpassano a 160 all'ora?
    e perchè se noi italiani andiamo in Svizzera teniamo i limiti?
    1) Gli stupidi esistono ovunque.
    2) E' questione del SISTEMA! Noi facciamo ciò che ci è permesso fare.

13. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble:lele ma vivrai mica mica in SVIZZERA???

ps FYI .. la pipi' non la faccio fuori dalla tazza ma bensi' la faccio sull' asse del wc.....:D

io son piu' estremo....mi sa le palestre vengon gia' consegnate con alcuni accessori mancanti e con un impiantistica di scarzo (AZZAROLA LA z )livello tecnologico...
    STRISCIA LA NOTIZIA CE LO INSEGNA QUOTIDIANAMENTE....:azz:
    il resto lo facciamo noi e il GROSSo chi dovrebbe governare per noi....:mad:
    - - -
    :clap::clap::clap::clap:

bAMBOOOOOO ...vero lo svizzero fuori dalla svizzera...
    diciam cosi'....fa il "trasgressivo"....DICIAM PERDE LA SUA ARIA SVIZZERA...!
    W L' ITA g LIA W GLI ITA g LIANI....:D:D:D

:rotfl::rotfl:

14. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Risposta: prova a farti beccare a 160 Km in Svizzera eppoi ti passa la voglia di rifarlo...Qui tutto funziona a....soldi. Se trasgredisci, paghi.Da noi si fa quello che si ha voglia di fare, qui si fa quello che si puo' fare ed è accettato. E sapete chi sono i piu' svizzeri....gli italiani emigrati !!! Poi, si ritorna in Italia, si ha il piacere di guidare a 160 Km, buttare le carte, sputare, fare la pipi' fuori ecc.....tanto nessuno dice nulla, vero ? Ve lo dico come italiano all'estero (NON sono svizzero) pero', una volta abituati a questo 'modus' vi assicuro tutto funziona. Poi....fate quello che volete...ma non lamentiamoci di quanto sia il degrado delle palestre, dei parchi pubblici, delle strade. dei parcheggi....ecc.ecc.

15. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Noi poveri imbecilli italiani, non rispettiamo mai le regole di educazione, bensì siamo sempre soggetti a critiche.
    Il altri Paesi, neanche hanno bisogno di restrizioni.
    Le regole le rispettano e basta.
    Siamo proprio un popolo maleducato:tsk:

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :nono: e no caro Giando!!
    NOI ITALIANI NON SIAM DEGLI IMBECILLI!!!!

CHE GLI ALTRI IMPARINO A GUARDARSI A CASA LORO!
    NON è TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA!!!!!!:nono::nono::nono:
    IN ALTRI PAESI AL VENERDI' ALLE 5 DEL POMERIGGIO SON UBRIACHI FRADICI DATA LA MONOTONIA DEL LORO PAESE....:eek: ALLE 5 DEL VENERDI' DALLE MIE PARTI SI LAVORA ANCORA.... FYI

:D ZZ

17. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Giando, non esagerare e soprattutto non generalizzare. I maleducati esistono anche in Svizzera, non ti preoccupare. Ci sono molti italiani educati e corretti ma che non rischiano la vita per far notare...un atto di maleducazione !!!
    Ero a Zurigo: 7 di sera. Andavo in farmacia per prendere un farmaco per mio figlio. Per ritornare velocemente, anziche' anadare alla prima rotonda, tagliai la linea continua (a quell'ora credevo non ci fosse persona). Fatti 100 m. un arzillo vecchietto si mise davanti all'auto facendomi cenno di ritornare e girare alla...rotonda. Credo che fosse arrivato nel nostro Paese, avremmo celebrato...i funerali !

18. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Ma questo è un altro problema...se poi vogliamo farne un discorso di mal-gestione generale......
    Il collegamento potrebbe essere, a mio parere, con il discorso della serie nazionale (sbarramento alla B/2!)......partire da quì per creare un sistema che funzioni: campionati, arbitri, omologazione impianti...etc etc......non per creare discriminazioni, ma per una base solida e funzionante...(leggasi: chi vuol fare i campionati di queste categorie, si adegui, con le sue forze...e/o con l'aiuto della federazione...se la società ha certi requisiti-giovani-etc)...
    I Comitati Regionali lavorerebbero per le proprie relative categorie...e società...dando anche loro una mano per gli impianti (se possibile).
    Ma, come hanno già detto alcuni, il discorso non è solamente legato al TT, è un discorso più ampio di cultura ed educazione (sportiva e non)...e da quì è difficile uscirne......

19. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Certo, i mascalzoni e i menefreghisti ci sono ovunque, è vero, ma penso che l'Italia sia un popolo predisposto alla maleducazione.
    Abbiamo, secondo me, poco ordine.
    Ho viaggiato diverse volte all'estero, e ho sempre percepito che la gente fosse più premurosa nel riepetto delle regole, rispetto a noi.
    Questo perchè?
    Per le leggerezze nell'applicare leggi.
    Quando andavo a scuola qualche anno fa, e la mia classe era andata in gita all'estero (mi sembra proprio in Svizzera-ma qui potrei sbagliarmi), un mio compagno di classe fece pipì in un angolo di un parco, cosa che accade spesso in Italia.
    Volete sapere che gli è successo?
    E' arrivata la polizia, lo ho preso, gli ha letteralmente spaccato la testa sul cofano della loro macchina, e lo ha portato in questura.
    Il altri Paese, ti fanno la multa se butti una sigaretta o cartine per terra.
    Il altri Paesi, sono severissimi e sono c.azzi amari se ti beccano in giro con una bottiglia di alcolici.
    E perchè i negri, albanesi, zingari e compagnia "bella" vengono a commettere i loro reati qui in Italia?
    Perchè sanno che è un paese male organizzato, e che tanto non gli fanno niente.
    Mentre nel loro Paese hanno l'ordine che si deve.
    E poi di cosa ci lamentiamo con questa organizzazione?
    Non siamo imbecilli?
    Ma per favore...

20. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Direi che il discorso dell'impiantistica sia da tener separato da quello della "scarsa civiltà" nel considerare le cose di tutti.E soprattutto federazione e comitati reg.non hanno e non possono avere gli strumenti per risolvere il problema dall'alto: a questo ci devono pensare le società nel territorio a coinvolgere le istituzioni. Quello che si può rimproverare alla fed. al limite,può essere la scarsa info riguardo ad uno strumento praticissimo e con altissima percentuale di risultati positivi: l'utilizzo dell' istituto credito sportivo. Il problema di fondo è solo ed eclusivamente di riuscire a coinvolgere la amministrazioni Comunali e /o Provinciali nella realizzazione di progetti mirati e/o adeguamenti strutturali necessari allo svolgimento della nostra attività specifica.Il discorso del gatto che si morde la coda scema nellìistante in cui si vede la luce in fondo al tunnel,quando sappiamo da che parte cominciare. é sempre dura all'inizio ma quando cominci ad avere una mole di attività notevole ,diventa "pesante "politicamente e comincia ad interessare le amministrazioni (a meno di essere estremamente fortunati a interloquire con un ex pongista o persone intelligenti); a prescindere dai risultati (poi se vengono ,meglio ancora). Il Coni stesso (se qualcuno si interessa se ne renderà conto) promuove l'utilizzo di questo Credito sportivo e novità dell'ultima ora, non solo per le famigerate strutture ,ma pure per gli strumenti come il nostro materiale sportivo(come i tavoli per ex. ,non certo le palline...). E' una opportunità in più da non sottovalutare....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina