1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Nittaku

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dodo04, 12 Mar 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti ragazzi..vorrei un consiglio da tutti voi che siete molto ma molto più esperti di me..sapreste dirmi quale Telaio nittaku assomiglia o gioca come il clipper?ho visto che la composizione del ludeck e dell'adelie è identica..quale dei 2 si avvicina maggiormente al clipper?oppure anke altri telai magari per composizione diversa ma che secondo voi come stile sono simili al clipper(rimanendo sempre in casa nittaku)..grazie mille in anticipo e buona giornata a tutti:hail:
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Da quel che so io il ludeack power assomiglia al clipper. I ludeack normale è leggermente più lento. L'adelie non lo conosco.
     
  3. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie rotex..e poi il ludeak è probabilmente anke più elastico del clipper..cosa cambia dal Power a quello normale?so che il fleet ha la fibra di vetro ma il Power non so che differenza abbia..forse cambiano alcuni strati oppure lo spessore dei singoli strati..qualche illuminazione?
     
    A scannachiappolo piace questo elemento.
  4. Fabio68

    Fabio68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Perchi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il Power è un pò più spesso di quello normale, composizione è uguale. Tra i due quello che si avvicina più al Clipper è l'Adelie (meno elastico). Ciao.
     
  5. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille Fabio..ankio pensavo l'adelie inizialmente..ma leggendo su formu esteri e anke come lo classifica pagano dicono sia abbastanza elastico..tu l'adelie lo hai provato?
     
  6. Fabio68

    Fabio68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Perchi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Solo provato è più rigido del Ludeack (anche se non di tanto) quindi più vicino al Clipper. Comunque sono due grandi telai, caschi bene comunque...
     
  7. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ringrazio di nuovo Fabio gentilissimo:approved:
     
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La differenza più che nello spessore credo sia nel tipo di incollaggio tra gli strati. Gli strati sono identici.
    Il nittaku adelie risulta più sottile ma più rigido, comunque più sottile del clipper di quasi mezzo millimetro quindi immagino dia sensazioni diverse.
     
  9. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Esatto è per quello che avevo dubbi..avevo visto ankio infatti che è più sottile del clipper e non vorrei che perda la rigidità che mi dà il clipper nel blocco che secondo me è fantastico
     
  10. Fabio68

    Fabio68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Perchi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Prenditi un Barwell allora...
     
  11. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Esatto così a intuito pensavo ankio che come rigidità il barwell fosse il più vicino al clipper..
     
  12. bubovitt

    bubovitt Utente

    Nome e Cognome:
    Vittorio Bubola
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Dodo04, gioco attualmente con il Ludeack con due Xiom Omega VII Pro di diverso spessore (in alternativa Z2 sul diritto), sono un attaccante che prova ad aprire la 3a palla e chiudere appena ne ha l'occasione: il Ludeack mi aiuta molto nel controllo e la precisione del colpo, nel blocco, nella parabola del top. Ho voluto acquistare il Clipper perchè d'identica composizione ma non mi trovo altrettanto bene: più veloce a parità di gomma (come dice rotex), meno facile da gestire o se preferisci più facile commettere errori, forse più rigido ma il mio trasmette più vibrazioni del Ludeack e le trovo fastidiode, il manico è più scomodo da impugnare (entrambi sono manici dritti). Secondo la mia esperienza, le mie sensazioni e il mio stile di gioco trovo il Ludeack una spanna sopra il Clipper.
    Non ho mai provato invece l'Adelie.
    Saluti.
    Vittorio
     
  13. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ottima mini recensione Vittorio grazie..quindi riesci a bloccare bene anke col ludeak?considera che gioco con baracuda dritto e andro powergrip sfx rovescio e mi trovo molto molto bene col clipper..prima usavo un senso carbon ma passando al clipper ho trovato solo miglioramenti in tutti gli aspetti..ecco il ludeak è sicuramente un telaio top dato che se ne parla solo bene ma non vorrei che abbia troppa elasticità in più rispetto ad un clipper
     
  14. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Olaaa
    Ho provato tutti i telai da te richiesto ludeack ludeack power adelie
    Tutti bei legni il power non ha niente a vedere con il ludeack normale più veloce un po’ più rigido e piatto più largo..
    Adelie tanto controllo ma sicuramente meno cattivo del clipper
    Dodo utilizzi gomme medie ma con parabola se vuoi lasciare le stesse gomme sul ludeack normale secondo me crei una racchetta con molto fionda con il power andrebbe meglio ma sono comunque sempre più elastici del clipper un altro nittaku che non hai menzionato e il barwell che secondo me ha la rigidità che cerchi con il tocco sempre dei telai nittaku che a mio avviso sono una spanna sopra i Bty
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  15. bubovitt

    bubovitt Utente

    Nome e Cognome:
    Vittorio Bubola
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non ho trovato la differenza di rigidità tra i due telai di cui si dice sopra; venendo da telai più elastici, ho trovato il Ludeack prefetto, ottimo controllo, la giusta elasticità/rigidità, preciso nello scambio piatto, parabola arcuata quanto basta. Per quanto riguarda il blocco personalmente col Ludeack mi trovo meglio, perchè un pò meno veloce, più preciso e con meno vibrazioni. Certo, costa 3 volte il Clipper....
     
  16. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non lo avevo detto del barwell perché ha intuito come già detto prima ankio pensavo fosse il più simile..ho chiesto degli altri perché ho visto che hanno la stessa composizione..riesci a dirmi qualcosa in più sul barwell intanto che ci siamo?ahah cmq ringrazio tutti perché davvero utili..forum indispensabile davvero
     
  17. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Tutti i nittaku hanno di suo più sensibilità di altri marchi e a parità di rigidezza e velocità si sentirà sempre di più la palla rispetto ad altri marchi...il clipper è un ottimo legno ma ha a mio parere il centro colpo piccolo
     
    A Alexander piace questo elemento.
  18. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Verissimo, ancora oggi io rimpiango il mio shake off (pensionato per il gioco moderno di ora). Ora ho il timo boll alc, per dio bellissimo telaio e con tocco magnifico, ma nittaku è una spanna sopra ancora soprattutto per i manici
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  19. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Io ho provato sia il clipper wrb che il ludeack.
    Entrambi bei telai, tra i migliori in circolazione, ma la sensazione che ti dà il ludeack secondo me è impagabile. Col ludeack ti diverti veramente a giocare, controllo allucinante da telaio da difesa, parabola della palla perfetta, spin pazzesco, precisione chirurgica.
    Lo trovo forse un pò più morbido del clipper ma penso sia il miglior telaio che ho mai usato.
    Certo non è un missile come velocità e ogni tanto chiudere il punto può richiedere un pò di tempo ma secondo me compensato dal piacere che ti dà giocare con questo gioiellino.
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  20. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mamma mia solo nei pareri per questo ludeack..io gioco col clipper normale però..in effetti gioco prevalentemente toppando quindi sarebbe il top da quello che dite..ma blocco parecchio e col clipper vado molto bene..giocando con gomme che fanno parabola non vorrei che mi andasse lungo tutto..altra cosa: il manico com'è?grosso?per he ho provato l'hinoblaze di un compagno e manico perfetto:banana:anke il ludeak è uguale oppure come sentito dire è un po' più spesso?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina