1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Noi non siamo storti

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Dr.Pimple, 25 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Rientro adesso da Riva del Garda, (purtroppo non è andata bene il mio 5°) cmq ritornando alla questione, in primis parlando con alcuni che erano li ieri, compresi responsabili della Fitet con cui ho parlato per caso, l'idea unanime e che un articolo del genere sia stato a dir poco inopportuno, secondo che lo svolgimento della partita prima di quel famoso ultimo set visibile on line non aveva avuto episodi eclatanti, se non i continui urli in faccia del "bambino" verso lo Storti il quale fino all'ultimo non avesse reagito a nessuna delle provocazioni, l'ammonimento effettuato dall'arbitro allo Storti è stato dato a quanto pare per perdita di tempo, il chè mi sembra assurdo visto che non mi è sembrato cosi evidente il fallo vedendo il filmato (ne abbiamo viste di peggio, e non vi dico oggi cosa c'era al 5°), l'idea generale è che si è fatto un gran baccano e si è troppo demonizzato Paolo Storti ex Castelgoffredo ed ora ex Cortemaggiore visto che corrono voci che la prossima stagione giocherà in B2 con il Montichiari (BS).

Un pò tutti erano d'accordo su un punto, se proprio l'arbitro doveva ammonire avrebbe fatto bene a farlo ad entrambi in modo da quietare gli animi ormai alle stelle, magari solo verbalmente.

Capisco pure che ammonire un bambino (sulla carta il più debole) sul quale c'era un tifo pazzesco di tutti gli spalti diventi difficile, ma l'arbitro se è arbitro dovrebbe essere imparziale e non farsi influenzare da nessuno per rispettare i regolamenti.

Poi riflessione, proprio alle nuove leve bisogna insegnare le regole del bon ton e del fair-play, non è sempre stato detto a più riprese anche in questo forum?

E poi ricordiamoci dei 50enni, siamo in tanti che pratichiamo, pensare che siamo più forti dei ragazzini anche solo a livello psicologico è sbagliato, anche noi abbiamo le nostre debolezze,e come!
    Per non parlare di quelle fisiche, lo Storti è arrivato agli ottavi in condizioni pessime facendo almeno 7 partite una dopo l'altra e le ultime due finite al 5° set combattutissime, non aveva più gas!

I deboli siamo noi altro che i ragazzini che vanno a tutta birra fino alla fine :)

2. Bryce

Bryce Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi

Ho ben scritto che Claudio è andato oltre le righe, ed infatti è stato richiamato all'ordine ogni qual volta è stato fatto !
    L'ammonizione di Rossi con Guercio, è stata data non per "pungo in faccia", ma bensì perchè era stato richiamato poichè "urlava in maniera eccessiva" (se nel regolamento trovate un passo che lo vieta, postatelo, perchè io non sono riuscito a trovarlo;)).
    Puoi esaminare tutti i video che vuoi, e troverai in ognuno che Rossi ogni qual volta facesse il punto (tranne nel finale della partita con Storti, dove, ripeto, è andato in certe occasioni sopra le righe tanto da esser stato redarguito anche e soprattutto da me) rivolgeva il pugno, ed il conseguente urlo, sempre e cmq verso la panchina, e non verso l'avversario. Tanto è vero che l'unico a lamentarsi, è stato proprio Paolo.

Per puntualizzare quanto successo con Guercio, per il pugno in faccia fatto all'arbitro, Rossi si è beccato un bel cazziatone dal sottoscritto e dopo la partita è andato a chiedere scusa all'arbitro, che ha accettato di buon grado !
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Giu 2013 ---
    P.S. Per sottolineare il comportamento scorretto dalla panchina di Rossi, notare nel video Marchese-Oldoni, sui punti del 10.10 e del 13.12 (dopo l'ammonizione di Storti) al 5° set, la totale mancanza di educazione del tecnico, così maleducato da richiamare il suo atleta più volte. Un comportamento veramente da censurare.
    :cool:

Ultima modifica: 26 Giu 2013
  3. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Hai provato a rileggere quello che hai scritto?
    Sei ancora convinto che io sia un BUGIARDO INDECENTE PATENTATO?
    No perché leggendo quello che scrivi non mi sembra molto diverso da quello scritto da me!
    Leggi leggi....

4. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dunque... dico brevemente la mia... storti forse andava sanzionato con un rosso da prima.. rossi andava ammonito ... fino ad un certo punto si è comportato benino .. dopo un tentativo di furto su servizio di storti ha cominciato ad urlare di piu.. losanno ha chiesto di essere sostituito all arbitraggio ... io sono rimasto li a tutelare losanno ... ha sbagliato l arbitro a non farlo a non dare un rosso a storti ed un giallo a rossi ... l articolo è comunque inopportuno... magari se ne sarebbe parlato qui ... ma non mi pare di aver letto articoli della pagliacciata della fitet su questi campionati italiani vergognosi .... facessero gli istituzionali sul sito nn hanno il diritto di fare commenti propri..altrimenti a caratteri cubitali dovrebbe esserci scritto SCUSATE CI VERGOGNAMO con le firme di tutto il consiglio federale... a tal proposito scriverò a fine italiani quello che penso di tutta questa edizione... i forum sono i veri nostri notiziari...

Per claudio e stefano ..entrambi siete amici... storti è un personaggio sopra le righe... fa anche simpatia a volte ... ma il provocatore è stato lui ... cio nn toglie che rossi è un po nervoso al tavolo .. ma nn è lui la causa di quanto accaduto... e poi rossi ha 14 anni...storti????? se vogliamo dirla tutta... per come sono andate le cose ... storti .. abbastanza stanco ha provato ad innervosire il giovane... non ci è riuscito..anzi ha scatenato una reazione in rossi che gli si è rovesciata addosso... con un altro ragazzino forse avrebbe funzionato

ULtima cosa... però un peccato.. perche la partita è stata di un intenso straordinario

Ultima modifica: 26 Giu 2013
    A Bryce piace questo elemento.
  5. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    ady.... quella partita mi ha fatto venire il voltastomaco sinceramente... e non parlo dal punto di vista tecnico. Io credo sempre che noi adulti dovremmo dare il buon esempio ai ragazzi a saper vincere e perdere nella correttezza. Invece in questa occasione ho visto una situazione che mi si è presentata più e più volte nella mia esperienza di giocatore/dirigente/tecnico: il "vecchietto" che pur di vincere le tenta tutte...lecite o meno.E alla fine nel 90% dei casi vince anche... Il ragazzo sicuramente ha reagito in modo forse poco educato, ma cosa volete? che si metteva a zerbino e gliela dava vinta? E' un ragazzino ed è quindi sicuramente impulsivo e sta ai suoi genitori e allenatori fargli capire certe cose, ma porgere l'altra guancia secondo me è una cosa che si può leggere nel vangelo,non in una gara sportiva.

6. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    A questo punto dico, destino infausto del cartellone che ha accoppiato agli ottavi il 50enne "show-man" che conosciamo cioè Storti, ed il ragazzino "ribelle" di cui gli arbitri (la donna in particolare come scritto da Cunni) si erano già accorti, Rossi!

Qui il detto "Dio li fà e poi li accoppia" ci stà benissimo :D
    Ed è successo il pata-trak!

Con tutte le debolezze ed i rancori, forse verso un personaggio "scomodo" come Storti critico verso la federazione che conosce benissimo essendo stato consigliere ed in stretto contatto con lo Scianni (sono tutti e due di Castelgoffredo) per diversi anni.

Aldilà di tutte le considerazioni dell'incontro, forse il motivo principale di un articolo "fetente" come quello a cui si fà riferimento và ricercato in acque più profonde! ;)

7. paolodesk

paolodesk Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ha ragione adygoro.
    Per ogni adulto che si comporta male c'è un problema non risolto. Per ogni ragazzino che si comporta male c'è dietro qualche adulto che ha un problema non risolto. Sono gli adulti ad avere maggiori responsabilità.
    E' mancanza di rispetto verso i giocatori che un campionato italiano si faccia senza arbitri veri. E' mancanza di rispetto che si organizzino come quest'anno. E' mancanza di rispetto che sul web federale si parli di un episodio sgradevole di giocatori forse per distogliere l'attenzione dalle magagne organizzative (trovatemi un'altro sport che fa arbitrare i giocatori ai campionati italiani).
    Chissà se il giornalista ha ricevuto le proteste di qualche mamma per il caldo insopportabile delle palestre o per gli orari impossibili. Oppure perché non c'erano gli arbitri ad arbitrare ma sconsolati perdenti.
    Però, per favore, piantatela di giustificare, sminuire, edulcorare comportamenti che con l'agonismo sono distanti anni luce.
    Ha ragione adygoro: cartellino rosso e giallo subito, sempre, comunque. E' siccome è difficile che a comportarsi così siano quelli bravi, anche lo spettacolo non ne perderebbe.

A lusio, paolom e cunni piace questo messaggio.
  8. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Quoto al 95%
    Ovvero tutto tranne l'ultima frase: la bravura nel gioco e la capacità tecnica con l'educazione non c'entrano nulla, ci sono anche giocatori a livello internazionale che si comportano malissimo, come pure amatori e "scarsoni" correttissimi, anzi... credo sia più facile trovare correttezza e cortesia quanto meno c'è in palio, e quanto più "amatoriale" è il livello.

A Bryce piace questo elemento.
  9. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In piscina ho visto partitelle di beach volley tra frequentatori sfociare in rissa :mad:

10. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Bè devi calcolare che è difficile giocare a beach volley con l'acqua alta 2 metri :nerd:

A eta beta e John Locke QDL piace questo messaggio.
  11. Bryce

Bryce Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi

ma sei serio, o non conosci l'ironia ??
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Giu 2013 ---

Sul fatto che l'articolo sia "esagerato" (in realtà totalmente inopportuno), come tanti altri passati sulla home fitet, siamo tutti d'accordo immagino !!

Detto questo son contento che tu sia già il secondo presente a bordo campo che mi da ragione !!
    La parola di chi non fosse li, per me, vale meno di zero !

P.S. In tutto ciò, son stato il primo a dire che quella partita è stata la più divertente ed emozionante !

Su questo non son d'accordo.. Più si alza il livello, più c'è correttezza !
    Per lo meno in Italia è così. Raramente vedi due I° categoria litigare, discutere animatamente o mandarsi a cagare. Difficilmente lo vedi nei II°, poi dai III° in poi cambia la storia.
    Sarà perchè nei I e II, ci si conosce praticamente tutti, e tra tutti si ha grosso modo un buon rapporto e rispetto reciproco. Nei IV questo accade sicuramente di meno !

Ultima modifica: 27 Giu 2013
  12. Gilera

Gilera Utente

Nome e Cognome:
    Davide Gerevini
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Asola
    La sportività viene sempre prima di tutto!! ;)

A cunni piace questo elemento.
  13. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Tornando alla succo della conversazione...credo sia necessaria una sterzata federale nella giusta direzione!
    Vedo infatti ultimamente un carrozzone federale diretto verso un enorme letamaio, il grosso problema è che in questa situazione sembra proprio che tocchi a noi pulire il carro...e con la lingua!!!

14. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E a rafforzare il ragionamento sul fatto che l articolo fosse molto inopportuno mi chiedo come mai nulla fu scritto sul ritiro con sceneggiata dal tavolo da parte del responsabile commissione propaganda della fitet del figlio?

15. marcobonf

marcobonf Utente Noto

L'articolo sul sito FITeT obiettivamente lo trovo quanto meno di poco gusto e non certo utile al movimento. Come dice Ady, Corrado Attili non ha certo mai pensato di scrivere, sempre nel sito, ciò che è accaduto ai recenti Campionati Giovanili al figlio Cicchitti con intervento del papà Marcello (Responsabile del settore propaganda FITeT). Comunque in entrambi i casi se agli incontri fosse stato designato un Arbitro FITeT probabilmente tutto sarebbe "filato liscio". Come da anni "predico" una Federazione sportiva non può indire gare e tanto meno Campionati Italiani di Categoria se non è in grado di fornire Arbitri!

Ultima modifica: 27 Giu 2013
    A eta beta e TiborKlampar piace questo messaggio.
  16. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Scusa, cos'è successo ai Giovanili? Non tutti lo sappiamo.....

17. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Giusto. Consiglio entrare nel sito del Centro Bonacossa Centro Sportivo Bonacossa. A Milano in Via Mecenate, 74 | CENTRO SPORTIVO BONACOSSA: Via Mecenate, 74 - Milano dove, a parte le foto in home page del presidente Sciannimanico, il 5* articolo scritto da papà Marcello descrive quanto accaduto al figlio Alessandro in semifinale con poi l'epilogo del ritiro. E' logicamente una versione di parte.........

18. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
  19. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Aggettivo condiviso!
    Anche se fosse tutto come raccontato dal papà Marcello l'epilogo con il ritiro è da ritenere assolutamente inaccettabile!
    Aggravante essere dirigente FITeT e Responsabile del settore nazionale propaganda e "delfino" del presidente Sciannimanico da cui le sue foto in bella mostra da sempre nel sito Bonacossa.

20. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ritengo , sperando che marcello nn me ne voglia, che lui si sia poi pentito del gesto... e tutto sommato che qualcuno di noi commetti errori ci puo anche stare... nn ci sta sicuramente che si faccia a chi figlio e a chi figliastro... per cui si limitassero a scrivere risultati dal momento che manca totalmente obiettività nella scelta delle cose da raccontare....

A eta beta e cunni piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina