1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

non ce la faccio, non riesco a pensare....

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da negramauro, 20 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    ci ho provato, ci provo tutt'ora ma davvero mi risulta impossibile pensare a quello che faccio mentre gioco; non riesco a dirmi "chiudi con il top", "taglia", "muoviti e va a scambiare" etc ma faccio tutto quasi istintivamente....oggi ci ho riprovato in allenamento e, all'ennesima frase del tipo "ragiona su quello che fai", mi sono accorto che davvero, quando penso a quello che dovrò fare, mi confondo, mi distraggo e puntualmente sbaglio....:nono::nono:......voi??i "campioni" cosa fanno???:azz::p

2. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    son tutti automatismi che vengono con l allenamento...imho

3. mohr

mohr Nuovo Utente

mi diceva uno stasera : il tennistavolo è come giocare a scacchi...però correndo e con l'orologio che ti da mezzo secondo per mossa
    certi automatismi arrivano con il tempo e allenandosi, allora impari ad anticipare e a spostarti giusto con in mente già quel che devi fare
    non mollare...
    giocare con i campioni? beh io in 40 anni ho avuto l'onore di giocare con qualche grande
    sui loro colpi, il mio mezzo secondo era un decimo di secondo scarso
    suoi miei colpi, il loro mezzo secondo era un minuto abbondante
    è tutto lì, è l'orologio dentro la testa che decide...gambe, esperienza, allenamento, tecnica fanno sì che il tuo tempo non sia uguale a quello dell'avversario
    oggi purtroppo il mio è un orologio da panciotto...

4. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Andare in palestra con la testa sgombra dai problemi non sarebbe male. Resettare "almeno per quelle due ore di allenamento" le preoccuoazioni che ci affollano la mente. Oltre a tanto esercizio sia fisico che tecnico.
    A casa mi prendono in giro, ma io faccio la doccia sia prima che ovviamente dopo la palestra. Farla prima mi rilassa e di conseguenza gioco meglio...
    Ma io non faccio testo... Sono un caso a parte...

5. Luca Balleri

Luca Balleri Utente Attivo

Ogniuno ha i suoi personalissimi sistemi per prepararsi fisicamente e psicologicamente all'evento che lo attende!
    Questi sistemi vengono applicati in base alla conoscenza specifica che ogniuno ha di se stesso. Soltando confrontando tutte le esperienze di centinaia e centinaia di atleti, si possono tirare giù statistiche e cognizioni determinate dall'esperienza globale.........La quale ha un valore assoluto!
    Questo è in linea di massima il sistema in cui si procede analiticamente in tutte le cose, che hanno una finalità.........................

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Vai avanti a ragionare confonditi e puntualmente,,,distraiti. Paga lo...scotto del tuo carattere e delle tue caratteristiche naturali col lavoro. Insisti, col tempo ti abituerai e migliorerai tutto, velocità di ragionamento, tattica e controllo delle emozioni.

7. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    pensa qualche secondo prima del servizio... se pensi di continuo durante il gioco ti incasini e basta.

8. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    :approved:.....è l'unico momento in cui mi rendo conto di essere concentarto....decido come e dove mettere il serivzio, ha perfettamente ragione....:D:D

9. Luca Balleri

Luca Balleri Utente Attivo

Un vecchio saggio una volta mi disse: " per vincere bisogna soffrire, per soffrire bisogna pensare, al fine di trovare la strada giusta.....".
    Lo stesso vecchio saggio mi disse anche: " l'unico sistema sicuro di non perdere è non giocare!".
    Se ne deduce che:la crescita dell'individuo, e del giocatore passa attraverso il lavoro effettuato su se stesso...........
    Amen!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina