1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Noi non siamo storti

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Dr.Pimple, 25 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma come si fa a scrivere un'articolo del genere, che indipendentemente dai reali fatti accaduti è decisamente pretestuoso nei confronti del giocatore vecchio?

FITeT - Noi non siamo storti

A VEGETA e g.c. piace questo messaggio.
  2. Milos

Milos Utente

Nome e Cognome:
    Paolo Milone
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Forse volevano dire: noi non siamo (Bebo) Storti.
    Purtroppo...

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    hai assistito all'incontro?

4. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    ho visto io da casa la partita e Storti,nome del giocatore, ha fatto di tutto per inasprirla,altrimenti avrebbe perso facilmente 3 a 0. Con quell'atteggiamento vergognoso ha rischiato di vincere...

5. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io si... e quello scritto nell'articolo è tutto vero...
    Il "vecchio" aveva un comportamento antisportivo e molto fastidioso, oltre che scorretto.

6. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Non ho visto l'incontro e non ho nessun dubbio che quello che viene raccontato sia vero.
    Da qui ad usare la maleducazione di un singolo giocatore per aprire una crociata contro i giocatori "maturi", rei di comportamenti antisportivi, spezzando dieci lance nei confronti dei "puri" bambini, ce ne passa.....
    Personalmente, i pugnetti in faccia, i "chò" gridati su spigolo o errore dell'avversario, è molto più facile vederli o subirli da ragazzini caricati ad hoc dai propri allenatori o genitori, che dai giocatori di una certa età........ per i quali magari invece da stigmatizzare sarebbero più certi "trucchetti" usati per prendere tempo, rifiatare fuori dal regolamento, o innervosire l'avversario con perdite di tempo.
    Voler poi arrivare a separare in modo netto i giovani dai giocatori più maturi, oltre ad essere un'idea del tutto personale dello scrivente l'articolo, che su un sito Federale Ufficiale non dovrebbe mai avere spazio (scrivilo sul tuo Blog, sul Forum, dove ti pare, ma non lì), mi sembra decisamente sbagliata. Tutti dicono che il bello del nostro sport è proprio la commistione di giocatori di età diverse, con caratteristiche di gioco e mentali diverse, che fa crescere sia gli uni sia gli altri. I Tornei Giovanili di solito sono snobbati da quasi tutti i giovani, perché il ilvello è altissimo, da Assoluti, e chi va, 4a o 5a categoria, a prendere mazzate e raccogliere palline al primo turno con Mutti e Seretti? Non è molto meglio che i giovani crescano anche e soprattutto incontrando giocatori al loro livello, o al livello di poco superiore al loro, magari di una categoria (molti giovani vengono giustamente schierati in squadre che giocano una serie di livello di poco ma non di troppo superiore al loro, e a fine stagione le vittorie superano ampiamente le sconfitte), in modo da poter veramente imparare, abituarsi a perdere ma anche a vincere, affrontare le situazioni di tensione ed equilibrio? Mah...

7. blacktechno

blacktechno Utente

Condivido tutto e mi piacerebbe rivedere l'incontro in questione (l'ho visto da casa), ma dalla webtv l'hanno tolto :mumble::mumble:, speriamo che lo rimettano.
    Personalmente ho visto giocare il ragazzo in un incontro del girone e mi sembrava corretto e tranquillo, un po' meno (corretti e tranquilli) i suoi accompagnatori sulle gradinate.
    In tv mi è sembrato un po' più urlatore, ma andando avanti nel tabellone la tensione saliva...

8. RevanII

RevanII Utente Noto

Ma dai, che razza di articolo è? o_O Ridicolo...

A Dr.Pimple piace questo elemento.
  9. Ortensio

Ortensio Utente Noto

L'educazione e la sportivita' sono due cose che o le hai o non le hai. Qui il problema non e' la differenza generazionale ma, molto piu' banalmente, l'educazione e la sportivita'.
    Poi trovare "vecchi" rancorosi contro "bambini" aizzati e' il peggior biglietto da visita che il nostro sport possa proporre. Lo sport e' lo specchio della vita: se tu sei un signore fuori, lo sei anche al tavolo. Punto.

A Matsushita, filiberto50 e paolom piace questo messaggio.
  10. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nota di servizio:

Cliccando sulla partita OLDONI - MARCHESE presente sulla webtv, si puo' vedere (sul tavolo in parte) l'ultimo set della partita "incriminata"
    Forse una conoscenza del forum (che faceva panchina al giocatore più anziano) e Ady (che era seduto in parte alla conoscenza del forum) possono darci ulteriori dettagli.

Nell'ultimo set, a parte una palpabile tensione, non mi pare di vedere nulla di eclatante, magari tutto è successo nei set precedenti.
    Attendiamo ragguagli dalla conoscenza del forum e Ady

PS
    Non sarebbe meglio spostare il thread nella sezione nazionale o nelle chiacchere sul tt?

Ultima modifica: 25 Giu 2013
  11. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Conosco benissimo Storti con cui c'ho giocato, ma non conosco il ragazzino, anch'io ho assistito all'incontro guardando su webTv-fitet 'ultimo set, la mia impressione è questa:
    è vero che "amico" Paolo Storti non è uno stinco di santo, ma a vedere le immagini non è stato lui ad essere cosi scorretto, poi parliamoci chiaro non sò se è uscita qualche parola di troppo (purtroppo l'audio è scarso), ma dagli atteggiamenti mi è sembrato il ragazzino più in fallo ed anche la panchina, si vede soprattutto nei punti finali più volte il ragazzino urlare in faccia allo Storti, ripeto non una ma più volte, ad aggravare la situazione gli urli arrivavano tutti da errori dell'avversario su palleggio in rete e non da punti conquistati con uno scambio combattuto che posso in un certo senso capire, inoltre l'arbitro anzichè sanzionare il ragazzino, anche con un semplice ammonimento, ad un certo punto agisce su Storti girato, che dopo qualche parola si fà il segno della croce ammonendolo con un cartellino giallo, a quel punto presumo che Storti si sia sentito un pò beffato, però ha continuato a giocare, (aveva un match point), sui vantaggi gli urli in faccia continuavano non solo dal ragazzino ma anche dalla panchina, il tutto mi è sembrato diventare una farsa, presumo che anche Storti l'abbia pensata così ed in preda al nervosismo abbia lasciato il tavolo.
    Secondo me la chiave di tutto è stato l'ammonimento a lui e nulla al ragazzino che ha fatto saltare i nervi.
    Paolo Storti è stato od è l'animatore ufficiale degli incontri casalinghi del Castelgoffedo è una persona di spirito che sà essere molto simpatico, dipingerlo come è stato fatto in quell'articolo sulla home page del sito ufficiale della Fitet mi è sembrato davvero esagerato, forse i nervi sarebbero saltati anche a me in quel caso ma io sarei rimasto lì a combattere fino alla fine per dimostrare ciò che valgo contro tutti e tutto, questo è l'unico appunto che farò a Paolo quando lo incontrerò.
    Paolo dovevi restare li e giocartela.
    PS Se avessi vinto quell'incontro probabilmente vincevi il torneo, lo sai.

Ultima modifica: 26 Giu 2013
  12. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ah, Storti e' di Castel? Allora lo scrittore/ moralizzatore ha pestato una ***** bella grossa......ma io penso alle mamme....povere mammine, loro che portano i bimbi a giocare all'oratorio, tra preghiere e litanie, costrette a sopportare che i loro bimbi si trovino in quelle situazioni da Bronx....ma apriteli sti occhi, *****!,,,,,
    Aggiungo, avendo visionato il filmato segnalato da JLQdl, che il bambino e' un bel tamarro.....esultanze in faccia, senza ritegno...si vede che avevano mollato i freni inibitori, anche il suo allenatore in panchina cercava di riportarlo a concentrarsi sul tavolo...grande Storti, stretta di mano e via..il bimbo e' rimasto un po' perplesso, almeno, e forse rifletterà un pochino (forse, eh..) su quanto successo...di sicuro non lo aiuterà l'articolo dello scriba di regime...

13. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    mi dispiace ma il ragazzino ha solo reagito. Storti, da quando non ha iniziato a prendere più una palla, ovvero forse il secondo set, ha fatto di tutto per farlo innervosire. E' il classico giocatore con grande esperienza che capisce che se non usa qualche "furbata psicologica" non vincerà l'incontro. Io l'ho vista così. Poi il ragazzo ha esagerato anche lui per reazione e consiglio di panchina e spalti, tant'è vero che ad un certo punto si è girato verso gli spalti e ha detto di smetterla a tutti.

14. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Comunicazione di servizio 2:

Storti da circa 4-5 anni non fa più parte dell'entourage di Castelgoffredo.
    Prima di definire tamarro il ragazzino aspetterei di sapere se nei set precedenti è successo qualcosa.

Se viene provocato ad ogni punto anche a Ghandi girano le palle.....:D

A ZZTOP piace questo elemento.
  15. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    Qdl leggi cosa ho appena scritto :)

16. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho letto, c'è scritto:"Qdl leggi cosa ho appena scritto :)"

A ZZTOP e mr friendly piace questo messaggio.
  17. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    nel messaggio subito prima

18. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, avevo capito, abbiamo scritto in contemporanea ;)

A mr friendly piace questo elemento.
  19. filiberto50

filiberto50 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Mi risulta che sia del Cortemaggiore. E c'è un suo omonimo ad Asola. Non è che parlate di due persone diverse?

20. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No, il protagonista è quello del Cortemaggiore che, fino a 4-5 anni fa faceva il dirigente, lo speaker e il giocatore a Castel

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina