1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nittaku Redshank

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da KaTsuWei, 5 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Finalmente mi sono deciso a provare questo telaio proveniente da uno scambio sul forum, dopo averlo avuto nel cassetto per circa due mesi, di cui si era detto qualcosa sommariamente un po' di tempo fa
    (http://www.tennis-tavolo.com/threads/10195/)
    ma che non mi trova daccordo. Secondo me il Nittaku Redshank è abbastanza veloce (giusto metterlo nella categoria OFF-) e non è affatto un telaio rigido...
    E' sottile, con due strati di carbonio molto fini, leggero (circa 82 gr..).
    Sebbene sia un telaio completo, nel senso che permette di fare bene tutti i colpi, lo vedo particolarmente adatto per quei giocatori che mantengono sempre la pallina in rotazione dalla media distanza... infatti la parabola è buona ed il controllo in questo tipo di colpo ottimo.
    Sui colpi di chiusura la pallina parte veloce e radente (grazie al carbonio?)..
    A proposito del carbonio, la sua presenza sul tocco di palla non si sente molto, a vantaggio del tipo di colpi detti prima.
    Una particolarità nella forma del manico: quello dritto ha la sezione piuttosto squadrata il che mi sembra buono perchè la mano ha dei punti di riferimento nei piccoli cambi di impugnatura.
    A mio parere un telaio molto buono, anche perchè ben costruito..:love:

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  2. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    un telaio veramente ottimo anzi eccellente...sia con le lisce che con i puntini...ideale per il difensore che tira moltoooooooo...io ci giocavo con feint long 3 da 1.1mm e tenergy 05 da 1.9....e se di dritto non choppi è ideale perche sul puntino rimanda palline tesissime e cariche di back spin nei chop di lunga, molto facole al tavolo i block anche spinti e di dritto quando tiri(a differenza dei def, anche i più veloci) no la prendono :king:...
    ...
    poi ho provato a giocarci con le lisce e tanto mi era piaciuto che stavo per passare alle 2 lisce...platin normale sul dritto da 2.0mm e tenergy 0.5 1.9 sul rovescio...:D
    ...
    e poi diciamolo: i nittaku sono i migliori telai del mondo in tutto e per tutto!!

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina