1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

non capisco la racchetta che ho assemblato !

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da aleMarvel, 17 Mag 2023.

  1. aleMarvel

    aleMarvel Nuovo Utente

    XD ciao come da titolo non mi torna qualcosa... preciso che sono un principiante, livello d2 proprio...
    avevo un wadner senso con due xiom vega ( ora nn ricordo lo spessore )
    oggi ho messo sul dritto una acuda blue p2 1.8 e una barracuda big slam 2.0 sul rovescio
    mi alleno con un returnbrett fatto in casa.. non capisco... la barracuda è fantastica senza far nulla la palla va di la, anche se è bassa e corta... fatica zero...
    con la p2 dopo qualche tiro di fila sento che perde "potenza" e piano piano non va più su (mentre prima con le vega era una meraviglia).. la traiettoria sembra andar dritta, non fa un bell'arco carico di effetto...
    ma cosa ho sbagliato ? lo spessore ? la p2 non è una gomma buona per il dritto ?
    sembra non spingere niente.. non mi ci trovo... abitudine solo ?
     
  2. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao aleMarvel,
    sei sicuro che è incollata bene?
     
    A Jarod64 piace questo elemento.
  3. aleMarvel

    aleMarvel Nuovo Utente

    dici ? in effetti ho usato il tubetto di colla ad acqua ma la spugna era secca e la colla scendeva male... tutto può essere... magari riprovo con la vecchia cara colla che fa malissimo da annusare
    ma anche se uso la s2 di mio figlio mi da quella sensazione di lentezza, mentre le xiom appena tocco la pallina parte come un razzo
     
  4. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non usare lo Stick per la colla. Lo Stick è comodo per la laccatura, ma per incollare vai di vasetto, spugna e clip. Poi vabbè la Xiom Vega Europe è una grande gomma, ci sta che anche senza altri problemi tu la rimpianga.
     
    A AndreaTT e eta beta piace questo messaggio.
  5. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Acuda P2 troppo morbida, topsheet con puntini sottili, meglio Bluefire JP03 se la si vuole simile alla Vega Europe, se no Bluefire JP02 è un buon compromesso tra maneggevolezza e prestazioni.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Mag 2023, Data originale: 18 Mag 2023 ---
    P.S.: perché non due Baracuda da 2 mm?
     
    A geomtore piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Concordo con @Ikon84 , gli stick colla sono una cagata.

    Tubetto e tamponcini usa e getta.

    Agitare bene.
     
    A AndreaTT piace questo elemento.
  7. aleMarvel

    aleMarvel Nuovo Utente

    si rompe... si rompe troppo e quando comincia in poco tempo si sgrana tutta
    per quello ho provato altro
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Mag 2023, Data originale: 18 Mag 2023 ---
    mi sa che ho confuso le gomme infatti... anzichè bluefire jp02 ho preso acuda p2...
    oltretutto per controllarla bene ho preso 1.8mm ma mi sembra peggio... riprovata anche ieri sera... se fai un minimo taglio, io fatico a tirarla su di topspin.. con la xiom bastava anche solo il polso e la tirava su.. magari devo solo abituarmi... devo provare a reincollarla come mi consigliava altro utente..
    2 barracuda no, quando prendo le gomme ne prendo diverse anche apposta per provare, ma che delusione per ora... la trovo orrenda
     

Condividi questa Pagina