1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte Nittaku Moristo SP

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da ciestix, 1 Lug 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    se non sai chiudere su palle alte ti mancano le basi , quindi è inutile mettere una corta ma conviene fare cesto su palla alta usando la liscia
     
  2. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Riesci a chiudere con una ottima percentuale le palle alte e lisce, magari sul rovescio?Un mostro del tennis tavolo.
    Scherzo, comunque hai ragione e lo so, la tecnica è importante, a me manca, però provare non fa male. P.S. il consiglio l'ho ricevuto sia da un giovane campione italiano sia da un maestro di navigata esperienza. Penso che leggere lo spin con una puntinata è inutile nella maggioranza dei casi.
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    per inciso, la moristo sente lo spin quasi come una liscia
     
  4. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Un amico ha ordinato qualche volta da lì. Dipende dalle volte, più roba prendi insieme più è probabile che ti facciano pagare le spese... in realtà qualcuno mi spiegava che dovresti sempre pagarle di tua iniziativa e quando non le paghi è solo perchè non ti "hanno beccato", ma onestamente non so come funziona.
    Con alcuni prodotti giapponesi (nittaku/tsp/victas) anche pagando la dogana si riesce lo stesso a risparmiare qualcosa (per dire la p1-r da noi la paghi intorno ai 30 euro là è 15 se non sbaglio)
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    gli oneri doganali (iva e dazio) sono dovuti solo se il valore dichiarato della merce + spedizione supera il valore stabilito (credo sia ancora 50 euro se non lo hanno modificato). Sarà l' ispezione dell'ufficio doganale ,se effettuata, a stabilire quindi il pagamento delle tasse d' importazione. Se capita di non dover pagare non è detto che nulla sia dovuto, semplicemente il pacco non è stato sottoposto ad ispezione. D' estate capita più spesso quando il personale delle dogane è ridotto causa ferie.
     
    A RevanII piace questo elemento.
  6. Tiziano_e

    Tiziano_e Utente

    Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sporting Club, Recife - Brasile
    Buongiorno, io ho utilizzato sia Moristo che Xiom Zava (max e 2.0mm) sul diritto e per quello che so le posso dire che tutte e due fanno il loro santo dovere. la Zava forse + insidiosa per via della tecnologia hyper-elasto della Xiom. Tenga quindi presente, però, che sono gomme "elastiche", aprono bene con una discreta parabola e si può chiudere bene il colpo, però:
    devi cambiare tecnica di impatto sulla pallina perché se le tratta come se fossero 2 lisce avraà amare sorprese. Sono gomme veloci che per il gioco che vorrebbe fare dovrebbero essere montate su un legno OFF.
    Per quanto riguarda la Armstrong Attack 8M deve considerare che quello che hai comprato é una media e quindi + difficile da gestire nei colpi estremi come vorrebbe fare lei. Forse era + indicata la 8L. M=Medium, L=Large, intendendo così la forma del puntino. Anche qui bisognerebbe analizzare la durezza della spugna (ne può comprare di diversi tipi a parità di puntini scelti) e sapere che la Armstrong vende considerando lo spessore "totale" del topsheet + la spugna. Io sto utilizzando la Armstrong 8L con spugna da 1,5mm ma da 53° di durezza sul rovescio e ogni tanto giro la racchetta. Il colpo deve essere franco/aperto ( e senza paura) e spinto in avanti, con delicatezza o forza ma senza titubanze. Se le viene il "braccino" durante il gioco, si suicida.
    Spero di esserle stato di aiuto.
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    concordo con te, ma il maggiore fastidio della ZAva è dato dalla geometria del puntino leggermente piu piccolo
    la Moristo è un pelino piu veloce e imprime un po piu di rotazione

    Per chiudere il colpo bisogna impattare la palla piena e non strisciarla altrimenti cade in rete
    ciao
     
  8. Tiziano_e

    Tiziano_e Utente

    Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sporting Club, Recife - Brasile
    Pienamente d'accordo! :clap.
     
  9. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Grazie dei consigli. Quando la monterò vi dirò. Per ora vado per gradi e proverò la 802 40 da 1.5 in un torneo estivo montata su un juic cortain balsa all+:specchio:. Proprio così farò pena ma non ho possibilità di provare prima. Comunque mi piace anche entrare subito in ritmo partita. Considerate che io già tiro potente e piatto, il top a tutto braccio non so neanche approcciarlo. Quello che sicuramente perderò è il mio servizio che tanto mi aiuta. Cercavo la corta con uno spin pari a quello di una sriver o mark v , almeno. Forse la moristo e la 802 40 non ne danno? Cambiare la tecnica non mi fa paura, sono passato ad una anti liscissima sul rovescio senza problemi e usavo la liscia normale.
     
  10. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Be, risultato come prima prova voto 5,5. Arrivato ai quarti battendo tre giocatori di livello basso a fatica e poi ho perso con un buon giocatore, vincitore del torneo nella mia categoria, tre set a zero. Ben giocato il terzo. Mi piace come gomma, ha anche grande spin e controllo. Su un telaio in balsa e hinoki esterno perde tanto spin e tira bassissimo. Un mezzo top è entrato. Topo due partite ho incominciato a capire come tirare la palla. Per i puri attaccanti credo sia una ottima gomma, ma per me è veloce. Ora provo la 802 40 da 1,5 mm su uno stiga defensive nct. Poi monterò la moristo sullo Stiga ed infine decido quale meglio per me. Devo essere convinto perchè se si fa una scelta come la mia non si può tornare indietro dopo tre o quattro mesi, c'è il campionato. Mi piacerebbe provarne altre a dire il vero. La pluto (media) non mi era dispiaciuta, più lenta e bel controllo. Le winning serie N perdono i puntini ma le considerano migliori. Vorrei provare una Armstrong ma quale?
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    prova la globe 888
     
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    scusa senza offesa..ma come puoi alternare puntini pretensionati e veloci come Moristo e veloci quasi tensionati come NP-8 a puntini medi come Pluto? Gioco e tempi sulla palla sono completamente diversi

    che gioco vuoi fare??
     
  13. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Top spin si può ma a ci vuole tecnica. La gomma anche se da 1.8 risulta veloce.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Lug 2015 ---

    La Pluto due anni fa la provai perchè consigliata e la misi sul rovescio per prova. A me risulta una via di mezzo fra corta e media con ottimo controllo. Da quello che ho potuto capire una tensionata corta è più difficile di una tensionata liscia o mi sbaglio? Normale che si fanno le prove. Se io già di mio tiro forte il dritto con una corta tensionata le mando tutte fuori. Cambio il telaio (def +) e riprovo la Moristo così ti dico meglio. Le Winning non le ho provate ma solo viste.
    Il gioco che voglio fare è apertura di anti e dritto forte e veloce.
     
    Ultima modifica: 22 Lug 2015
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E che giocatore vuoi dall'altra parte? :)

    Battute a parte: quando dici "apertura di anti" ma se l'apertura di anti non è efficace (e difficilmente lo è) e te la tira sul dritto, che fai?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Lug 2015 ---
    Blocchi con la corta... e poi?
    Mi sembra che nella tua idea di combinazione manchi la propensione ad imporre il tuo gioco. Magari mi sbaglio eh!
     
    Ultima modifica: 22 Lug 2015
    A ciestix piace questo elemento.
  15. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Lo sai Eta. In D3 e D2 quanti sanno rispondere bene ad una anti come quelle moderne (non taroccate). E se rispondono, che palle ti ritornano? Non vorrei imporre il mio gioco, lo faccio già. Il problema è che non aspetto la palla, aggredisco subito e faccio molti errori gratuiti. Ecco perchè provo la puntinata.
     
    Ultima modifica: 22 Lug 2015
  16. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    @eta beta e chi ti dice che l'apertura di anti non è efficace? super anti e yasaka antipower in primis, ovvio non puoi farla a ABS marcia
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  17. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Anche con la Donic Anticlassic si riesce ad aprire bene dando parecchio fastidio, parlo sempre di giocatori al max di c2, sopra ti mangiano vivo. Poi ci può essere quello che patisce di più ad es i ragazzini alle prime armi come c'è chi ti asfalta ad occhi chiusi. Altra cosa sono le anti lisce, super lisce, liscissime e via dicendo...
     
  18. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ti mangiano vivo no, dipende sempre il dritto che hai ;)
    potrei citarti alcuni giocatori che sono stati ai limiti dei seconda che ora viaggiano sui 200 d'italia che aprono tutto di anti, choppano da dietro e schiacciano
     
  19. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Ragazzi, D2 e D3 con max 4000 punti. Il 60 % non sa giocare contro una anti come la Beast,Gorilla, ABS. Il problema è che non fanno allenare i ragazzi contro giocatori che usano anti. Oltre a quello di cui parlavo c'è anche la variante principale che è molto in voga fra i ragazzini promettenti: cercano di fare sempre il top del secolo e a me va moooolto a genio.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Lug 2015 ---
    L'ABS non la conosco. Io con Beast, Spinparasite e Gorilla ci riesco. Con Yasaka, Nittaku ecc si apre meglio ma rimane tutto quì.
     
    Ultima modifica: 22 Lug 2015
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A ciestix piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina