1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte Nittaku Moristo SP

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da ciestix, 1 Lug 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Ho intenzione, (molti mi ritengono pazzo dato che ho grandi risultati con la combinazione attuale), di utilizzare o provare ad utilizzare una puntinata corta sul dritto. Premetto che sul rovescio utilizzo una anti. Proverò a mettere la puntinata perchè in partita mi capitano una infinità di palle da schiacciare e che puntualmente almeno la metà sbaglio. Sbaglio le schiacciate per due motivi:
    1) Non ho un ottimo rapporto con la tecnica.
    2) Non riesco a capire che palle impestate di effetto vengono dalle risposte dell'avversario contro una anti pericolosa.
    Tutto questo mi ha portato a valutare il puntino corto con molto spin e mi consente di schiacciare in anticipo senza stare lì a pensare cosa mi arriva.
    Fra i puntini corti mi hanno consigliato due gomme:
    Nittaku Moristo e 802-40 ma quale è la migliore per spin e controllo.
    La Stiga Radical non mi è piaciuta perchè ha una parabola alta. La Armstrong Attack 8 M mi è piaciuta solo per il controllo e non per lo spin (comunque ottima gomma per rovescio).
     
  2. Puck

    Puck Utente Attivo

    Ciao.
    Una volta tanto qualche info posso dartela io e non viceversa.
    Premetto però che la Moristo non la conosco (ti converrebbe sentire direttamente Ric58 per questa, l'ha usata in tutte le salse).
    La 802-40 va benissimo per il dritto e dà anche un po' di fastidio una volta che è un consumata. Pari a questa gomma è Kokutaku 119, tanto che ha lo stesso topsheet duro della 802-40 ma cambia la gommapiuma sotto (parlo sempre di quelle della casa, originali).
    Un'altra OTTIMA gomma, con tanto controllo e con ancora più spin, tanto che ho dovuto mollarla per il rovescio, è la Tuttle Summer 3C. Io sul dritto metterei questa sicuramente, è anche un po' più economica della Moristo, ma rimango come te in attesa di news da Ric... :)
    Buona giornata.
     
  3. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Da chi la compri la Tuttle Summer 3C e se sai dirmi anche quanto la paghi? Grazie, Marco.
     
  4. Puck

    Puck Utente Attivo

  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Prendi la nittaku, ha veramente tanto tocco e spin esplosivo (per una corta ) ma sul blocco passivo la palla è fastidiosa. La 802/40 forse da più effetto sul servizio e disturba di più ma ha molto meno controllo
    Altrimenti ti consiglio la xiom zava simile alla moristo
     
  6. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Io non sono convinto di questa Tuttle. Dalle recensioni sembra velocissima. Abbassando il millimetraggio si rischia di non avere affatto spin. Vado sul sicuro. Magari provatela voi e poi mi dite io vado sulla 802 o Moristo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Lug 2015 ---
    Proviamo, ho preso la Moristo nera da 1,8 mm e la 802-40 da 1.5 mm così le rallento un pochino. Se non vanno le metterò accanto alle altre puntinate aspettando tempi migliori.................... sperando che non cambino i materiali nel frattempo.
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Un mio compagno di squadra usa una conbinazione Stiga Radical sul dritto e 802-40 magic sponge (zeropong) sul rovescio e a volte gira.. su un telaio Bty Joo Sae Youk gli rende parecchio.

    Il topsheet di quella 802-40 nero è molto più morbido di uno rosso che ho comprato da @Matsushita.
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Bo ..sul dritto sconsiglio millimetraggi sottili a meno di avere una frustata secca di avambraccio
     
  9. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Frustata non proprio, mazzata si. Diciamo che ho un pochino di velocità sul dritto ma imprimo molta più potenza. A volte sbaglio perché anticipo e non aspetto, quindi la corta dovrebbe calzare teoricamente.Un amico in palestra vedendomi sbagliare schiacciate perché anticipavo il colpo mi ha consigliato di provare una puntinata sul dritto ed eccomi quà
     
  10. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Ciao Vincenzo , sai dirmi dove hai trovato la Moristo SP e a che prezzo ?
    Riesci a tirare il topspin di diritto con questa corta o va bene solo per schiacciare...?

    Grazie
     
  11. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Il sito appare in questo momento come banner sul forum, è tabletennis 11. Non mi è arrivata ancora quindi non so.

    Grazie[/QUOTE]
     
  12. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Ah , si lo conosco bene , ma al momento ne è sprovvisto...
    Piuttosto quando la proverai sul diritto mi fai sapere se è possibile tirare il topspin e con che variazione rispetto ad una liscia ?

    Grazie
     
  13. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    ok. L'ultima era mia...forse
     
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    prendetela da TT-JAPAN.NET
     
  15. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Bel sito, lo conosco ma lì paghi le spese di dogana.
     
  16. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ho pagato solo la spedizione, cmq meno di una raccomandata italiana
    niente dogana, non so se è stato un caso
     
  17. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Wow. Non so, forse sono più bravi di Iruiru. Ma i prezzi sono fantastici. Ci farò un pensierino.
     
  18. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Se hai problemi a schiacciare con la liscia .. il puntino non risolve, non leggi lo spin di ritorno, quello è il tuo problema, il corto è una gomma d'attacco, anticipo, posizione ecc.., se hai già grandi risultati.., sarà solo per l'anti .., buona fortuna.
     
  19. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    pero se non tiri il top, se blocchi anticipato e hai un bel movimento veloce di avambraccio con lo smash di corta fai il punto subito...
     
  20. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Si.., ma se non riesci a chiudere su palline alte.., con una liscia.., vuol dire non fidarsi della propria tecnica, ed il corto richiede dedizione e fiducia, per riuscire a divertirsi non bestemmiando ..
     
    A corsa46 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina