1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sicilia Non capisco niente

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Daniel86, 6 Nov 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Daniel86

    Daniel86 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Daniel draganescu
    Oggi ho visto che non posso partecipare al torneo dì quarta categoria che si svolge a Siracusa questa domenica.
    http://portale.fitet.org/risultati/tornei/dati_sintetici.php?IDT=5&TIPO=6&COM=20
    Vi spiego io ho iniziato l'anno scorso a giocare e dopo un può di vitorii nell d2 sono diventato terza per poi finire quarta,quindi non so come mai non mi fanno partecipare,se qualcuno sa il motivo sarei grato di conoscerlo anche io
     
  2. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Penso che i tornei regionali siano chiusi per gli stranieri, non credo che sia unfatto di categorie...
     
    A Daniel86 piace questo elemento.
  3. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Non puoi partecipare perché è un Torneo Predeterminato (c'è scritto nella locandina), ovvero un torneo che qualifica ai Campionati Italiani, Tu essendo straniero e non più junior non puoi partecipare, indipendentemente dalla tua categoria. E' una boiata, ma la regola è così. Lo stesso è successo ad un mio compagno di squadra tuo connazionale.
     
    A Daniel86 piace questo elemento.
  4. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Permettimi, però, di non essere d'accordo con te: sono d'accordo nel permettere agli stranieri di partecipare ai tornei nazionali ed open, ma ai tornei di qualificazione ai campionati italiani... beh, sono concettualmente d'accordo a non farli partecipare. Se si chiamano campionati italiani, un non italiano... che c'entra? e, per come la vedo, anche gli junior non italiani dovrebbero essere esclusi: che senso che ha che un rumeno, o un francese (per dire) di 18 anni mi diventi campione italiano 4°... se non è italiano?????
     
    A elius e MATADOR piace questo messaggio.
  5. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Caro Daniel condivido anch'io il pensiero di Maurizio...
    naturalmente nulla di personale, anzi, ma credo che il campionato italiano debba essere riservato ai cittadini italiani, è beneinteso che uno straniero che prende la cittadinanza può e deve serenamente prender parte alla competizione. Ma credo sia giusto , finchè non lo faccia, resti escluso....altrimenti uno come Zhang si mette a fare il giro del mondo in 80 gg. e fà incetta di titoli nazionali......
    Carta bianca per tutte le altre competizioni......

    Un abbraccio

    EL MATA.
     
  6. Daniel86

    Daniel86 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Daniel draganescu
    Anche per me parlando onestamente e giusto così,solo che non lo sapevo,quindi a che tipo di tornei posso partecipare?
    Per Matador ci sei domenica a Siracusa? se ci sei ti passo a salutare
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  7. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Purtroppo no Daniel, per motivi familiari , preferisco passare qualche weekend in più a casa e qualcuno in meno a giocare, anche se in tutta onestà mi piacerebbe farli tutti....credo come gran parte di noi appassionati... ma è questione di scelte, visto che quest'anno gioco in C2 praticamente da titolare, preferisco "passare" a qualche torneo... specie quelli un pochino più distanti.... comunque ti ringrazio tanto per il pensiero, l' ho molto gradito.
    Per quanto riguarda le competizioni a cui puoi prender parte bisognerebbe andar ad estrapolare bene il regolamento, spero ti risponda qualcuno più addentrato di me, ma a naso, credo che per open e nazionali non ci siano problemi, ma per tutto cio' che concorre come qualifica agli italiani (campionato provinciale, regionale e predeterminati...) immagino tu non abbia la possibilità di prender parte....ma ti conviene aspettare pareri più autoritari.

    Un abbraccio e a presto (alla prima occasione....)

    EL MATA.
     
    A Daniel86 piace questo elemento.
  8. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Matador ha centrato perfettamente il mio pensiero!:approved:
    Allo stato attuale Daniel, puoi partecipare ai tornei open ed ai tornei nazionali (come per esempio quello nero appena svoltosi a Terni). In pratica, sei escluso solo dai tornei regionali predeterminati e dai campionati italiani.
     
  9. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Aspettiamo che Daniel86 richieda ed ottenga la cittadinanza italiana. Poi incrocerà le racchette con tutti.
     
  10. Daniel86

    Daniel86 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Daniel draganescu
    :clap.Ti contrazici per il augurio pero non intendo di diventare citadino italiano .Amo l'Italia pero amo di piu Romania :hail:
     
    A MATADOR, ivanotsunami e mendmax piace questo messaggio.
  11. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Scusate. ma non capisco dove stia il problema.... uno straniero potrebbe benissimo fare i Tornei Predeterminati, prendersi i suoi punti e non essere considerato nella graduatoria di qualificazione ai Campionati Italiani.... cosa lo vieterebbe?

    A me sembra discriminatorio che un atleta a tutti gli effetti tesserato per la Federazione non possa competere (parlo di classifica) ad armi pari perché gli sono preclusi 5 tornei che da quest'anno hanno coefficiente 1. Può fare i Tornei Open? ma hanno un coefficiente bassissimo.... mi sembra 0,2 addirittura!
    Per quanto riguarda le classifiche e l'assegnazione delle categorie avviene la stessa cosa: gli stranieri giocano, fanno punti, ma hanno una graduatoria a parte. Sarebbe la stessa per la partecipazione a questi tornei: giocano, fanno punti, ma non rientrano nelle qualificazioni.
    Guardate che non c'è niente di strano: in altri sport (mi viene in mente la maratona) gli atleti stranieri partecipano addirittura ai Campionati Italiani, ma il Campione Italiano è il primo classificato degli Italiani.... chiaramente essendo il nostro uno sport di confronti diretti non sarebbe corretto per quanto riguarda i Campionati Italiani stessi, ma per tornei che fungono sì da qualificazioni, ma che sono anche tornei a sé a tuti gli effetti, ripeto non vedo la difficoltà.
    E comunque a prescindere qualunque regola che non permetta di giocare per me è sbagliata.....
     
  12. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Dai ti rifarai alla prossima! PS: vieni lo stesso domenica al torneo.....ci sono anche altri utenti del forum :)
     
    A Daniel86 piace questo elemento.
  13. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Secondo me la vera anomalia come si evince da quanto ha scritto Daniel è che gli stranieri a prescindere dal loro valore reale entrano in classifica con circa 8000 punti.
    Ad esempio da noi c è un ragazzo nigeriano che ha iniziato da poco a giocare e sta facendo la d2.
    Bhe c è la fila per giocare contro in campionato avendo tutti quei punti.
     
  14. Daniel86

    Daniel86 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Daniel draganescu
    Se non ricordò male abbiamo già parlato di questo in un'altra discussione
     
  15. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    E come la mettiamo con quegli italiani che, perdendo contro uno straniero, non riescono a qualificarsi per i C.I.? Cosa che sarebbe invece successa senza lo straniero. Diamo loro la qualificazione d'ufficio?
     
    A eta beta e MATADOR piace questo messaggio.
  16. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Il problema è che impedirebbe a chi incontra nel tabellone, battendolo, di acquisire a sua volta punti di qualificazione... capisci che, per dire, con uno straniero molto forte in un tabellone, il rischio di tagliare fuori giocatori, diciamo così, meritevoli, sarebbe concreto... per evitare, come credo sia corretto di principio, questi tornei sono a loro preclusi, per non falsare le classifiche dei qualificati, che andrebbero, nel caso.. un po' a c..o!!:D
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Mi sembra che stiate cercando il pelo nell'uovo....... lo straniero entrerebbe in tabellone con la sua classifica, non a capocchia, per cui gli italiani "meritevoli" o sono più forti e lo battono, o perderebbero anche con altri italiani più forti di loro....pensate che il fatto che uno dia tds n.65 invece 66 falserebbe le qualificazioni? con tutte le assurdità che ci sono ai Campionati Italiani (non torniamo sul discorso ampiamente sviscerato degli "UFO"), mi sembra che per un cavillo burocratico si leda il principio fondamentale dello sport, ovvero la possibilità di competere tutti ad armi apri. Siamo nel 2014, viviamo in un mondo cosmopolita, per me queste limitazioni sono assurde, e continuerò a combatterle.
     
  18. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    No, non è che si cerca il pelo nell'uovo, figurati!
    E' solo per il discorso dell'equità: immagina, per dire, io e te a 6 punti prima dell'ultimo torneo: io becco Daniel, per dire, perdo al primo turno e prendo solo 1 punto, tu invece vai benone e lo trovi in finale, e mettiamo caso che ci perdi pure tu: tu arrivi a 14 punti, io mi fermo a 7... e Daniel non ottiene punti invece, ma ha segato me dai qualificati... tutto qui.
    Poi, è chiaro, ognuno mantiene le proprie opinioni... io credo che così com'è, con gli stranieri fuori solo da predeterminati e dagli italiani (se seniores) sia un ottimo compromesso per tutti.
    Ciao!!!
     
    A SIDESPIN e eta beta piace questo messaggio.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Insomma è abbastanza chiaro che uno straniero possa alterare la classifica a punti per la qualificazione agli italiani. Non è una questione di poco conto.

    E poi se un torneo è propedeutico ad un altro.. che ci sta a fare uno che non può partecipare al secondo?

    Se vogliamo discutere sull'ammissione degli stranieri ai C.I. ( e quindi ai predeterminati ) è un altro paio di maniche.

    In questo caso preferisco rimanga com'è. Sui bambini che arrivano giovanissimi in Italia sono d'accordo.. ma uno juniores è un giocatore interamente formato all'estero. imho.
     
  20. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma uno juniores è un giocatore interamente formato all'estero
    Volevi dire seniores...?;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Nov 2014 ---
    Nel paese di Daniel (o in qualsiasi altro paese a scelta) possono gli stranieri giocare i predeterminati? Se si come fanno per non danneggiare la qualificazione degli autoctoni?
     
    Ultima modifica: 10 Nov 2014
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina